Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Le tue recensioni. Moto, ricambi, parti speciali, abbigliamento…

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
Avatar utente
minamax
CINQUANTINO
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/06/2005, 22:25
Località: reggio emilia

Messaggio da minamax » 14/04/2009, 14:03

si sono omologate e ne ho giusto due treni da svendere ..per chi le vuole provare sono una bella occasione....80€ spedite 4 gomme!!!!! :D :wink:


www.supermoto14.beepworld.it

Avatar utente
CapireX
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/07/2004, 4:27
Località: Genova

Messaggio da CapireX » 15/04/2009, 11:57

Io posso dare un giudizio sulle mutant in mescola avendo utilizzato già 3 treni in uso stradale,non ho un paragone con quelle standard...con quelle in mescola sono stato anche una volta in pista.

Uso stradale: Grip buono praticamente in ogni condizione,hanno un disegno un pò particolare e rispetto a gomme come rennsport o supercorsa rendono la moto forse un pelo piu lenta nei cambi di direzione,sono sempre molto stabili,in staccata se si forza perdono aderenza gradualmente e non fanno mai brutti scherzi.
Come durata direi decente,col caldo e su asfalto "aggressivo" l'anteriore va giù abbastanza in fretta.

Uso pista: premettendo che non sono un pilota,ma credo di andare dignitosamente nonostante vada raramente in pista,qua ho trovato qualche limite in più con questa gomma.
Mi è sembrato che la gomma soffrisse un po il caldo,era luglio e dopo qualche giro il posteriore in uscita di curva dando gas a moto ancora in piega tendeva ad andarsene per i fatti suoi e un paio di volte ho rischiato di tirarmi la moto in testa :lol:
Dopotutto credo sia abbastanza normale è pur sempre una gomma parecchio scolpita.
Dove può dare una mano rispetto a una slick o similare è sicuramente sullo sporco o nello sterrato.



Avatar utente
mura
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 287
Iscritto il: 04/10/2005, 18:54
Località: VERONA

Messaggio da mura » 02/05/2009, 21:17

minamax ha scritto:si sono omologate e ne ho giusto due treni da svendere ..per chi le vuole provare sono una bella occasione....80€ spedite 4 gomme!!!!! :D :wink:
te le ha comprate un mio amico per la sua XR 650 SM...vedremo che dice una volta montate!!!!!!! :wink:


HONDA: SUPERIORITA TECNOLOGICA GIAPPONESE

..la mia XR..! --->

[img]http://img525.imageshack.us/img525/6275/ridotta80x80qa4.jpg[/img]

CLICCA QUA: http://www.ultramotard.com/bb/finalmenteecco-a-voi-l-xr-600-sm-del-mura-foto-vt77673.html

MRT
MINIMOTO
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/04/2008, 23:51
Località: Torino KTM 690 sm..rigorosamente arancio

Messaggio da MRT » 13/05/2009, 21:23

Primi 100km con le mutant..che dire? rispetto alle bridgestone standard sono incredibili, sembra che non mollino mai in nessuna condizione.. addirittura non ho trovato la necessità di "rodare" le gomme in quanto basta non fare pieghe estreme e la cera si volatilizza..


http://img261.imageshack.us/my.php?image=immagine098wk2.jpg

vittcat
MONOPATTINO
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2008, 21:36
Località: naples

Messaggio da vittcat » 13/05/2009, 22:59

ciao...io monto le mutant stradali sulla papera ma sarei curioso al prossimo cambio gomme di provare quelle in mescola...ma ci sono a catalogo dunlop??? io non le trovo...


vitto

Avatar utente
krestone5579
MILLE
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/10/2004, 1:49
Località: Flagstaff AZ Moto:K640 sm

Messaggio da krestone5579 » 26/05/2009, 20:54

Se volete vi dico un sito dove vengono 199 spedite. Contattatemi in PM.
Ciao Fede


saluri ha scritto:io mi farò cemare, e le mie ceneri le farò spargere nelle supposte, così lo metterò al culo a tutti
sgari ha scritto:PER ME:
da sinistra a destra sono tutti uguali ricchioni, piglianculo, troioni, ladri, transessuali, drogati e ignoranti tutti ma proprio tutti

Anacleto
MILLE
Messaggi: 2257
Iscritto il: 11/05/2006, 11:33

Messaggio da Anacleto » 07/06/2009, 10:23

a me interessa una mutant "strada" anteriore... quindi la solita 120/70/17

dove la posso trovare a buonissimo prezzo? e quanto mi dovrebbero chiedere ?
grazie



Avatar utente
AlexRariSXV
ULTRABIKE
Messaggi: 7830
Iscritto il: 05/10/2008, 22:30
Località: Lingotto! sotto la pista...

Messaggio da AlexRariSXV » 06/09/2009, 14:27

anke a me interessano la mutant,dove si possono trovare a buon prezzo?


Immagine
Ultra Semper Fidelis
L'AleRari ha scritto:Siamo sognatori rivolti a Sud...

MisterX
MINIMOTO
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/01/2008, 15:53

Messaggio da MisterX » 17/09/2009, 18:49

Detto ridetto stradetto leggi le prime pagine
www.tyreone.it



Avatar utente
mura
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 287
Iscritto il: 04/10/2005, 18:54
Località: VERONA

Messaggio da mura » 18/09/2009, 12:41

oppure settipneumatici.......

http://www.pneumaticisetti.com/offerte.php

......o bellaria gomme, io una Mutant l ho presa li.......

http://www.bellariagomme.it/

8)


HONDA: SUPERIORITA TECNOLOGICA GIAPPONESE

..la mia XR..! --->

[img]http://img525.imageshack.us/img525/6275/ridotta80x80qa4.jpg[/img]

CLICCA QUA: http://www.ultramotard.com/bb/finalmenteecco-a-voi-l-xr-600-sm-del-mura-foto-vt77673.html

Avatar utente
Marchio88
CINQUECENTO
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/08/2006, 13:18
Località: Guidizzolo MN Moto: YAMAHA XT125X e Paggio Ciao

Messaggio da Marchio88 » 23/09/2009, 11:52

ragazzi ho sentito parlare molto bene delle mutant xò io ho un xt125 x e all'anteriore ho un 100 e al post un 130...la mutant x me è enorme!..
mi sapete consigliare una gomma simile alla mutant che entri in temperatura velocemente anche nelle stagioni nn + caldissime e che abbia misure accessibili x me?


MY XT 125 MOTARD
[url=http://i37.tinypic.com/33k82s9.jpg][img]http://i36.tinypic.com/21n1vd1.jpg[/img][/url]
[img]http://i48.tinypic.com/2ecfznr.png[/img]
He's the top of the West
always cool, he's the best
he keeps alive with his colt 45

Spartaco101
MINIMOTO
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2009, 21:55
Località: Roma

Messaggio da Spartaco101 » 07/10/2009, 15:01

Ciao raga, anch'io monto un treno di Mutant sulla mia Xr 400. Non le ho da molto, o meglio, le monto da un po' ma è da poco che le sto provando a dovere, poichè da quando le ho montate purtroppo ho usato poco la moto.

A mio parere hanno una tenuta spettacolare, per la città sono perfette, poichè tengono alla grande anche sul bagnato.
Io le ho usate anche col freddo e devo dire che vanno benone.

Ho una domanda da porvi: è una gomma che ancora non ho capito a fondo, vuoi perchè le ho appunto da poco vuoi perchè non sono ancora un pilota esperto: monto al posteriore un cerchio da 5", e la gomma, come detto da altri è abbastanza "piatta", e la moto perde in maneggevolezza. Venendo al punto, data la "pesantezza" della gomma, viene da piegare poco rispetto ad altre gomme più a pera, e non riesco a capire quanto posso forzare, per paura di non sentire in tempo un segno di cedimento in piega.
Che mi dite? Alcuni amici che le montano mi hanno detto che nonostante la tenuta, quando forzi perdono senza preavviso.



Avatar utente
mura
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 287
Iscritto il: 04/10/2005, 18:54
Località: VERONA

Messaggio da mura » 14/10/2009, 23:00

mah non saprei che dirti, il fatto che la gomma sia (come in effetti è, a maggior ragione su un canale da 5", che la stira di piu) piuttosto piatta e non a "pera" dovrebbe al contrario renderla piu progressiva nel "mollare"


HONDA: SUPERIORITA TECNOLOGICA GIAPPONESE

..la mia XR..! --->

[img]http://img525.imageshack.us/img525/6275/ridotta80x80qa4.jpg[/img]

CLICCA QUA: http://www.ultramotard.com/bb/finalmenteecco-a-voi-l-xr-600-sm-del-mura-foto-vt77673.html

Avatar utente
Sthea
MILLE
Messaggi: 3070
Iscritto il: 03/04/2008, 21:29
Località: ZENA!!!!!!!

Messaggio da Sthea » 30/11/2009, 20:11

anche io sono un mutantaro ( no non vendo mutande :lol: :lol: )
però ste gomme sono strane perchè appena montate la pressione era 1.5 ant e 1.6 post però come le ho provate la moto era uno schifo 0 reattivita, cioè per esempio mentre si scaldano zizzagando la moto era pesante da tirar sù bisogniava metterci un bel pò di forza, io ero abituato alle diablo che erano agilissime nel cambio di direzione, cmq mi fermo e le sgonfio un pò ( a caso :lol: ) riparto e tutto torna come quando avevo le diablo molto più agile e reattiva, così si che mi piacevano, ieri c'ho pure fatto un bel giretto e 0 problemi la moto sul bagnato scendeva giù benissimo, però arrivato a casa noto che i limiti si sono limati molto di più nella ruota ant :shock: ho sempre saputo che era più facile chiudere prima il post, così preso dalla curiosità stamattina guardo la pressione delle gomme e sorpresa l'ant era a 0.5 bar e il post a 1.5 grazie che chiudevo prima l'ant :lol: però filavano che era una meraviglia,ora devo vedere se o si è bucata la camera d'aria oppure era proprio così la pressione :roll: intanto ora le ho messe a 1.4 ant e 1.5 il post ma devo ancora provarle :wink: spero proprio che siano un pò più agili di quando le ho provate all'inizio, oppure sono proprio il tipo di gomme che diminuiscono di molto l'agilità e me le deve tenere così ? :roll:
secondo voi ?


F.R.T Riders
Immagine
Midnight ha scritto:Sthea, adoro te, Zena e le tue faccine :lol:
La mia creatura http://img28.imageshack.us/i/sn852884.jpg/

Avatar utente
AlbertoD76
CINQUANTINO
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/12/2009, 10:32
Località: Prov. BIELLA

Messaggio da AlbertoD76 » 16/12/2009, 11:25

Sono un NEO ISCRITTO, Posseggo un Husqvarna 610 sm, ho raccolto informazioni su altri forum di queste benedette MUTANT, perchè ne sono fortemente incuriosito. Io ho avuto sulla mia moto solo pirelli,premetto che vivo in montagna e che non sono un fuscello di persona me le consigliate?
Ho letto da qualche parte che il 160/60/17 Dunlop Mutant tocca la catena,ma su moto che non potevano montare il 160 o sono più larghe?(dubbio perchè le misure dovrebbero essere standard). Un saluto



Anacleto
MILLE
Messaggi: 2257
Iscritto il: 11/05/2006, 11:33

Messaggio da Anacleto » 03/01/2010, 11:51

AlbertoD76 ha scritto:Sono un NEO ISCRITTO, Posseggo un Husqvarna 610 sm, ho raccolto informazioni su altri forum di queste benedette MUTANT, perchè ne sono fortemente incuriosito. Io ho avuto sulla mia moto solo pirelli,premetto che vivo in montagna e che non sono un fuscello di persona me le consigliate?
Ho letto da qualche parte che il 160/60/17 Dunlop Mutant tocca la catena,ma su moto che non potevano montare il 160 o sono più larghe?(dubbio perchè le misure dovrebbero essere standard). Un saluto
io cel ho all anteriore , dove volgio una gomma sicura, non cè che dire, è ottima,sia d inverno che d estate. .

dietro invece voglio una gomma longeva,quindi dura, pagando il prezzo di continue derapate! :lol:

quindi x il dietro non so come vada.

il fatto che tocchi, a me tocca qualsiasi 160 che mo montato sul 610 , e sai che faccio? me ne frego altamente, tanto di gomma non ne consuma tanta.



Avatar utente
Ranger_Trivette
CINQUECENTO
Messaggi: 854
Iscritto il: 23/12/2007, 23:32

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da Ranger_Trivette » 17/02/2010, 22:54

dite che c'è grossa differenza tra la mutant esse e la mutant normale?

ora monto la esse all'anteriore, mi ci trovo bene e c'ho fatto parecchi chilometri =)


sapete dirmi indicativamente a quanto si trova la esse e dove posso comprarla?

grazie mille



Avatar utente
mura
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 287
Iscritto il: 04/10/2005, 18:54
Località: VERONA

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da mura » 22/03/2010, 23:31

sicuro che la Mutant in mescola (se è quella a cui alludi) si trovi in vendita? io sapevo che era disponibile solo per i trofei nei quali la parte gomme la curava Dunlop........



dedetn
MINIMOTO
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/10/2008, 12:42

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da dedetn » 14/04/2010, 12:16

può essere benissimo.
infatti sul kxf ho una mutant S all'anteriore, ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte!
la moto infatti era nata da enduro, e poi mi hanno montato 2 cerchi excel gommate mutant dal meccanico, probabilmente usando pezzi mutuati da moto che usa in pista.
la S cmq si sente subito che è più morbida, già da fredda al tatto.
le normali sono quasi durette, per i miei gusti.

per MURA : dove giri tu in pista ???
io sono del basso trentino, e con la chiusura ai motard della pista di Pilcante, non so dove battezzare la mia in pista !!!
cosa c'è di qui vicino ?

grazie.



Avatar utente
mura
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 287
Iscritto il: 04/10/2005, 18:54
Località: VERONA

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da mura » 22/04/2010, 11:30

anche io andavo ogni tanto a pilcante (Ala)....speriamo che per il 2010 cambino idea e la riaprano ai motard...altrimenti nelle vicinanze nostre credo ci sia pochino, purtroppo.....



cigghe93
CINQUANTINO
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/01/2010, 17:46
Località: Recco (GE)

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da cigghe93 » 26/12/2010, 23:32

ciao a tutti, ho un honda cr 125 motard con su le mutant W..per strada tengono davvero bene, anche sull'umido e sul bagnato..visto che le ho messe da poco e la primavera si avvicina, volevo sapere se in pista vanno bene o se c'è qualche controindicazione..



dnationoflove
MONOPATTINO
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/03/2012, 9:13

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da dnationoflove » 07/04/2012, 21:11

ciao, io monto dragon rain 12-60-17 (si, scrive 12....boh) e 160-60-17 sul cr 250.....

consigli e commenti rispetto ad altre?

grazie



Mauro Mercurio
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2016, 21:52
Moto: Ktm 640 lc4

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da Mauro Mercurio » 09/11/2016, 0:38

Ho provato le mutant in strada(passo del bracco) e in pista (castelletto). Devo dire che per quanto riguarda la strada mi sono trovato benissimo, buona la tenuta anche in punti umidi o sporchi mentre in pista ho rimediato uno bello scivolone in uscita di curva in accelerazione.... :shock: forse non è colpa della gomma ma con le rosso corsa non mi succedeva di perdere cosi il posteriore. Devo ancora trovarmi in uno sterrato e a quel punto potrò valutarle completamente...... sicuramente gli darò un'altra chance in pista magari stando un po più attento alle accelerazioni brusche :lol: . Diciamo rimandate.....



giammin
MILLE
Messaggi: 1301
Iscritto il: 01/08/2012, 15:00

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da giammin » 09/11/2016, 11:55

era una giornata calda? a me in pista mi si erano scaldate troppo (a volte anche in strada) e scivolavano di +

su che canale le monti? pressione? 150 o 160? dot?



Mauro Mercurio
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2016, 21:52
Moto: Ktm 640 lc4

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da Mauro Mercurio » 09/11/2016, 14:04

Non c'era molto caldo (7 novembre) ma mi è scivolata nell'ora più calda...... la pressione era 1.9..... può anche essere che ho spalancato troppo presto infatti c'era una riga nera bella spessa ma con le pirelli non mi succedeva.... comunque voglio dargli un'altra chance prima di bocciarla del tutto anche perché su strada mi sono divertito molto..... voglio anche provarla su terra..... e comunque devo finirla!!!! :D



giammin
MILLE
Messaggi: 1301
Iscritto il: 01/08/2012, 15:00

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da giammin » 09/11/2016, 14:30

Facci sapere! Anche io la voglio provare su terra ma non so dove andare..

Mi dici su che cerchione la monti e la misura della gomma



Mauro Mercurio
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2016, 21:52
Moto: Ktm 640 lc4

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da Mauro Mercurio » 09/11/2016, 14:39

La misura è 160 60 17.... il cerchio originale del 640 lc4 06..... fortunatamente qui da me qualche sterrato soft c'e.



giammin
MILLE
Messaggi: 1301
Iscritto il: 01/08/2012, 15:00

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da giammin » 09/11/2016, 15:21

quindi hai il cerchio da 5?
io sul 610 ho quello da 4,25



Mauro Mercurio
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2016, 21:52
Moto: Ktm 640 lc4

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da Mauro Mercurio » 09/11/2016, 15:35

Si.... non tocca la catena ma sui salti tocca un po la marmitta di sinistra. Forse perchè la staffa è un pochino piegata verso l'interno......



Mauro Mercurio
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2016, 21:52
Moto: Ktm 640 lc4

Re: Test Dunlop MUTANT (strada e pista)

Messaggio da Mauro Mercurio » 13/03/2017, 13:37

Testate le mutant in pista sia con umido sia con asciutto...... risultato 2 scivoloni!!!! Il primo abbandonato dal posteriore il secondo dall'anteriore..... bocciate in pista, non danno per niente sicurezza [-X.



Rispondi