Gomme pirelli Dragon Supercorsa SC1 e SC2

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Gomme pirelli Dragon Supercorsa SC1 e SC2

Messaggio da Ospite » 16/04/2004, 11:15

Ottime gomme.
SC1 Mescola ultramorbida.
SC2 mescola morbida.


Immagine


Gomme particolarmente indicate per il motard. Gonfiate a 1.7 - 1.6 non tradiscono il pilota :wink:



38ditraverso
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Messaggio da 38ditraverso » 20/04/2004, 16:19

Il probl di queste gomme che sicuramnte avranno un grip mostruoso
è la durata ............. qualcosina che dura di piu ma ha sempre un buon grip?



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GIANT SQUID
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Messaggio da GIANT SQUID » 02/05/2004, 2:03

BOTTE PIENA E MOGLIE UBRIACA ????

GIANT...........


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nico610R
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Messaggio da nico610R » 12/05/2004, 10:12

SC 1-2 per strada = soldi buttati nel cesso... se mi venite a raccontare che le sfruttate in pieno per strada, vuole dire che siete dei super manici incoscienti e pericolosi per gli altri o che siete degli sboroni da bar che possono permettersi un pneumatico ogni 800-900 Km.
Penso la seconda...



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Messaggio da Ospite » 12/05/2004, 11:03

Nico non le sfrutto sicuramente al 100%.
Ma:
Quando voglio tirare al 100% per le mie possibilità le gomme me lo permettono, e magari, riescono a sopportare qualche mio sbaglio.
Se montassi gomme "de marmo" magari rischierei molto di più, non riuscendo a limare le pedaline.


:wink:



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Daix111
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Messaggio da Daix111 » 12/05/2004, 14:22

Mi hanno detto che andranno a sostituire dal listino le Dragon Evo. Vero???


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Messaggio da Ospite » 12/05/2004, 14:44

Ti han detto sbagliato.
Son già fuori produzione :wink:



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Messaggio da Daix111 » 12/05/2004, 15:30

Allora aveva ragione.

Il gommista 2 mesi fa mi ha consigliato un Dragon Evo per sostituire il posteriore e mettere la stessa gomma dell'anteriore ed evitare di mettere due gomme diverse. (la moto rimane scompensata nella guida)
mi fa le Dragon evo vanno fuori produzione tu mettila poi quando cambiamo entrambe ti metto le Supercorsa nuove.


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nico610R
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Messaggio da nico610R » 12/05/2004, 18:24

Io pure monto gli EVO, non che siano una supergomma, ma prima di farli adar via devi dargliene di brutto...
Coop scusa ma cosa te ne fai di una gomma da pista per strada, percarità gomma eccezionale ma non fai 1000 km...
Vi consiglio i nuovi Michelin POWER, hanno la percentuale di scolpitura minore del mercato, con più spessore gomma...
Purtoppo io non li ho trovati subito disponibili e ho la tela al posteriore, ho preso il DUNLOP 207 al post. e 207 RR ant.

buone gomme a tutti...



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GIANT SQUID
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Messaggio da GIANT SQUID » 25/05/2004, 21:25

nico610R ha scritto:SC 1-2 per strada = soldi buttati nel cesso... se mi venite a raccontare che le sfruttate in pieno per strada, vuole dire che siete dei super manici incoscienti e pericolosi per gli altri o che siete degli sboroni da bar che possono permettersi un pneumatico ogni 800-900 Km.
Penso la seconda...
.............Caro nico.....diciamo che ti faro ' provare il mio mezzo e,ti renderai conto che ci vogliono tutti...anche su strada......e sfruttati sino in fondo....con anpia truciolatura del bordo battistrada !!!

p.s......nn frequento i bar !!! :D

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nico610R
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Messaggio da nico610R » 26/05/2004, 10:31

GIANT SQUID ha scritto:
nico610R ha scritto:SC 1-2 per strada = soldi buttati nel cesso... se mi venite a raccontare che le sfruttate in pieno per strada, vuole dire che siete dei super manici incoscienti e pericolosi per gli altri o che siete degli sboroni da bar che possono permettersi un pneumatico ogni 800-900 Km.
Penso la seconda...
.............Caro nico.....diciamo che ti faro ' provare il mio mezzo e,ti renderai conto che ci vogliono tutti...anche su strada......e sfruttati sino in fondo....con anpia truciolatura del bordo battistrada !!!

p.s......nn frequento i bar !!! :D

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Diciamo che posso essere anche d'accordo in parte, ma o sei uno che usa la moto solo per uscite collinari con comando gas on-off on-off (io per esempio)... e anche in questo caso i percorsi e il traffico non ti permettono di tenere sempre la moto al limite o sprechi la gomma per un 60% del kilometraggio percorso... oh non durano na sega...
Ci sono comunque delle gomme in categoria appena inferiore (dunlop 207-208, pirelli dragon evo (non mi sono piaciute), sc standard, michelin power) che prima di farle andare via devi dargliene veramente di brutto e durano 1000 km in più...



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daytona955
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Messaggio da daytona955 » 30/05/2004, 19:13

Secondo me tutte ste gomme super morbide in strada servono a poco meglio gomme un pò più dure ma che durino di più anche perchè alla fine sono gomme studiate per i mostri strdali da oltre160cv quandi su una motard cosa te ne fai!?


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Brutus
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Messaggio da Brutus » 30/05/2004, 21:40

Ragazzi mi spiace...ma dopo averle viste(con Giant sopra) ..e "sentite" all'opera(provando io la moto di Giant :D ...e risalendo sulla mia.. :cry: che monta i Pirelli Mtr 60) .per me la prossima scelta...non potrà che essere quella suggerita da Giant e Cooper :wink:

Soldi spesi benissimo :wink:

Per i truccioli...confermo in pieno... :lol: :wink:

Saluti
Mauro



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Messaggio da Ospite » 30/05/2004, 23:28

Io vel'ho detto.
Quelle gomme sono 100 volte meglio delle altre. Non c'è paragone.



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Messaggio da nico610R » 31/05/2004, 9:04

Brutus ha scritto:Ragazzi mi spiace...ma dopo averle viste(con Giant sopra) ..e "sentite" all'opera(provando io la moto di Giant :D ...e risalendo sulla mia.. :cry: che monta i Pirelli Mtr 60) .per me la prossima scelta...non potrà che essere quella suggerita da Giant e Cooper :wink:

Soldi spesi benissimo :wink:

Per i truccioli...confermo in pieno... :lol: :wink:

Saluti
Mauro
Bhe per forza, dalle MTr60 alle SC.....



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Messaggio da Rexxx » 27/06/2004, 1:32

Io ho usato per oltre due anni le SC2 oltre che in pista anche per strada e mi sono durate 7000Km altro che 800/900km.
Vanno meglio delle Diablo Corsa e si scaldano in poco tempo...
Specifico che ho un R1 2002 da pista e una R1 2004 che uso 50% in pista e 50% in strada...
Se qualcuno mi dice che ho fatto quel kilometraggio andandoci al bar, lo invito a presentarvi una domenica mattina,al distributore shell sulla flaminia appena dopo Prima Porta o sulla Tiburtina sempre allo Shell però dopo il raccordo....
Così je passo la sveglia!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
No! non stò scherzando!! :lol: :lol: :lol:


[img]http://www.meryland.it/public/membri/DDG/CR250.jpg[/img][img]http://utenti.lycos.it/hokuto001/1avatar2.jpg[/img][img]http://utenti.lycos.it/hokuto001/vacanz.jpg[/img][img]http://www.meryland.it/public/membri/DDG/click.jpg[/img]

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m150
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Messaggio da m150 » 27/06/2004, 10:06

ce l'ho pure io!
vado spesso e volentieri al bar ma senza moto!

Io la moto la uso x spostarmi in città (Lugano: semafori con angoli retti e strisce pedonali scivolosissime), e ogni tanto x andare dai miei (a 50km) e devo dire che forse 1 pelo + dure sarebbero meglio...
Quando capita di fare stradine di montagna sono veramente eccezzionali, ma x la verità non faccio molto turismo...

Ora devo ancora valutare($$$$) cosa mettere come prossime, ma credo che andrò in direzione scorpion: meno tenuta sul bello, ma sicuramente migliori in caso di acqua e sterrati...

Immagine

Rexx, probabilmente il maggior peso dell'R1 fà sì che scivolino meno in partenza, che è il gran brutto difetto della mia.... se stò in dietro scivola poco ma penna di brutto, se stò avanti scivola...


...Io gomme dure, che se scivolano bisogna solo fare attenzione e conoscerle, gomme molli vuol dire patire (trattenersi) o cambiarle spesso...


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Daniele106
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Messaggio da Daniele106 » 01/07/2004, 16:36

Io ho le Dragon normali con 3000 km ma le ho finite al centro a suon di scalate mentre ai lati sono a metà. Come gomma mi è piaciuta ma esiste qlc che sia più dura della mia al centro e ai lati uguale? Vorrei farci qlc km in più...
Il gommista mi ha consigliato la Diablo normale, dice che dovrei farci più strada, quantomeno dovrei consumarla in modo omogeneo...
Voi che ne pensate? Datemi un consiglio tenendo conto che la Dragon mia 160/60-17 in H me la fa 128 euri montata mentre la Diablo la fanno solo in W e viene 155 euri
Consigliatemi ragazzi...


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Daniele106
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Messaggio da Daniele106 » 02/07/2004, 16:07

Hei, non litagate x rispondere!


KTM 950SM

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Messaggio da ciaoroma » 02/07/2004, 18:15

Questa sezione del Forum è strettamente legata a pareri personali sul Tema del Topic che è stato aperto, quindi poni la tua domanda in un'altra sezione.



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Messaggio da paulìn » 09/07/2004, 11:44

Le gomme buone sono fondamentali per... Il suo "consumo" o la loro "usura" dipende dai punti di vista. Io dico che è assolutamente indispensabile una ottima gomma più su strada che su pista per aspetti diversi.
Cmq la loro durata dipende dall'utilizzo che uno ne fa. Per mia esperienza le Diablo sono ottime gomme. Su strada le sfrutti al max del battistrada, durano parekkio, (non molto :cry: ), e non costano un okkio della capoccia.


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Messaggio da paulìn » 18/07/2004, 16:07

io monto queste: http://www.metzelermoto.it/product_info ... portec_M-1
15o/60 il posteriore. Omologata anche per il 160/60, ma credo che le "pieghe", con un pneumo più stretto vengono meglio e chiudi prima in curva... E poi per mettere il 160, sarebbe opportuno cambiare anche il cerchio, per impedire che la superficie del pneumo si estenda tondeggiando...

dateci n'okkiata :lol:


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Messaggio da Katta » 22/08/2004, 17:55

Ragazzi...ne ho provate tante di gonne...prima ogni 1000km ero dal gommista a spendere 200€....
Ora monto le Michelin PILOT ROAD...una gomma turistica....devo dire che è un buon compromesso tra prestazioni e durata....con l'ultima ho fatto 6000Km.
Ovviamente, come dice GIANT...botte piena e moglie ubriaca....non esistono!!!



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pelone
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Messaggio da pelone » 27/08/2004, 8:39

Io ho usato per oltre due anni le SC2 oltre che in pista anche per strada e mi sono durate 7000Km altro che 800/900km.
Vanno meglio delle Diablo Corsa e si scaldano in poco tempo...
Specifico che ho un R1 2002 da pista e una R1 2004 che uso 50% in pista e 50% in strada...
Se qualcuno mi dice che ho fatto quel kilometraggio andandoci al bar, lo invito a presentarvi una domenica mattina,al distributore shell sulla flaminia appena dopo Prima Porta o sulla Tiburtina sempre allo Shell però dopo il raccordo....
Così je passo la sveglia!!!!
No! non stò scherzando!!
Io le ho avute sull' RSV Mille e non mi sono MAI durate più di 1000 Km...
Una giornrta in pista e da un lato non erno più da usare...


