[lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Una sezione dove organizzare i vostri incontri o segnalare eventi del settore.

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9215
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 15/03/2017, 11:05

mi guardano nudo... paddock di frocioni...
sono un po inciccito sotto natale e poi non li ho piu tolti, circa tre kili eh, ma tutti in panza.
mi ripropongo sempre di andare a correre qualche volta la sera, ma poi rimango qui incastrato in ufficio.

tra l'altro i pesi in garage sono piu noiosi anche della corsa, che è piu' noiosa della bici...e tutto questo è piu noioso della messa del papa su rai1 che mi faceva vedere mia nonna di domenica... e ho detto tutto ahahahha

poi siccome sono piu incasinato mangio peggio, è tutto un gatto che si morde la coda.
non uscivo devastato, solo dopo le 13 perche' mi sono scordato il pranzo. e quello lo soffro :-D


Ktm 450 SmR

Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 881
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Strigo » 15/03/2017, 12:42

@sebring: ho controllato sul sito della pista di castelletto e domenica danno pista libera tutto il giorno. È per quello che pensavo fosse stata annullata.
Comunque provengo da un KTM 250 2t exc trasformato Motard, con il KTM 450 invece bo, non mi trovo ancora bene, probabilmente come dici tu devo prenderci un po' la mano.

Sí, ho fatto prendere la passione delle moto anche a mio fratello. Cosí quando andiamo in pista smezziamo le spese: trasporto, carrello, ecc... :D



Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 15/03/2017, 14:24

Pensa te che il 250 2T supermotard sarebbe il mio punto di arrivo... :-)

Ormai nel lontano (sigh) 2014 ho fatto la gara di borgo ticino col CR250 e mi sono innamorato del 2T...
In più riprese ho cercato di percorrere quella strada e alla fine mi ritrovo con due 450...
Per la serie "ho una strategia infallibile"... :mrgreen:

Ma in fondo il 450 è una moto perfetta per fare quello che facciamo. Va forte, è leggera, ha un bel freno motore che aiuta, poi con l'antisaltellamento non c'è neanche da preoccuparsi nelle scalate...
Poi se vieni anche da KTM... qualche uscita e sei a posto! Poi vieni a fare il SIT che ti diverti!!! Pure il fratello ovviamente... fate i gemelli Derrick... :mrgreen:



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9215
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 15/03/2017, 14:59

Sebring ha scritto: ha un bel freno motore che aiuta


per una volta sono piu o meno in sintonia con Serbing a parte questo.

dopo un po di gare col 250 alla fine ho deciso che il freno motore aiuta ad entrare piano in curva :D


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 15/03/2017, 15:42

Quando ho provato la tua nella caresana stavo tirando dritto ad una curva...
La prima volta che ho guidato il 450 da cross dovevo dare gas dopo la frenata per non cadere da fermo...

:mrgreen:

E' solo questione di abitudine...
Una giornata e sento che posso riabituarmi sia all'uno che all'altro...

Strigo ma il KTM 2T che fine ha fatto? Perchè non sei passato di qua quando l'hai venduto, cazzo?????

:mrgreen:



Avatar utente
jerrySM
MILLE
Messaggi: 3205
Iscritto il: 29/05/2007, 16:13
Località: Seregno - MB

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda jerrySM » 15/03/2017, 16:19

Sebring ha scritto:Una giornata e sento che posso riabituarmi sia all'uno che all'altro...


Immagine



Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 15/03/2017, 16:49

Immagine



Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 881
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Strigo » 15/03/2017, 21:12

Sebring: quando l'anno scorso provato il Crf di mio fratello togliervi circa 2 secondi a ottobiano. Mi trovavo proprio bene e pensavo con l'smr fosse uguale e invece no. Probabilmente è solo questione di abitudine e sono d'accordo anche io sul fatto che con il 450 si va piú forte e con meno fatica.

A saperlo prima che ti interessava la mettevo sul forum...Anche se, in versione Motard, è stata circa un mese su subito.it. non la voleva nessuno tè. Poi l'ho rimessa enduro, e in due giorni l'ho venduta a un ragazzo mentre il kit Motard a un altro....

A me piacerebbe provare un 500 2t, ecco, quello sarei proprio curioso di vedere come va!!



Avatar utente
Theo_SM
CINQUECENTO
Messaggi: 629
Iscritto il: 31/07/2014, 20:21
Località: vicino a Treviglio

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Theo_SM » 15/03/2017, 21:56

Sebring ha scritto:Theo non ho mica detto che il paletto eri te... :D :D
Anzi, una volta appena fuori dallo sterro hai percorso lentamente la traiettoria esterna per lasciarmi sfilare...Grazie!


A passare gli altri non ho idea di come si faccia, ma a farmi passare sono un campione! :lol:


Ultimamente Sebring ha detto due cose che mi hanno fatto piacere:

1-che a Lodi frenava in piedi spostandosi indietro
2-che si è messo ad allenarsi fisicamente

D'altro canto capisco benissimo lo zio che dice che fare pesi è più noioso che correre che è più noioso di eccetera eccetera.
Io vi ricordo sempre questa posibilità:
-ti scegli un simulatore di guida per PC/console o comunque un videogioco in cui la concentrazione e la reattività siano fondamentali
-ci fai pratica e misuri quanto sei bravo, ad esempio sulla pista X giri in 1:32,74
-ti metti sulla cyclette col battito cardiaco magari non altissimo ma molto più che a riposo, ad esempio a 130 bpm e giochi col simulatore
-ti rendi conto che con la fatica non capisci un cacchio e che dove giravi in 1:32,74 ora giri in 2:05,82
-ripeti la cosa finché non diventi quasi bravo sulla cyclette quanto lo sei da fermo (diventare più bravo penso sia impossibile)
-vai in pista e ti godi maggiore lucidità negli ultimi turni quando arti e busto sono ormai stanchi


Moto:
Husqvarna SM 610 I.E. 2008,
Yamaha YZ 250 2001

Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9215
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 16/03/2017, 15:42

theo mi ricordo sta roba della cyclette.

btw l'endurance di caste è annullata per vari motivi (pochi iscritti+sovrapposizione con regionale)

che famo? borghiamo?


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Theo_SM
CINQUECENTO
Messaggi: 629
Iscritto il: 31/07/2014, 20:21
Località: vicino a Treviglio

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Theo_SM » 16/03/2017, 19:46

Io questo weekend non ci sono per varie questioni ma presumo che a Castelletto prossimamente ci andrete comunque in preparazione della gara e allora ci sarò anche io, come avevo detto allo zio.


Moto:
Husqvarna SM 610 I.E. 2008,
Yamaha YZ 250 2001

Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 881
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Strigo » 16/03/2017, 21:35

Noi molto probabilmente saremo a borgo, poi domenica l'altra a castelletto!!



Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 20/03/2017, 9:20

Report report!!!!!
Come i vecchi tempi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nel we sono andato in montagna... Visto che ho girato l'assicurazione sull'XR me la sono portata in valsassina insieme all'abbigliamento... eheheheheh
Ieri pomeriggio prima delle 2 la tiro su, un paio (di dozzine :mrgreen:) di pedalate e torna a ruggire... Contestualmente mi accorgo di avere il mono leggerissimamente starato... in compressione scende bene poi in estensione è un lendenone...
Vado verso la culmine, strada nota fatta e rifatta... poi proseguo e nella mente piano piano si fanno spazio i ricordi... Il 625, il DRZ, la husaberg!!! Il ritrovo a molteno, le ore di divertimento in moto sottratte allo studio all'università... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sniff sniff...

Vabbè, proseguo sulla vecchia strada MERDOSA verso Vedeseta... Noto con dispiacere che la parte di strada della provincia di Lecco è ridotta come se mi trovassi in Kosovo, appena oltrepassato il cartello della provincia di Bergamo, comincia la strada bella... Alla faccia della territorialità... :mrgreen: :mrgreen:
Boh insomma io non mi ricordavo che fosse così bello rimbalzare tra le curve... il solo problema me l'ha data la gomma ant. (che sarebbe la goldspeed rain NON omologata) che tiene bene ma appena si scalina un pochino rende la moto un po' dura da far scendere in piega e apparentemente instabile...
Ritmo ovviamente tale da non creare mai situazioni di pericolo, rigorosamente 50km/h e poco rumore nell'attraversare i paesi, qualche pennuzza dove lecito e in un'ora mi sono fatto un Moggio-San Giovanni- Moggio... Sono tornato che mi rideva anche il deretano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chiedo scusa se non ho avvisato almeno bender ma è stata un'idea dell'ultimo secondo...

Comunque l'XR ha sempre il suo fascino... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Andando in strada comunque, seppur andassi pianino, mi si stringevano le chiappe ogni tanto a vedere a bordo strada degli ostacoli che potrebbero diventare anche fatali in caso di caduta... sassi, tronchi, caditoie, cigli in cemento... A pensare a ciò che puoi fare a ottobiano con il supermotard effettivamente ti viene la voglia di andarci solo in bicicletta.
Ma se il giro lo si prende con maggiore calma, senza dover fare i fenomeni, i rischi diventano contenuti e il divertimento comunque non manca.
Quello che è davvero pericoloso è fare la strada dalla culmine a Vedeseta nel tratto lecchese. Strettissima, scassatissima e col ciglio a valle indifeso...

E voi????



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9215
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 20/03/2017, 14:27

noi si era scritto il report in pausa pranzo e poi ho fatto casino.

morale della giornata.
la pista non è affatto male, un po affollata.
la sky sta allo sterro come il motard sta a vedeseta. non sono manco parenti.
la mia moto va malissimo causa troppa cedevolezza delle sospensioni, il mono l'ho sistemato, le forche non ancora ma so come si deve fare. sono speranzoso.

Elena mi ha pettinato di brutto, siamo entrati assieme e dopo un po l'ho persa girando a vita persa. faceva delle linee per me impossibili.andava anche oggettivamente bene.

qualche fermone. a parte me ovviamente. :-P

ultimo turno Elena è stanca vuole che provi la sua moto. io non voglio perche' ormai ho capito che sono uno scarso e come tale è meglio che vada a bermi una birretta al bar... la giornata ha portato notevoli umiliazioni, come essere passato da bobo dei VF all'esterno o da Poletti...

entro lo stesso pensando di fare due giri, si sa che il mio feeling col crf è quello che è.

porca zozza mi accorgo gia' nel parcheggio che è una lama. entro e vado forte. non forte in assoluto, ma parecchio piu di prima e non male anche in senso assoluto.

tiro due o tre sorpassi da folle.
la moto non molla un mm, gira sulla linea bianca, stacchi, intraversi e sei esattamente dove vuoi essere. free con queste sospenzioni ha fatto quello che sa fare meglio. e il motore urla come un pazzo. stabilissima in fondo al dritto, ai 50 metri giu una marcia, si toccano appena i freni e dentro a cannone. mi faccio tutto il turno. sono ancora capace.

Esco e sono un po piu ottimista.

domenica si replica credo!


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 20/03/2017, 15:02

Ma a sto punto che cazzo mi hai fatto prendere a fare il KTM?
:mrgreen:



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9215
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 20/03/2017, 15:36

perche' è robusto. ahhahahaha

ma va, va solo messo a posto giusto.
ti ricordi quando lo portai a casa ed ero principiante era un palo.
era talmente un palo che il mono l'ho scambiato con quello di mono e le forche le ho in un scatola.
e mi sono trovato bene con la moto morbidina.
ora pero' forse è ora di tornare al palo :-D


Ktm 450 SmR

monocilindro
MILLE
Messaggi: 2786
Iscritto il: 17/05/2007, 14:13
Località: seregno

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda monocilindro » 20/03/2017, 16:32

io intanto il mio best a caste l'ho fatto col k!

:mrgreen:

con l'honda perdo parecchio nel rettilineo...


monocilindro

Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9215
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 20/03/2017, 16:53

monocilindro ha scritto:con l'honda perdo parecchio nel rettilineo...


questo è strano... il crf di Elena non ha schiena come il kappa ma di motore va parecchio.
e alla fine ha la stessa preparazione tua.

o magari è un'impressione data dal rumore incredibile di aspirazione sotto il sedere? :-D


Ktm 450 SmR

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 20/03/2017, 16:58

impressione o no, è facile capire se va o no...
Se ti danno via sul rettilineo....



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9215
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 20/03/2017, 17:08

all'ultimo turno eravamo in pochi pochi, mi pareva di andare circa come gli altri.
a moto invertite Elena col suo crf e 25 kili in meno buoni mi da via un pochino.
quindi alla fine vanno uguali o pochino di piu il kappa come potenza
innegabile invece che il kappa abbia una schiena molto piu robusta


Ktm 450 SmR

Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 881
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Strigo » 21/03/2017, 12:39

Zio Brembo: ho anche io le tue stesse impressioni. Con il KTM mi sento un pò rigido. Con il Crf di mio fratello è totalmente un'altra cosa. Vado molto meglio e con meno fatica! Bo



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9215
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 21/03/2017, 13:09

è molto una questione di setting e un po di telaio.

vanno guidate in modo un po diverso. nella terra trovo che il kappa mi dia una bella sicurezza che il crf non ha...


Ktm 450 SmR

Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 881
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Strigo » 21/03/2017, 13:40

Quando dici che "vanno guidate in modo diverso" cosa vuol dire?
Come faccio a girare uguale come quando vado con il Crf? :D :D

Domanda da un milione di euro!! :D



Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 21/03/2017, 14:00

eh, diverso.... diverso vuol dire diverso...

Il ktm, per sfruttare pienamente le potenzialità del telaio, va guidato di schiena, rivolti all'indietro...
Ragione per cui tanti fanno la modifica di mettere il comando gas a sinistra...
Bisogna solo ridefinire il concetto del "mettere fuori il piede"... Guidando di schiena, se metti giù il piede in curva con poca grazia ti può schizzare via lo stivale...

Io invece faccio a te una domanda da cinquecento euro, cinquecentocinquanta al massimo...
Ma perchè tu e tuo fratello non avete preso due moto uguali? Almeno vi era anche la possibilità di intercambiare le parti...
Sai, io sono un feticista della compatibilità dei ricambi... :mrgreen:

Mi hanno preso tutti per il culo per 'sta cosa ma se non avessi avuto sta mania lo zio due domeniche fa sarebbe stato ancora li a girare con un ciocco di legno invece del mono... [-o< [-o<



Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 21/03/2017, 15:06

Tra le varie minchiate, dimenticavo una nota che può essere interessante per gli stradisti (bender in primis):
Sull'XR dietro ho montato una MITAS sportforce (130€ il treno!) che dovrebbe essere una merda e invece teneva di brutto. Anche difficile cercare di farla scivolare.
E dopo 1000km il consumo è poco...



Avatar utente
Zio Brembo
ULTRABIKE
Messaggi: 9215
Iscritto il: 24/02/2006, 11:23
Località: Oggiono on the lake (Lecco)
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Zio Brembo » 21/03/2017, 15:35

rispondo all'indietro, come il kappatiemmista :-D

le mitas li ne sento parlare bene.
me le hanno proposte per il 990, poi non mi sono fidato.
dovrebbero essere alla fine delle vecchie dunlop qualifier con disegno diverso.

guidare diverso vuole dire ad esempio che mentre il crf si lascia sbatacchiare qua e la a tuo piacimento, i kappa vecchiotti sono tendezialmente piu stabili MA piu legnosi e quindi è meglio se cerchi una linea piu tonda.

semplicemente certe linee che fai col crf col ktm non le fai, o le fai lentamente.

coi telai nuovi la differenza è molto piu piccola. il mio 250 gira da solo


Ktm 450 SmR

Strigo
CINQUECENTO
Messaggi: 881
Iscritto il: 21/07/2010, 15:20
Località: Casazza, Bergamo

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Strigo » 21/03/2017, 21:37

Oooook, capito!



Avatar utente
Theo_SM
CINQUECENTO
Messaggi: 629
Iscritto il: 31/07/2014, 20:21
Località: vicino a Treviglio

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Theo_SM » 21/03/2017, 22:17

Sebring ha scritto:Il ktm, per sfruttare pienamente le potenzialità del telaio, va guidato di schiena, rivolti all'indietro...
Ragione per cui tanti fanno la modifica di mettere il comando gas a sinistra...

Cioè mettono l'acceleratore a sinistra? Se è così non ho capito il perché.

Che storia un treno di gomme da 130 € che va molto bene e che dopo 1000 km è poco consumato!


Moto:
Husqvarna SM 610 I.E. 2008,
Yamaha YZ 250 2001

Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 22/03/2017, 9:37

Theo... ehm... era una... ehm... era una battuta quella del gas a sinistra...

Prendevo in giro lo zio (non strigo eh!) perchè mi fa impazzire quando fa il supertecnico sulla rigidità torsionale del telaio e la cedevolezza della forcella alle basse velocità e poi lo vedi tenere i piedi a papera sulle pedane... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Avatar utente
Sebring
ULTRABIKE
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/09/2006, 1:02
Località: Seregno - M&B
Contatta:

Re: [lecco]Pista,strada e fuoristrada: ovunque e sempre!

Messaggioda Sebring » 22/03/2017, 9:39

Sebring ha scritto: e poi lo vedi tenere i piedi a papera sulle pedane... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


... o farsi dei sonnellini in curva...

mono dov'è quella foto dello zio che fa la curva ad occhi chiusi? :lol: :lol:




Torna a “Incontri & Raduni & Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti