Enduro e legalità

La sezione per gli amanti del tassello.

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

nizzo
CINQUECENTO

Messaggio da nizzo » 28/07/2009, 15:15

tu spento in strada lo puoi tenere... è lo stesso discorso ke facevo con dei miei amici ke avevano gli scooter straelaborati però erano spenti e con giù le kiavi e la munna nn ha potuto dirgli niente...

FORUM YAMAHA WR 125 R/X

[url]http://wr125-r125.forumfree.it/[/url]

albo
MILLE

Messaggio da albo » 28/07/2009, 20:47

nizzo ha scritto:tu spento in strada lo puoi tenere... è lo stesso discorso ke facevo con dei miei amici ke avevano gli scooter straelaborati però erano spenti e con giù le kiavi e la munna nn ha potuto dirgli niente...
A parte che i tutori dell'ordine è giusto chiamarli con il loro nome e munna non lo è di sicuro, poi un veicolo parcheggiato in strada DEVE rispondere a tutte le norme del CDS come stesse circolando ASSICURAZIONE COMPRESA e su un veicolo parcheggiato possono essere eseguiti tutti i controlli consentiti dal CDS.

Ora torniamo in topic , grazie

Ciao Elfo

Endurista marca Leone

Leo 94
CINQUECENTO

Messaggio da Leo 94 » 14/08/2009, 1:04

ragazzi sto diventando pazzo gli unici posticini dove si puo girare nel mio paese sono gli argini dei canali con stradine annesse ecco... i contadini han sempre da dir qualcosa sto diventando matto premetto che nn tocco i campi passo sempre per argini o stradini sterrate dove passano i trattori per intenderci... raga li posso girarci ? se no esiste un modo per ottenere una specie di permesso? :cry: spero di si perchè nn ne posso piu il week end vado al fiume e nn ce problema ma durante la sett o solo il mio paesino

TM 125 User

purin
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da purin » 21/01/2010, 10:56

albo ha scritto:Bantyce la questione non è così semplice , appena ho un po' di tempo vedo di mettere un po' di spiegazioni.
ciao, scusa se ti disturbo ma non hai più scritto perchè non si può circolare con una moto non omologata in un'area privata..

perchè avrei trovato prprio un bel posto per girare, ma mettere a posto con i permessi anche questo è troppo frustrante..

ciao

albo
MILLE

Re: Enduro e legalità

Messaggio da albo » 18/02/2010, 19:59

Scusa Purin , non avevo visto il tuo messaggio , il discorso è abbastanza lungo, se mi mandi in PM un po' di info preparo un argomento appposito.

Per iniziare dovrei sapere se il luogo è cintato o no, la destinazione d'uso, se vi sono piu' persone , abitazioni, se viene creata una apposita pista o la moto è semplicemnete un "mezzo di trasposto" piu' tutto quello che puo' aiuatre ad inquadrare la situazione .

Così apro un topic apposta.

Ciao ciao

P.s: ma non avevi già un "pistino" regolarizzato ?

Ciao Elfo

Endurista marca Leone

purin
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da purin » 19/02/2010, 8:59

infatti, ma questo posto è bellissimo, tutto in salita, quindi mi sarebbe piaciuto girarci legalmente..

quando ho un minuto ti spiego meglio e se riesco ti mando delle foto

robocop rmz250
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da robocop rmz250 » 07/05/2010, 13:59

la legge è chiara, ma molto spesso le forze dell'ordine proprio non capiscono la realtà, sono annebbiati dalle loro regole

mezzi: vespa et4 125 (impenna da favola)
honda crm 1990 (vecchio ma il motore tira ancora)
suzuki rmz 250 (04)

ibanez
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da ibanez » 18/04/2012, 0:30

Raga,

sapete percaso se le moto da enduro elettriche possono girare sulle strade vietate alle moto, quelle dove c'è il classico segnale di divieto rotondo rosso e bianco con la moto dentro?

Ho cercato un pò nella vostra sezione (io sono un motarder) ma non ho trovato nulla, sapete dove posso trovare info in merito?

Thankx, ciao

Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò.....

ibanez
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da ibanez » 25/04/2012, 12:43

Proprio nessuno sa se le moto elettriche possono circolare sulle strade sterrate chiuse alle moto?

Consigli a cui rivolgermi?

Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò.....

Rispondi