[lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Una sezione dove organizzare i vostri incontri o segnalare eventi del settore.

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5897
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 19/12/2016, 12:22

Zio Brembo ha scritto:e come l'hai sistemata?


MACUMBA.

Ho dovuto comprare una biella nuova e tagliarla a metà col flessibile per ottenere una benedizione...



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 19/12/2016, 13:10

quindi non era rotta prima.
o è rotta ancora...


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5897
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 19/12/2016, 13:24

Non so...

L'ho portata su sabato da oreste...

Ha fatto molta fatica a partire e anche lui a dire il vero non si è spiegato il perchè.

Insistendo, ma senza l'uso dei cavi, è partita dopo un po'... L'abbiamo tenuta accesa 10 minuti, ci ho fatto quattro volte avanti indietro lungo la via, poi l'ho spenta... E al momento dell'avviamento, è ripartita subito.

Nel pomeriggio ha provato a fare un altro avviamento a freddo ed è partita immediatamente.

Oggi prova a farne un altro. Ancora non so l'esito, ma voglio sperare sia partita bene.


Ma io francamente non capisco. Mi sono ripromesso di provare a fare tutti i test elettrici che prescrive il manuale sui vari componenti dell'impianto.

Lui mi ha consigliato, prima di ogni avviamento, di dare una girata di gas a motore spento per fare in modo che la pompa di ripresa butti un po' di benzina nell'aspirazione.



nasicaa
CINQUANTINO
Messaggi: 71
Iscritto il: 25/10/2016, 14:59
Moto: ktm450

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda nasicaa » 19/12/2016, 13:54

Sebring ha scritto:.....

Lui mi ha consigliato, prima di ogni avviamento, di dare una girata di gas a motore spento per fare in modo che la pompa di ripresa butti un po' di benzina nell'aspirazione.



vecchio sistema pre-iniezione che aveva il suo perché.

anche sul mio vecchio exc lo facevo e funzionava...

ma ormai stiamo parlando di reperti storici quasi museali.... :mrgreen: :mrgreen: e quindi i manuali tacciono o sono carenti di info



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 19/12/2016, 14:00

Sebring ha scritto:Lui mi ha consigliato, prima di ogni avviamento, di dare una girata di gas a motore spento per fare in modo che la pompa di ripresa butti un po' di benzina nell'aspirazione.



beh ma questo è l'abc di ogni 4t. solo a freddo ovviamente. questo e non dare gas mentre l'accendi...

quello che fa nasica sulla sua a volte, puntare, il gas in accensione, è uguale alla fine


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5897
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 19/12/2016, 15:08

Beh, d'ora in poi farò così, però mi sto ancora chiedendo perchè io sono stato li minuti interi con la moto muta e che faceva ogni tanto solo qualche spetardata dalla marmitta...



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 19/12/2016, 15:29

un giro o due di gas a motore spento butta benza e ingrassa.
da qui a dire che senza sto accorgimento non si accende proprio la strada è lunga pero'.
siamo seri...


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5897
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 19/12/2016, 15:54

Appunto, per me siamo ancora in alto mare...
O è colpa di qualche cazzata elettrica o non so proprio spiegarmi 'sta difficoltà di accensione.

Il motard è simile eh... Fa fatica ad accendersi nel senso che si sente che tende a prendere il giro il motore ma poi fallisce e torna a girare a vuoto... Poi ad un certo punto parte.

Ma quella da cross è troppo strana. La sua particolarità era proprio quella di partire immediatamente. Ora invece ha cazzi...



