Gomme pirelli Dragon Supercorsa SC1 e SC2

Le tue recensioni. Moto, ricambi, parti speciali, abbigliamento…

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

PaoLonE_ ò-'o
MINIMOTO
Contatta:

Messaggio da PaoLonE_ ò-'o » 25/11/2004, 22:23

quanto mi costa una coppia(ant.post.) SC-1 , SC-2???

TMVyrus
DUECENTOCINQUANTA
Contatta:

Messaggio da TMVyrus » 01/12/2004, 5:20

Intorno ai 300 euro

PaoLonE_ ò-'o
MINIMOTO
Contatta:

Messaggio da PaoLonE_ ò-'o » 01/12/2004, 5:22

pensavo peggio.........(sono a conoscenza della durata)

blackhawk3

Messaggio da blackhawk3 » 01/12/2004, 10:41

Ciao a tutti sono nuovo...
Io ho le Dragon Sc1 / Sc2 fatte montare di PRIMO EQUIPAGGIAMENTO su una nuova tuono125, perche le sportmax originali sono paragonabili a quelle della LEGO...credo siano le migliori, io spero che durino min 5000km STRADALI...alla fine il venticinquino sono sempre 130kg x 15 e in seguito 34 cv ... ;-) mica una CBR da 250 cavalli... credo dipenda molto dalla moto, e che 1 giro in pista=500km uso comune...certo se nn ci pieghi ti trovi la gomma della punto ;-) tutta spalla ;-D

Tackleberry
Contatta:

Messaggio da Tackleberry » 17/12/2004, 2:04

Scusate una domanda da "ignorante"! Ma le mescole sc1-2 sono omologate x uso stradale?

--- Tackleberry ---

TMVyrus
DUECENTOCINQUANTA
Contatta:

Messaggio da TMVyrus » 20/12/2004, 8:01

Tackleberry ha scritto:Scusate una domanda da "ignorante"! Ma le mescole sc1-2 sono omologate x uso stradale?
SI

Gii
CINQUANTINO

Messaggio da Gii » 11/01/2005, 21:23

E cosa mi dite delle Pirelli dragon gts????

TMVyrus
DUECENTOCINQUANTA
Contatta:

Messaggio da TMVyrus » 16/01/2005, 3:33

Gii ha scritto:E cosa mi dite delle Pirelli dragon gts????
Buttale via :D .....

KBEPPEK
CINQUANTINO

Messaggio da KBEPPEK » 19/10/2007, 13:54

Probabilmente o fatto una cagata ma o chiesto al gommista delle Bridgeston, non trovando le bt- 090 originali, mi a preso le bt-014 in (w) che costano forse troppo, con questa o fatto 300k/m di cui 100 in autostrada 200 (Muraglione passo delle Futa (Firenze), bhe' alla fine le gomme sono a un po' piu' di meta' ai lati e al centro praticamente nuove, premetto che io guido pulito piego molto e anche in uscita forzando la moto si mette di traverso ma non scivola via( poi tutto sta' a come uno guida) .
Con le bridgeston originali bt-090 che sono in (h) mi son trovato bene e non pensavo con una gomma originale. Probabilmente staro' su Pirelli o Michelin il prossimo treno di gomme visto che a forza di leggere post positivi su questi articoli viene la curiosita' di parlarne, anche perche il mio gommista su queste marche con 230-240 euro mi monta le gomme ant e post.
E comunque con una sportiva quando vai giu' in piega li devi stare, ed e meglio che tengano bene le gomme, con le supermoto e in piega ci fai quel che vuoi..............

Renainpennu
DUECENTOCINQUANTA
Località: Firenze zona Stadio..in mezzo ai Sommelier...Forza Viola!!

Messaggio da Renainpennu » 20/10/2007, 16:37

KBEPPEK ha scritto:Probabilmente o fatto una cagata ma o chiesto al gommista delle Bridgeston, non trovando le bt- 090 originali, mi a preso le bt-014 in (w) che costano forse troppo, con questa o fatto 300k/m di cui 100 in autostrada 200 (Muraglione passo delle Futa (Firenze), bhe' alla fine le gomme sono a un po' piu' di meta' ai lati e al centro praticamente nuove, premetto che io guido pulito piego molto e anche in uscita forzando la moto si mette di traverso ma non scivola via( poi tutto sta' a come uno guida) .
Con le bridgeston originali bt-090 che sono in (h) mi son trovato bene e non pensavo con una gomma originale. Probabilmente staro' su Pirelli o Michelin il prossimo treno di gomme visto che a forza di leggere post positivi su questi articoli viene la curiosita' di parlarne, anche perche il mio gommista su queste marche con 230-240 euro mi monta le gomme ant e post.
E comunque con una sportiva quando vai giu' in piega li devi stare, ed e meglio che tengano bene le gomme, con le supermoto e in piega ci fai quel che vuoi..............
premetto k nn conosco le gomme in questione ma ammeno k nn siano gomme da gara supermorbide nn ci credo k in 300 km le hai gia portate a piu di metà!! :^o te mi voi dire k delle gomme stradali cn la tua''guida pulita'' cm hai detto te in 600 km le finisci!!ma dai!!l hai proprio sparata grossa :^o :^o :^o !!!per le pirelli supercorsa pro k sn gomme sportive abbast morbide k avevo io,bimescola davanti(ai lati morbida e dura al centro) e normale dietro ci ho fatto 3500km anteriore e 2500 la posteriore la differenza è esagerata anke x quanto tu possa andare piu forte di me.. quindi nn penso proprio k tu cn gomme stradali fai meno di 600km prima di finirle!!ma dai!!!! :^o :^o :^o

una ruota è meglio di 2...e 2 ruote molto meglio di 4..!!!

KBEPPEK
CINQUANTINO

vorra dire che vado piu' forte

Messaggio da KBEPPEK » 22/10/2007, 23:25

Renainpennu ha scritto:
KBEPPEK ha scritto:Probabilmente o fatto una cagata ma o chiesto al gommista delle Bridgeston, non trovando le bt- 090 originali, mi a preso le bt-014 in (w) che costano forse troppo, con questa o fatto 300k/m di cui 100 in autostrada 200 (Muraglione passo delle Futa (Firenze), bhe' alla fine le gomme sono a un po' piu' di meta' ai lati e al centro praticamente nuove, premetto che io guido pulito piego molto e anche in uscita forzando la moto si mette di traverso ma non scivola via( poi tutto sta' a come uno guida) .
premetto k nn conosco le gomme in questione ma ammeno k nn siano gomme da gara supermorbide nn ci credo k in 300 km le hai gia portate a piu di metà!! :^o te mi voi dire k delle gomme stradali cn la tua''guida pulita'' cm hai detto te in 600 km le finisci!!ma dai!!l hai proprio sparata grossa :^o :^o :^o !!!per le pirelli supercorsa pro k sn gomme sportive abbast morbide k avevo io,bimescola davanti(ai lati morbida e dura al centro) e normale dietro ci ho fatto 3500km anteriore e 2500 la posteriore la differenza è esagerata anke x quanto tu possa andare piu forte di me.. quindi nn penso proprio k tu cn gomme stradali fai meno di 600km prima di finirle!!ma dai!!!! :^o :^o :^o

Puo'anche essere che sia cosi', che io vada piu' forte 8) 600 - 800 - 1000 ma 3500 anche io sognavo... le gomme non son stradali da gita son stradali da super sportiva le batlax bt-014...
E SE LA MIA MOTO AVESSE PIU' COPPIA DELLA TUA :D

Renainpennu
DUECENTOCINQUANTA

Re: vorra dire che vado piu' forte

Messaggio da Renainpennu » 23/10/2007, 0:34

KBEPPEK ha scritto:
Renainpennu ha scritto:

Puo'anche essere che sia cosi', che io vada piu' forte 8) 600 - 800 - 1000 ma 3500 anche io sognavo... le gomme non son stradali da gita son stradali da super sportiva le batlax bt-014...
E SE LA MIA MOTO AVESSE PIU' COPPIA DELLA TUA :D

si è vero nn sappiamo ki vada piu forte puo anke essere k la tua moto abbia + coppia ma io so cn certezza k molte supersportive di miei amici cn le pirelli Supercorsa pro ke sn il top praticamente dei pneumatici sportivi medio morbidi ci fanno 2000km minimo e tu cn le Bt-014 fai solo 600km??!k moto hai la Ducati Motogp replica o la Hayabusa TurboNos da 300cv??!!...Mha...!!

KBEPPEK
CINQUANTINO

Messaggio da KBEPPEK » 23/10/2007, 11:54

Probabilmente arrivero' a 1000 e tirando il cambio gomme a 1200 , anche io ero scettico ma sono i khilometri che fanno tanti altri con le supermotard, quindi non sono un super manico io ma e' la media......le sportive an una erogazione un tantino diversa dal monocilindrico. Prova un 690 poi ti rendi conto, uscendo dalle curve non patina se sfrizioni tende ad impennarsi, anche la ciclistica cambia l'usura delle gomme..........PROVA LA MOTO. e il suo super motore...

CIAO, e non ti arrabbiare che si discute e basta dai........

Renainpennu
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Renainpennu » 23/10/2007, 15:14

KBEPPEK ha scritto:Probabilmente arrivero' a 1000 e tirando il cambio gomme a 1200 , anche io ero scettico ma sono i khilometri che fanno tanti altri con le supermotard, quindi non sono un super manico io ma e' la media......le sportive an una erogazione un tantino diversa dal monocilindrico. Prova un 690 poi ti rendi conto, uscendo dalle curve non patina se sfrizioni tende ad impennarsi, anche la ciclistica cambia l'usura delle gomme..........PROVA LA MOTO. e il suo super motore...

Kbeppek nn sono arrabbiato sono semplicemente molto ma molto stupito a tal punto da nn credere a quello k dici...ti spiego io nn ho un ktm 625smc e cm ho detto cn le pirelli ci faccio 3500davanti cn la bimescola e 2500 la dietro normale e ti posso assicurare k i miei amici cn cui vado a girare(nn in pista) minimo cn le motard fanno piu o meno i miei stessi km e dato k io questa moto la uso praticamente sl per andare a fare giri ed i miei amici pure l uso delle gomme è rapportato all andare esclusivamente forte...
quindi sono daccordo k cm hai detto te le sportive hanno un erogazione diversa..
ma pensaci un pò..le 4 cilindri in genere(vedi r6)ai bassi regimi nn strappano molto..anzi..
quindi a meno k uno nn vada sempre a18000giri (il ke nn è possibile..)le gomme nn sono molto stressate quando si va x strada quindi il consumo medio delle gmme delle sportive è basso..
inoltre facendo un paragone cn le motard si nota bene k sono due guide molto differenti..
la guida della sportiva è molto ma molto piu pulita della guida motard,esempio..nel motard ci sn le derapate..e ci sn molte di piu accelerazioni cn perdita di aderenza e la gomma posteriore viene stressata molto di piu k in una sportiva
xke essensialmente vi è una guida''sporca''k tende a far consumare le gomme piu velocemente,
poi bisogna anke considerare k un mtard in genere strappa di piu ai bassi xke la potenza cè quasi subito
quindi nell uso quotidiano x strada un motard già ha un consumo superiore ad una sportiva k ai bassi nn strappa..no?
quindi dopo aver detto tutto questo k è quello k penso io...capisci k a vedere quello k hai scritto mi si sgranano gli okki!! :shock: poi dai,,un po lo devi ammettre k hai esagerato.. :oops:
xke inoltre dici k dei300km in cui hai+ ke smezzato le gomme hai fatto anke100km di autostrada il cui consumo è nullo
quindi in 200km stradali tu avresti portato le Bt-014 a piu di metà... :shock: :shock: :shock: se apro un topic e chiedo se è possibile sono sicuro k nessuno risponderebbe si...se vuoi lo faccio...ma penso nn ti convenga...no?
ma insomma mi dici k moto hai? :lol:

KBEPPEK
CINQUANTINO

Forse non guido pulitissimo

Messaggio da KBEPPEK » 24/10/2007, 1:24

Renainpennu ha scritto:
KBEPPEK ha scritto:Probabilmente arrivero' a 1000 e tirando il cambio gomme a 1200 , anche io ero scettico ma sono i khilometri che fanno tanti altri con le supermotard, quindi non sono un super manico io ma e' la media......le sportive an una erogazione un tantino diversa dal monocilindrico. Prova un 690 poi ti rendi conto, uscendo dalle curve non patina se sfrizioni tende ad impennarsi, anche la ciclistica cambia l'usura delle gomme..........PROVA LA MOTO. e il suo super motore...

Kbeppek nn sono arrabbiato sono semplicemente molto ma molto stupito a tal punto da nn credere a quello k dici...ti spiego io nn ho un ktm 625smc e cm ho detto cn le pirelli ci faccio 3500davanti cn la bimescola e 2500 la dietro normale e ti posso assicurare k i miei amici cn cui vado a girare(nn in pista) minimo cn le motard fanno piu o meno i miei stessi km e dato k io questa moto la uso praticamente sl per andare a fare giri ed i miei amici pure l uso delle gomme è rapportato all andare esclusivamente forte...
quindi sono daccordo k cm hai detto te le sportive hanno un erogazione diversa..
ma pensaci un pò..le 4 cilindri in genere(vedi r6)ai bassi regimi nn strappano molto..anzi..
quindi a meno k uno nn vada sempre a18000giri (il ke nn è possibile..)le gomme nn sono molto stressate quando si va x strada quindi il consumo medio delle gmme delle sportive è basso..
inoltre facendo un paragone cn le motard si nota bene k sono due guide molto differenti..
la guida della sportiva è molto ma molto piu pulita della guida motard,esempio..nel motard ci sn le derapate..e ci sn molte di piu accelerazioni cn perdita di aderenza e la gomma posteriore viene stressata molto di piu k in una sportiva
xke essensialmente vi è una guida''sporca''k tende a far consumare le gomme piu velocemente,
poi bisogna anke considerare k un mtard in genere strappa di piu ai bassi xke la potenza cè quasi subito
quindi nell uso quotidiano x strada un motard già ha un consumo superiore ad una sportiva k ai bassi nn strappa..no?
quindi dopo aver detto tutto questo k è quello k penso io...capisci k a vedere quello k hai scritto mi si sgranano gli okki!! :shock: poi dai,,un po lo devi ammettre k hai esagerato.. :oops:
xke inoltre dici k dei300km in cui hai+ ke smezzato le gomme hai fatto anke100km di autostrada il cui consumo è nullo
quindi in 200km stradali tu avresti portato le Bt-014 a piu di metà... :shock: :shock: :shock: se apro un topic e chiedo se è possibile sono sicuro k nessuno risponderebbe si...se vuoi lo faccio...ma penso nn ti convenga...no?
ma insomma mi dici k moto hai? :lol:

O.K. , guidar pulito forse no' :oops: li posso aver esagerato, vengo da una moto sempre di traverso(CR125, YZ125, CR250, tuttora KTM690SM) e forse la strada mi sembra piu' pulita della carreggiata. Ve' leggi bene cosa c'e' scritto nel mio vecchio post, controlando il segno di usura della gomma, """""bhe' alla fine le gomme sono a un po' piu' di meta' ai lati e al centro praticamente nuove"""""" , Dai comunque vedrai che una bistecca dalle tue parti la vengo a mangiare..... il mio 690..........te lo faro' provare un giorno. Ciao :lol:

Renainpennu
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Renainpennu » 24/10/2007, 17:57

ok ti aspetto x la bistecca e anke per provare il nuovo motore a firenze kbeppek!!approposito ci sei vero al raduno dei Sommelier a novembre??cmq sn contento k finalmente cè qualcuno k civilmente risponde ad una osservazione senza insultare aggressivamente tutti quelli k hanno da dire qualcosa..

ps:anke io consumo le gomme prima di lato.... :lol: :lol: :lol: Immagine
nn riesco a mettere la posteriore ma tanto è quasi uguale...
:lol: :lol: :lol:

KBEPPEK
CINQUANTINO

Messaggio da KBEPPEK » 06/11/2007, 16:32

Renainpennu ha scritto:ok ti aspetto x la bistecca e anke per provare il nuovo motore a firenze kbeppek!!approposito ci sei vero al raduno dei Sommelier a novembre??cmq sn contento k finalmente cè qualcuno k civilmente risponde ad una osservazione senza insultare aggressivamente tutti quelli k hanno da dire qualcosa..

ps:anke io consumo le gomme prima di lato.... :lol: :lol: :lol: Immagine
nn riesco a mettere la posteriore ma tanto è quasi uguale...
:lol: :lol: :lol:

Ciao, la gomma sta' rallentando l'usura anche se c'e' un po' freddino adesso. Per il raduno mi infirmo nel forum apposito se riesco vengo ad imparare qualcosa con voi :D Ciao Ciao.

barto-ktm

Messaggio da barto-ktm » 22/12/2007, 18:54

ciao ragazzi... montoi anche i gli sc2 sul mio ktm 530 è da poco ke ce l'ho e ancora nn riesco a sfruttarle a fondo cmq mi pare di aver capito ke c'hano un grip della madonna, sulla durata nn so ancora dirvi niente...

...la derapata è come una scorreggia se nn la sai contollare fai un gran botto...

Edcaret

Messaggio da Edcaret » 26/07/2008, 10:50

Io mi trovo molto bene con le Corsa III, per ora ho fatto all'incirca 1000 km e tengono benissimo

MCarton
CENTOVENTICINQUE

Gomma post. 150/60

Messaggio da MCarton » 31/08/2008, 12:28

Volevo un parere su che gomma montare sulla mia kx 250 sm. Vorrei precisare che farò all'incirca 2000 km all'anno su strada il resto vorrei iniziare a farli in pista. La misura massima che posso montare per non toccare la catena (e il forcellone) è una 150. GRAZIE 1000

SM 510 R

Jack11
DUECENTOCINQUANTA

Re: Gomme pirelli Dragon Supercorsa SC1 e SC2

Messaggio da Jack11 » 22/03/2010, 15:23

salve ragazzi, ho un mio amico che mi venderebbe delle pirelli diablo supercorsa x la mia husky 610..qualcuno di voi le hai mai provate? ovviamente saranno migliori della pirelli o dunlop di serie, ma quanto sono migliori?
grazie a chi saprà rispondere :D

MCarton
CENTOVENTICINQUE

Messaggio da MCarton » 22/03/2010, 16:16

Io le monto da sempre e sono + che ottime. Di meglio nn c'è praticamente nulla, e di gomme stradali ne ho provate dun. mich. bridg. metz. ecc. Io utilizzo la mescola sc2 che è ottima, meno morbida della sc1 ma dura un po di +. Chiaramento tutto dipende come al solito, da che uso ne devi fare. Per solo uso stradale sono quasi sprecate.

Jack11
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Jack11 » 22/03/2010, 18:54

[quote="MCarton"]Io le monto da sempre e sono + che ottime. Di meglio nn c'è praticamente nulla, e di gomme stradali ne ho provate dun. mich. bridg. metz. ecc. Io utilizzo la mescola sc2 che è ottima, meno morbida della sc1 ma dura un po di +. Chiaramento tutto dipende come al solito, da che uso ne devi fare. Per solo uso stradale sono quasi sprecate.[/quote]
grazie per i chiarimenti..cmq io giro solo in strada, ma penso che mi faranno divertire lo stesso :D
prezzo da nuove? quanti km riesci a fare con le sc2?

MCarton
CENTOVENTICINQUE

Messaggio da MCarton » 23/03/2010, 7:24

Per un 150/60 ci vogliono 157 + s.s. Per un 120 ci vogliono circa 110€. La durata in km nn lo so di preciso, visto che le uso solo in pista.
Ciao

crastone
CINQUECENTO

Messaggio da crastone » 11/04/2010, 21:10

[quote="MCarton"]Per un 150/60 ci vogliono 157 + s.s. Per un 120 ci vogliono circa 110€. La durata in km nn lo so di preciso, visto che le uso solo in pista.
Ciao[/quote]quella davanti viene 140 euro in mescola sc2
Ultima modifica di crastone il 14/04/2010, 20:17, modificato 1 volta in totale.

MCarton
CENTOVENTICINQUE

Messaggio da MCarton » 11/04/2010, 21:48

Ciao[/quote]dove le prendi a quel prezzo? sono in mescola?[/quote]

Semplice basta cercare:

http://www.gommamoto.it/ITA/CERCA/DETTAGLI/?I=1505

Ciaociao ahh certo che sono in mescola sc2 meno morbida della sc1

dedetn
MINIMOTO

Messaggio da dedetn » 14/04/2010, 12:23

ci sono anche NON in mescola se è questo che ti interessa: pirelli dragon supercorsa PRO.
per strada personalmente eviterei le sc1...io le ho montate un paio di volta sulla moto stradale all'anteriore, e ci ho fatto 4 mila km ( conta anche una metà di km turistici o per andare al lavoro.... ).
i supercorsa PRO su una moto stradale cmq durano, non preoccuparti.
sul motard li ho appena montati quindi non so dirti al momento ( sicuramente dureranno mooolto meno al posteriore ! )

Rispondi