Special 50 - Mito 125 - DR 650 - CBR 600 Sport - RSV 1000 - XT660X e poi vediamo...

Ospite

Messaggio da Ospite » 02/09/2004, 5:48

7000 km ? Con le SC1 ? :shock: Ollamadocina fioi...ma le hai fatte ricoprire 10 volte ? Ragazzo piega un po' di più :lol:



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paulìn
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Messaggio da paulìn » 02/09/2004, 5:54

8) 8) 8)


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fabri
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Messaggio da fabri » 17/09/2004, 1:02

daytona955 ha scritto:Secondo me tutte ste gomme super morbide in strada servono a poco meglio gomme un pò più dure ma che durino di più anche perchè alla fine sono gomme studiate per i mostri strdali da oltre160cv quandi su una motard cosa te ne fai!?
è vero 1 stradale arriva ad avere oltre 150cv..
eppure il tipo di guida SM distrugge le gomme + di 1 stradale..e con un terzo dei cv.....

io ho la SC2 ant e STD post..
mi trovo BENISSIMO!! :twisted:

ovviamente dipende dall'utilizzo che si fa della moto..
io nn la uso come mezzo di trasporto, ma solo nel week end x giri ad andatura "allegra"..... :wink:

x questo nn voglio risparmiare su un elemento fondamentale come i pneumatici!!

fabri


Avevo un XR 650 un po' "speciale"....
http://www.ultramotard.com/bb/1-vt68405.html?postdays=0&postorder=asc&start=0

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jackrighi
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beati

Messaggio da jackrighi » 23/09/2004, 8:38

quelli che c'hanno il grano: non sbagliano mai...



Bimbo_Mauri
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Messaggio da Bimbo_Mauri » 25/09/2004, 0:31

Poco tempo fa ho seguito un corso sulle gomme da chi lo fa di professione..

Ci spiegava che la gomma e' formata da diversi strati:
1) una gommaccia interna che serve x nascondere la carcassa..
2) la carcassa che generalmente e' fatta da cinturato in acciaio
3) uno strato di gommaccia che servira' per attaccare...
4) la MESCOLA...

Il quarto e' l'ultimo strato e' quello che effettivamente da il grip alla moto all'asfalto..
Le differenze di mescola determinano la "tenuta" della gomma...

Le gomme in oggetto SC1-2 hanno mescola morbina che garantisce quindi un ottimo grip a discapito della durata...

La durata e' "soggettiva".. la gomma da il meglio di se nei primi 80km... poi garantisce una fascia "stabile" per circa 400-500 km..
Oltre i 500Km, pari circa 3 uscite in pista,la gomma e' in discesa di performance e riscontrabile sensibilmente sul cronometro..

Ci spiegava, che "di solito" gli intagli sulle gomme vengono fatti sullo strato di mescola per determinare l'usura,ma non e' sempre cosi', xe' SPESSO capita che i costruttori vadano piu' a fondo, prendendo anche la "gommaccia" e quindi "sfalsino" l'indice di l'usura. del pneumatico...

A mio avviso quindi i 7.000Km fatti dall'R1 possono essere piu' che attendibili, ma con una gomma che ha gia' fatto piu' del suo dovere... Io sul Cbr600RR di serie in 7.000 km ho cambiato 3 treni di gomme.. :-D :lol:

Oggi provero' anch'io a montare le SC1-2 xe' "mentalmente" NON mi fido delle Metx MeZ3-4 (solo questione psicologica..)

Ciao Mauri


Bimbo Traumi Banzaiaiaiaiiiiiiii!

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TMVyrus
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Messaggio da TMVyrus » 28/09/2004, 2:24

Ho da poco montato anteriormente sc1 ......la consiglio vivamente a tutti. Prima avevo su una Pilot Race ma non mi dava la stessa sicurezza.....questa è incollata....non molla la traiettoria nemmeno facendolo volontariamente. Tiene da paura anche a freddo. Durera sicuramente poco ma almeno non avro sorprese quando forzo il ritmo.



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