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 19/12/2016, 17:51

chiedi a free giovedi, se è contento ti spiega... se no ti dice cose inintellegibili


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Theo_SM
CINQUECENTO
Messaggi: 594
Iscritto il: 31/07/2014, 20:21
Località: vicino a Treviglio

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Theo_SM » 19/12/2016, 21:07

Theo_SM ha scritto:si qualifica davanti a Bidart e a Marzotto e Cecchini, che sono specialisti


Zio Brembo ha scritto:piccolo appunto: bidart fa motard dalla notte dei tempi, mica flat track


Era quello che volevo dire e secondo me è scritto giusto, soprattutto perché penso che qui tutti sappiamo chi è Bidart (tranne forse Francesco). Se avessi voluto dire che anche Bidart era specialista avrei scritto: «si qualifica davanti a Bidart, Marzotto e Cecchini, che sono specialisti».
Anche se sarebbe stato meno equivocabile «si qualifica davanti a Marzotto e Cecchini, che sono specialisti, e a Bidart».

Detto ciò, linko per Sebring un po' di cose che avevo scritto su Bikeandfurious sulle batterie al litio. Dai non sfottetemi per il prezzo a cui avevo pagato la mia :oops: :lol: .
Vedo che Magneti Marelli vende anche lei qualcosa, poi bisognerebbe avere delle specifiche. Comunque quella originale del 610 era da 12 Ah e non so/ricordo gli A di spunto, ma do per scontato che il K 450 richieda meno prestazioni per l'avviamento. Cercando sul web dovresti trovare qualcosa.
Poi non so se così si risolve il problema.


Moto:
Husqvarna SM 610 I.E. 2008,
Yamaha YZ 250 2001

Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 20/12/2016, 9:48

perchè magneti marelli?
non sono sicuro sia un buon marchio, nel senso, un conto l'oem, ma quella è roba rimarchiata...

sul gioco di e e virgole hai ragione, ma è unforum, uno legge unpo di corsa...


Ktm 450 SmR

monocilindro
MILLE
Messaggi: 2775
Iscritto il: 17/05/2007, 14:13
Località: seregno

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda monocilindro » 20/12/2016, 11:09

Il vero problema sappiamo bene qual' è:


Immagine


monocilindro

Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 20/12/2016, 11:46

ahahahah

il ditooooooooooooooooo


serbing ha il dito fallato!


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5897
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 20/12/2016, 13:38

Secondo me è così... Oreste riferisce che la moto adesso parte anche a freddo al primo colpo.

Proverò a cominciare ad accenderla col sinistro... o con il piede destro...
Faccio l'accensione a pedale...



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 20/12/2016, 14:20

prova a schiacciare il bottone con l'apposito punteruolo di cui sei dotato :-D


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5897
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 20/12/2016, 15:56

Oppure prendo un calco del dito di oreste e me ne faccio un portachiavi...



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 20/12/2016, 16:11

Immagine

tipo cosi? puo' pure dare un mano in casa :lol: :lol: :lol: :lol:


Ktm 450 SmR

nasicaa
CINQUANTINO
Messaggi: 71
Iscritto il: 25/10/2016, 14:59
Moto: ktm450

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda nasicaa » 20/12/2016, 16:18

oreste mi ha appena detto che è disponibile a farti un abbonamento e seguirti in pista per schiacciarti il bottoncino... [-o<

sembra velatamente asserire che sei tu ed il tuo dito...... [-X [-X [-X [-X

dice che non ha nulla. e se lo dice oreste..... :mrgreen:



Avatar utente
Theo_SM
CINQUECENTO
Messaggi: 594
Iscritto il: 31/07/2014, 20:21
Località: vicino a Treviglio

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Theo_SM » 20/12/2016, 19:07

Zio Brembo ha scritto:perchè magneti marelli?


Secondo me il vero punto interrogativo per le batterie al litio è l'affidabilità.
Che io sappia le grandi case come Yuasa non le producono, nemmeno come aftermarket.
Da quel poco che ne so anche chi corre a livelli alti e usa batterie al litio si serve di marche poco conosciute come la Aliant, ad esempio. (L'ultima volta che ho controllato, queste Aliant erano piuttosto costose).
La Magneti Marelli almeno è rinomata e questo può dare un po' di sicurezza in una situazione incerta.


Moto:
Husqvarna SM 610 I.E. 2008,
Yamaha YZ 250 2001

Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 21/12/2016, 10:07

in realtà le fanno ma non per le moto :-D http://www.gsyuasa-lp.com/

il punto è che i produttori di batterie sono pochini
guarda la magneti marelli, poi la bosch, poi la skyrich, possibile che siano tutte uguali?
non rettangolari, ma proprio identiche.

ora l'unica referenza che ho è che Skyrich è stata scelta come fornitore delle batterie al litio dei ktm dal 2016 in poi (che la montano di serie... rosicate pure) sono sempre accordi commerciali ma di solito ktm sceglie fornitori di ottima qualità (Magura, renthal e poi neken per i manubri, acerbis e polisport serbatoi e plastiche, pankl bielle, elko pistoni, gilardoni per le fusioni, execel le ruote, brembo i freni, dunlop le gomme, regina e renthal le trasmissioni e potrei continuare) quindi per non saper ne leggere ne scrivere...


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5897
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 21/12/2016, 11:17

ah elko fa buoni pistoni??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 21/12/2016, 11:26

ottimi.

certo se hanno cento ore, hanno girato senza acqua, senza filtro, senza olio magari alla lunga...
uno su mille...

si rompe a teeeeee


Ktm 450 SmR

nasicaa
CINQUANTINO
Messaggi: 71
Iscritto il: 25/10/2016, 14:59
Moto: ktm450

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda nasicaa » 21/12/2016, 11:29

Zio Brembo ha scritto:ottimi.

certo se hanno cento ore, hanno girato senza acqua, senza filtro, senza olio magari alla lunga...
uno su mille...

si rompe a teeeeee



ah ecco allora il motivo lo conoscete.
tante disquisizioni sulla frattura..... sul cedimento...... la fatica...... ecc e poi sapete il perché.. ah beh


diciamo che hai fatto male alcune cose e bastalà :mrgreen: :mrgreen:



Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5897
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 21/12/2016, 11:33

io cheeeeeee?????????
io cosaaaaaaaaaaaaaaa??????????????

No davvero basta cazzo, sembra di stare su B&F... [-o< [-o< [-o< [-o<



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 21/12/2016, 11:46

ad onor del vero tutte quelle cose sono successe negli anni ante serbing.

nel post serbing la moto è stata trattata nella media ma ormai il danno era fatto


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5897
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 21/12/2016, 12:20

Come "nella media"???

Per trattarla "bene" cosa devo farle? le seghe?



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 21/12/2016, 14:00

Amalaaaaa

pazza moto amalaaaaaaa :lol:


trattarla male: non lavarla, non cambiare l'olio, non lavare il filtro, lasciare che le cose si usurino fino rottura
trattala nella media: lavarla, cambiare l'olio, ma con quello che costa poco, lavare il filtro quasi tutte le uscite, cambiare le cose usurate con altre di concorrenza (questo è il destino delle jap di solito)
trattarla bene: lavarla bene, cambiare l'olio spesso e con olio di qualità superiore, lavare sempre il filtro, cambiare le cose usurate con altre di qualità altissima o originali, mettere pezzetti pregiati.

ogni volta che metti un ricambio jap su un ktm un wursterl muore e lo zio piange...


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 21/12/2016, 14:01

guarda nasicaa, lui la tratta bene
lo zio le tratta bene, ma non benissimo... una volta ho montato una leva non magura, ma sono pentito


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5897
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 21/12/2016, 14:14

Dunque vediamo:
lavaggio e oliatura filtro dopo ogni uscita.
Lavaggio completo moto e bagnetto nel wd40 dopo ogni uscita.
Cambio olio e filtro ogni 6-7ore con bardahl xtc
Pezzi di ricambio per ora solo una catena di distribuzione PROX e un pistone WISECO

I pezzetti pregiati sono frociate, non buona manutenzione.

Vado bene?



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9168
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 21/12/2016, 14:21

bravo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pero' il filtro attaccalo bene!

mi delude un po la catena di distribuzione, anche perche' costa come l'originale...
speriamo che non si allunghi troppo! ma tanto tra poco devi fare la biella :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Ktm 450 SmR


Torna a “Incontri & Raduni & Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti