Cre Six 50 (1995-2002)

Le tue recensioni. Moto, ricambi, parti speciali, abbigliamento…

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Avatar utente
CrosserX
CINQUECENTO
Messaggi: 932
Iscritto il: 09/05/2004, 20:04
Località: San Gimignano - Siena

Cre Six 50 (1995-2002)

Messaggio da CrosserX » 09/08/2004, 19:29

Cre Six 50 (1995-2002)

Da sempre capostipite tra gli enduro 50,questo 50ino con telaio basato sul cr e sospensioni da 125 di inizio anni 90 è rimasto nel corso degli anni,pur cambiando di pochissimo,sempre al top.
il modello è partito nel 1994, il nome deriva dalle sorelle maggiori che si riferiscono all'honda cr(CrE=Cr da Enduro),il motore minarelli a5marce e sospensioni Kayaba con steli da 43mm (pezzi di cui hm ha avuto disponibilità per lo stop di gilera per fallimento)
nel 95 cambia:
monta l'AM6,sospensioni sempre da 43,forcellone più corto,freni con dischi maggiori e grafiche e plastiche cambiate.
Immagine
Tra il 96-97arrivano nuove pinze freni e le paioli da 41mm.
Immagine
Nel 99 cambiano le grafiche e il mono,con un link migliore.
Immagine
Nel 2001 arriva un totale cambio di grafiche,con il passaggio di colori dal bianco-rosso al nero-rosso/giallo-rosso.arriva l'hm racing che fino ad allora era venduto come pezzo speciale,le forche sono paioli da41 ma a tripla regolazione,il forcellone è più stretto e cambiano le lamelle, da 0,35 a 0,3mm.
Immagine

DATI TECNICI:

MOTORE:Minarelli AM6 con raffreddamento a doppio radiatore.

TELAIO:monoculla chiusa in acciaio

PRESTAZIONI:non mi volgio prolungare in dibattiti perciò faccio parlare i dati. va come un AM6,ma ha un vantaggio rispetto agli altri per l'assenza di contralbero,di miscelatore,ha un cilindro in ALLUMINIO non predisposto per catalitica,pesa poco,e ha da sempre un'espansione che ne ha saputo valorizzare più delle altre le prestazioni del motore,e inoltre NON CATALITICA. mettendoli il solo carburatore più grosso(un 19x ex.)in salita guadagna una marcia in più.

SOSPENSIONI:ant. Kayaba con steli da 43(94,95,96),Paioli da 41(fino a 2002). post.mono reglolabile con leveraggi.

FRENI:ant.250 doppio P. post 220 mono P.

DIMENSIONI:Lunghezza 2075mm larghezza 820mm.peso a secco (effettivi,non i dichiarati)85kg. serbatoio 8,5l,consumo 22km/l circa (con carburatore del 12),con carburatore del19: 18km/l circa.
Ultima modifica di CrosserX il 14/07/2005, 1:15, modificato 6 volte in totale.


[color=red]Sex,[/color][color=yellow]Cross and [/color][color=blue]Rock 'N' Roll[/color]

Nuove EMOTICONS!
[url]http://www.ultramotard.com/bb/ftopic39653.php[/url]

[b][size=150]VIENI SU WWW.SLIDINGFORCE.IT :D[/size][/b]


addio rains,addio

Avatar utente
Chazy Chaz
MILLE
Messaggi: 1177
Iscritto il: 15/04/2004, 16:19

Messaggio da Chazy Chaz » 09/08/2004, 20:21

bella bestia!!!! :twisted: :twisted:

ma l'autonomia è un po limitata io col 16 faccio 20km/l :roll:


[img]http://img165.imageshack.us/img165/8409/userbar562183ib1.gif[/img]

Avatar utente
CrosserX
CINQUECENTO
Messaggi: 932
Iscritto il: 09/05/2004, 20:04
Località: San Gimignano - Siena

Messaggio da CrosserX » 09/08/2004, 20:33

1 voto sulla mia recensione???


[color=red]Sex,[/color][color=yellow]Cross and [/color][color=blue]Rock 'N' Roll[/color]

Nuove EMOTICONS!
[url]http://www.ultramotard.com/bb/ftopic39653.php[/url]

[b][size=150]VIENI SU WWW.SLIDINGFORCE.IT :D[/size][/b]


addio rains,addio

andrew
MINIMOTO
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/05/2004, 19:44
Località: verona
Contatta:

Messaggio da andrew » 09/08/2004, 20:49

compli crosserx


Ho Imparato l' Arte....e l' ho messa da parte...

Avatar utente
Chazy Chaz
MILLE
Messaggi: 1177
Iscritto il: 15/04/2004, 16:19

Messaggio da Chazy Chaz » 09/08/2004, 20:53

CrosserX ha scritto:1 voto sulla mia recensione???
8... :wink:

ma nel 96 avevano delle sosp paurose.... come i 125 :shock:


[img]http://img165.imageshack.us/img165/8409/userbar562183ib1.gif[/img]

andrew
MINIMOTO
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/05/2004, 19:44
Località: verona
Contatta:

Messaggio da andrew » 09/08/2004, 21:15

VOTO 7


Ho Imparato l' Arte....e l' ho messa da parte...

Avatar utente
neutrone1990
MILLE
Messaggi: 2577
Iscritto il: 05/05/2004, 15:03
Località: Pescara Moto:TM smx 125, Malaguti Xtm fra poko in vendita x ki volesse
Contatta:

Messaggio da neutrone1990 » 09/08/2004, 22:04

voto....8


[b]
VENDO TM 125cc SMR/SMX CON MOLTISSIMI PEZZI..UN GIOIELLO X INFO [u][url=http://www.ultramotard.com/bb/ads_item.php?id=6180]CLIKKA QUI[/url][/b][/u]

Avatar utente
Biker503
CINQUANTINO
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/06/2004, 20:29
Località: Agrigento
Contatta:

Messaggio da Biker503 » 10/08/2004, 0:57

Voto...7,5...


Quando l'asfalto si fa duro... i duri incominciano a derapare...

Avatar utente
ben
ULTRABIKE
Messaggi: 6396
Iscritto il: 01/05/2004, 20:21
Località: Milano

Messaggio da ben » 10/08/2004, 0:59

8... MANCANO LE FOTO DEL MODELLO 2003 E 2004... E MAGARI QUALCHE ANTICIPAZIONE SUL MOD. 2005 :lol:


[url=http://img48.imageshack.us/my.php?image=moto011nr8.jpg][img]http://img48.imageshack.us/img48/3884/moto011nr8.th.jpg[/img][/url]
[b]HM CR 125 MOTARD BY DAVERIO[/b]

Chi dice donna, dice danno... quindi le donne la danno!!

Avatar utente
CrosserX
CINQUECENTO
Messaggi: 932
Iscritto il: 09/05/2004, 20:04
Località: San Gimignano - Siena

Messaggio da CrosserX » 11/08/2004, 6:54

non le ho messe perché non ne ho voluto parlare,infatti ho scritto dal 1995al2002 perché è questo il vero,mitico e vincente cre,non il nuovo.


[color=red]Sex,[/color][color=yellow]Cross and [/color][color=blue]Rock 'N' Roll[/color]

Nuove EMOTICONS!
[url]http://www.ultramotard.com/bb/ftopic39653.php[/url]

[b][size=150]VIENI SU WWW.SLIDINGFORCE.IT :D[/size][/b]


addio rains,addio

andrew
MINIMOTO
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/05/2004, 19:44
Località: verona
Contatta:

Messaggio da andrew » 11/08/2004, 7:18

MI PUOI SPIEGARE PERCHè :?: :wink:


Ho Imparato l' Arte....e l' ho messa da parte...

Avatar utente
Marcus
CINQUECENTO
Messaggi: 685
Iscritto il: 28/02/2004, 0:53
Località: Genova

Messaggio da Marcus » 11/08/2004, 19:00

7 forse era meglio qualcosa in + nella scheda tecnica :wink:



Avatar utente
Chazy Chaz
MILLE
Messaggi: 1177
Iscritto il: 15/04/2004, 16:19

Messaggio da Chazy Chaz » 11/08/2004, 19:03

CrosserX ha scritto:non le ho messe perché non ne ho voluto parlare,infatti ho scritto dal 1995al2002 perché è questo il vero,mitico e vincente cre,non il nuovo.
giusto :D


[img]http://img165.imageshack.us/img165/8409/userbar562183ib1.gif[/img]

Avatar utente
neutrone1990
MILLE
Messaggi: 2577
Iscritto il: 05/05/2004, 15:03
Località: Pescara Moto:TM smx 125, Malaguti Xtm fra poko in vendita x ki volesse
Contatta:

Messaggio da neutrone1990 » 11/08/2004, 20:36

Chazy Chaz ha scritto:
CrosserX ha scritto:non le ho messe perché non ne ho voluto parlare,infatti ho scritto dal 1995al2002 perché è questo il vero,mitico e vincente cre,non il nuovo.
giusto :D
:shock: QUOTO :shock:


[b]
VENDO TM 125cc SMR/SMX CON MOLTISSIMI PEZZI..UN GIOIELLO X INFO [u][url=http://www.ultramotard.com/bb/ads_item.php?id=6180]CLIKKA QUI[/url][/b][/u]

andrew
MINIMOTO
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/05/2004, 19:44
Località: verona
Contatta:

Messaggio da andrew » 11/08/2004, 21:43

spiegatemi il perche visto ke siete tutti d accordo :twisted: :wink: :!:


Ho Imparato l' Arte....e l' ho messa da parte...

andrew
MINIMOTO
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/05/2004, 19:44
Località: verona
Contatta:

Messaggio da andrew » 11/08/2004, 23:26

SON CURIOSOOOOOOOOOOOOO :arrow:

RISP :arrow: :wink:


Ho Imparato l' Arte....e l' ho messa da parte...

Avatar utente
CrosserX
CINQUECENTO
Messaggi: 932
Iscritto il: 09/05/2004, 20:04
Località: San Gimignano - Siena

Messaggio da CrosserX » 12/08/2004, 7:14

diciamo che il nuovo è migliorato solo di ciclistica ma x il resto non regge il confronto:1:il prezzo(capisci xké)
il vecchio aveva:marmitta non catalitica,sosp 41mm,peso molto contenuto e carburatore del 12 che è meglio del 19 x il rodaggio,tanto dopo il 19 c'è l'hanno messo quasi tutti dando vita agli invincibili cre...
il nuovo ha un perimetrale ok,si,va bene, ma in acciaio(peso a secco diciamo 93-94)marmitta catalitica,carb 19 che come detto è peggio x il rodaggio e altre differenze che a quest'ora non mi rimbalzano in mente...
comunque la differenza sostanziale è che il cre vecchio andava 1 casino... quello nuovo va come un rx


[color=red]Sex,[/color][color=yellow]Cross and [/color][color=blue]Rock 'N' Roll[/color]

Nuove EMOTICONS!
[url]http://www.ultramotard.com/bb/ftopic39653.php[/url]

[b][size=150]VIENI SU WWW.SLIDINGFORCE.IT :D[/size][/b]


addio rains,addio

crosser x
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/08/2004, 3:47

Messaggio da crosser x » 12/08/2004, 7:43

mi sa che ai letto motocross P??????????????????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Avatar utente
CrosserX
CINQUECENTO
Messaggi: 932
Iscritto il: 09/05/2004, 20:04
Località: San Gimignano - Siena

Messaggio da CrosserX » 12/08/2004, 7:46

ho preso spunto e mi sono aiutato con motocross...
ma il 90%delle cose che ho scritto le sappevo di già...

p.s. cambia quel casso di nome plagiato


[color=red]Sex,[/color][color=yellow]Cross and [/color][color=blue]Rock 'N' Roll[/color]

Nuove EMOTICONS!
[url]http://www.ultramotard.com/bb/ftopic39653.php[/url]

[b][size=150]VIENI SU WWW.SLIDINGFORCE.IT :D[/size][/b]


addio rains,addio

_/Mav\_ SuxMotard
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 343
Iscritto il: 03/08/2004, 22:37
Località: Varese - Malnate
Contatta:

Messaggio da _/Mav\_ SuxMotard » 12/08/2004, 21:51

CrosserX ha scritto:1 voto sulla mia recensione???
....9.5

(solo xkè nn parli di motard, se no era da 10 :lol: :lol: )


[url=http://img249.imageshack.us/img249/3866/060920061eh.jpg]La mia bambina!!![/url]

andrew
MINIMOTO
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/05/2004, 19:44
Località: verona
Contatta:

Messaggio da andrew » 14/08/2004, 2:58

CrosserX ha scritto:diciamo che il nuovo è migliorato solo di ciclistica ma x il resto non regge il confronto:1:il prezzo(capisci xké)
il vecchio aveva:marmitta non catalitica,sosp 41mm,peso molto contenuto e carburatore del 12 che è meglio del 19 x il rodaggio,tanto dopo il 19 c'è l'hanno messo quasi tutti dando vita agli invincibili cre...
il nuovo ha un perimetrale ok,si,va bene, ma in acciaio(peso a secco diciamo 93-94)marmitta catalitica,carb 19 che come detto è peggio x il rodaggio e altre differenze che a quest'ora non mi rimbalzano in mente...
comunque la differenza sostanziale è che il cre vecchio andava 1 casino... quello nuovo va come un rx
ALLA MARMA SI PUO RIPARARE :twisted: E IL PESO A SECCOSENZA BENZA è INTORNO AGLI 87 LA CASA DICHIARA 81,5 NEL RODAGGIO NN TIRI MICA AGLI 80 SE NON SEI UN PAZZO 8)
TROVAMI FURI QLCA ALTRO PER CONICERMI 8) :lol:


Ho Imparato l' Arte....e l' ho messa da parte...

Avatar utente
CrosserX
CINQUECENTO
Messaggi: 932
Iscritto il: 09/05/2004, 20:04
Località: San Gimignano - Siena

Messaggio da CrosserX » 14/08/2004, 6:47

se dai retta ai dati dichiarati sei in alto mare...
x il vecchio six l'hm dichiarava 79 a secco,mentre in realtà ne pesa 88(non a secco,ma senza benzina,a secco è circa 85)...
MENTRE IL SIX NUOVO A SECCO PESA SUI 92kg.. TE LO POSSO ASSICURARE...
ha un perimetrale in acciaio...
il cr con il perimetrale in alluminio il telaio li pesa come gli altri in acciaio...
figurati l'hm con il perimetrale in acciaio!!!!


[color=red]Sex,[/color][color=yellow]Cross and [/color][color=blue]Rock 'N' Roll[/color]

Nuove EMOTICONS!
[url]http://www.ultramotard.com/bb/ftopic39653.php[/url]

[b][size=150]VIENI SU WWW.SLIDINGFORCE.IT :D[/size][/b]


addio rains,addio

andrew
MINIMOTO
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/05/2004, 19:44
Località: verona
Contatta:

Messaggio da andrew » 14/08/2004, 17:32

BE ALLORA SE IL SIX PESA.....KG IL MALAGUTI KE NE DIKIARA 96 O IL GILERA O YAMAHAPESANO 108 KG.

SE VUOI IL PIù LEGGERO HO PRENDI IL BETA O HM ANCHE SE PESANO 92 KG HO PRENDI QUELLO O STAI A PIEDI.

LA REALTà DEI 50 OGGI


Ho Imparato l' Arte....e l' ho messa da parte...

Avatar utente
CrosserX
CINQUECENTO
Messaggi: 932
Iscritto il: 09/05/2004, 20:04
Località: San Gimignano - Siena

Messaggio da CrosserX » 15/08/2004, 6:33

ehhhh...
c'è appunto i six vecchi o:
il mitico beta rr.ha ancora il grande telaio vecchio,che è sopravvisuto dal passaggio del motore da beta a minarelli... ma è ancora quello e tutta la moto pesa come il mio six.
il beta adesso è il meglio secondo me.ha il beta rr che è davvero buono e poi c'ha l'alu che non ha bisogno di presentazioni


[color=red]Sex,[/color][color=yellow]Cross and [/color][color=blue]Rock 'N' Roll[/color]

Nuove EMOTICONS!
[url]http://www.ultramotard.com/bb/ftopic39653.php[/url]

[b][size=150]VIENI SU WWW.SLIDINGFORCE.IT :D[/size][/b]


addio rains,addio

C*G*E* //89
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 328
Iscritto il: 12/07/2004, 5:25
Località: lecco

Messaggio da C*G*E* //89 » 16/08/2004, 5:29

io ho visto un cre 2004 con steli rovesciati, e sinceramente da originale non era un gran che, ma dopo aver montato il 90cc con corsa maggiorata era da paiura.............. anche se però dovrebbere fargli una cura dimagrabte.



Avatar utente
neutrone1990
MILLE
Messaggi: 2577
Iscritto il: 05/05/2004, 15:03
Località: Pescara Moto:TM smx 125, Malaguti Xtm fra poko in vendita x ki volesse
Contatta:

Messaggio da neutrone1990 » 03/09/2004, 19:04

andrew ha scritto:BE ALLORA SE IL SIX PESA.....KG IL MALAGUTI KE NE DIKIARA 96 O IL GILERA O YAMAHAPESANO 108 KG.

SE VUOI IL PIù LEGGERO HO PRENDI IL BETA O HM ANCHE SE PESANO 92 KG HO PRENDI QUELLO O STAI A PIEDI.

LA REALTà DEI 50 OGGI

100kg va bene ma nn credo ke pesino 108 kg


[b]
VENDO TM 125cc SMR/SMX CON MOLTISSIMI PEZZI..UN GIOIELLO X INFO [u][url=http://www.ultramotard.com/bb/ads_item.php?id=6180]CLIKKA QUI[/url][/b][/u]

hmcre
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/09/2004, 8:52
Località: Provincia di Torino

Messaggio da hmcre » 09/09/2004, 2:34

concordo anke io ke i migliori erano dal 95 al 2002


.............soprattutto il 98 ( il mio :twisted: :D :D con kit polini e 19)


non cera nessuno ke mi stava davanti :twisted: :twisted: :twisted:



Avatar utente
-Lorys87-
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 268
Iscritto il: 27/03/2004, 18:28
Località: Biella-Mongrando
Contatta:

Messaggio da -Lorys87- » 10/09/2004, 20:20

i migliori erano i+vekki... :wink: cmq un bell'8 x la recensione e xla voglia d farla 8)


[u]Vendo la mia DRD a 1300€ tratt. x info: cookie87@libero.it[/u]
[color=green]My offroads[/color]: [url]http://www.ultramotard.com/bb/sutra508722.php#508722[/url]
[i]"La vita è come l'enduro, e l'enduro è come la vita..."[/i]

Avatar utente
4ourMor
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2004, 3:49
Località: Pordenone

CRE 5o SIXXX

Messaggio da 4ourMor » 21/10/2004, 2:01

EBBENE,
io ho avuto una CRE 50 six del 1996,era una belva,in accellerazione sopratutto.
TUTTA originale apparte carburatore da 17.5...
Le sospensioni erano una favola,come il mtore...mai avuto rogne..e dire che facevo praticamente solo OFF-ROAD.
Una volta comprai un'espansione della HM racing,ma...aimè mi smorzava i bassi e mi dava solo dai medi in su (cosa inutile x una enduro..)
Adesso la moto non la ho +,l'ho venduta 3anni fa x 800euros..l'espansione è ancora in garage,xk la sto adattando al mio motorino:
FANTIC LEI 50cc DEL 1973

Immagine

ah,notate la mia mascherina porta faro fatta in casa!!!
ha un faretto sul numero 4


Cross,Rock or Die

fly or die.... offroad, my passion

Avatar utente
CrosserX
CINQUECENTO
Messaggi: 932
Iscritto il: 09/05/2004, 20:04
Località: San Gimignano - Siena

Messaggio da CrosserX » 22/10/2004, 22:11

bell'idea quella del faro nella mascherina da cross,sembra una moto grossa..
ma come hai fatto??


[color=red]Sex,[/color][color=yellow]Cross and [/color][color=blue]Rock 'N' Roll[/color]

Nuove EMOTICONS!
[url]http://www.ultramotard.com/bb/ftopic39653.php[/url]

[b][size=150]VIENI SU WWW.SLIDINGFORCE.IT :D[/size][/b]


addio rains,addio

Rispondi