Lazer MX6 SX

Le tue recensioni. Moto, ricambi, parti speciali, abbigliamento…

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
ciaoroma
CINQUECENTO
Contatta:

Lazer MX6 SX

Messaggio da ciaoroma » 21/04/2004, 11:57

Lazer MX6 SX
Immagine

(sunto tratto dal manuale del casco; tradotto dall'inglese da me)
Un vincitore! Prodotto in collaborazione con i migliori crossisti e fabbriche di racing-moto-cross, l'MX6 è concepito per garantire l'incolumità e il miglioramento del confort.
Grazie allo studio ergonomico, l'MX6 è un casco estremamente confortevole e l'uso dell'"IMAC Ultralight" lo garantisce come il casco più leggero del mercato.
L'ottimizzazione del "FVS" ne permette l'utilizzo ed il confort nelle situazioni climatiche più estreme.
Il Lazer MX6 ha la piena garanzia di protezione richiesta da diversi standards come 22.05, DOT, AS.

STRUTTURA: IMAC ULTRA-LIGHT
La calotta esterna del casco è in IMAC ULTRA-LIGHT. Questo nuovo materiale ha diverse particolarità:
- Struttura molecolare modificata per una maggiore resistenza agli impatti utilizzando catene di polimeri nobili.
- Alta resistenza e migliore elasticità.
- Maggiore resistenza meccanica a tutti gli impatti.
- Grande capacità di assorbimento degli impatti.
- Eccellente coefficiente di longevità.
- Alta resistenza ai solventi ed agli idrocarburi.
- Leggero e confortevole.

FVS:
FULL VENTILATION SYSTEM, la combinazione iniettata dall'alto e dal basso incrementano il passaggio dell'aria dentro il casco. Una serie di canali costruiti nell'interno del casco stesso permettono l'uso dell'effetto "Venturi" permettendo una ventilazione ottimale in tutte le condizioni.

MORPHO SYSTEM:
Il casco è adattabile a qualsiasi forma di testa e si deforma ed ergonomizza dopo i primi utilizzi.

ACCESSORI E PARTI REMOVIBILI: (Modificabili a richiesta)
- Visiera e stabilizzatore: diversi colori disponibili.
- Kit Viti: 3 viti a croce.
- Kit rondelle: 1 per ogni vite.
- Kit di ventilazione: 2 fessure chiudibili poste dietro il casco.
- Guarnizioni e cuscino interno in tutte le dimenzioni e taglie.

CURA E MANTENIMENTO:
La parte interna è completamente staccabile per la pulizia e lavaggio.
Pulisci l'esterno e l'interno del casco regolarmente. Usa un soffice panno inumidito di acqua o mischiata con un po di sapone. NON USARE MAI PRODOTTI OLEOSI, DERIVATI DA PETROLIO, SOLVENTI, O QUALSIASI ALTRO PRODOTTO AGGRESSIVO. I materiali sono semplici da pulire.
Dopo un attento lavaggio, è consigliabile lubrificare le parti in plastica con prodotti siliconici o grassi per ottimizzare la durata delle parti.

LAZER HELMETS
CROSS S.A.
Rue Auguste Leveque, 37A
1400 Nivelles - Belgium
e-mail public@lazer.be
Web Site: http://www.lazer.be

ciaoroma
CINQUECENTO
Contatta:

Messaggio da ciaoroma » 21/04/2004, 12:12

Personalmente ho scelto questo casco facendo attenzione alla concorrenza. Il costo è uniforme alla sua categoria (costava 260 euro, ma scontato l'ho pagato 200 euro).
Prima di acquistarlo me li sono visti TUTTI!
Ho basato la scelta prendendo in considerazione innanzitutto l'estetica dei caschi, poi sono andato a vedere i materiali e la leggerezza.
Esteticamente per me è il migliore, mi piace soprattutto la pinnetta posta nella parte superiore-dietro, credo che migliori la stabilità della testa andando ad elevate velocità, però per l'uso che ne faccio io è puramente un elemento estetico.
Una volta ci ho preso una marea di pioggia, devo dire che i materiali non si sono per niente bagnati e l'interno è rimasto asciutto, la generosa visiera ha evitato che l'acqua entrasse direttamente all'interno.
In estate, andando in moto, si respira facilmente e non si suda. Chiaramente rimanendo fermi al semaforo inizio a far cadere qualche goccia di sudore sul serbatoio della moto, ma questo penso sia normale per tutti i caschi integrali.
Lo pulisco con il vetril per farlo diventare come nuovo.

P.S.: forse l'unica pecca del casco sono i dettagli negli adesivi; mi sono accorto che guardandolo accuratamente da pervertito, gli adesivi che rappresentano la grafica del casco, sono di un minimo (parlo di misure piccolissime) non allineati. In pratica guardando il casco dal lato sx vedrai che gli adesivi sul lato dx sono leggermente storti, ma da 1 metro di distanza non te ne accorgi!

Sbraz
MONOPATTINO
Contatta:

Messaggio da Sbraz » 22/04/2004, 16:39

E' da paura, ma forse se avessero fatto il musetto più a punta, tipo Premier Predator sarebbe stato imbattibile!!! :wink:

www.xt660.it
www.z-italia.com

lucky
MILLE

Messaggio da lucky » 23/04/2004, 11:36

Bel casco, lo usa (usava?) anche Everts.

takeshi
MILLE

Messaggio da takeshi » 26/04/2004, 17:33

ciaoroma ha scritto:Personalmente ho scelto questo casco facendo attenzione alla concorrenza. Il costo è uniforme alla sua categoria (costava 260 euro, ma scontato l'ho pagato 200 euro).
Prima di acquistarlo me li sono visti TUTTI!
Ho basato la scelta prendendo in considerazione innanzitutto l'estetica dei caschi, poi sono andato a vedere i materiali e la leggerezza.
Esteticamente per me è il migliore, mi piace soprattutto la pinnetta posta nella parte superiore-dietro, credo che migliori la stabilità della testa andando ad elevate velocità, però per l'uso che ne faccio io è puramente un elemento estetico.
Una volta ci ho preso una marea di pioggia, devo dire che i materiali non si sono per niente bagnati e l'interno è rimasto asciutto, la generosa visiera ha evitato che l'acqua entrasse direttamente all'interno.
In estate, andando in moto, si respira facilmente e non si suda. Chiaramente rimanendo fermi al semaforo inizio a far cadere qualche

goccia di sudore sul serbatoio della moto, ma questo penso sia normale per tutti i caschi integrali.
Lo pulisco con il vetril per farlo diventare come nuovo.

P.S.: forse l'unica pecca del casco sono i dettagli negli adesivi; mi sono accorto che guardandolo accuratamente da pervertito, gli adesivi che rappresentano la grafica del casco, sono di un minimo (parlo di misure piccolissime) non allineati. In pratica guardando il casco dal lato sx vedrai che gli adesivi sul lato dx sono leggermente storti, ma da 1 metro di distanza non te ne accorgi!

chi ti ha consigliato il lazer??? :?: :lol:

RAZZO
ULTRABIKE

Messaggio da RAZZO » 26/04/2004, 17:47

Bello !! ... non nascondo che mi piacerebbe possederlo !!
Bye ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO SM Resing Tim - The Goat

pizzi79
CINQUANTINO
Contatta:

Messaggio da pizzi79 » 18/05/2004, 22:04

qualcuno sa che mod è quello tutto a specchio azzurrato?prezzo?

KENZO IERI, OGGI, PER SEMPRE CON NOI!!!
[img]http://ktmriders.it/badge/ktmriderspizzi.jpg[/img]

xt600

lazer

Messaggio da xt600 » 01/07/2004, 15:44

Ciaoroma, da chi lo hai preso, comunque sai chi sono i rivenditori a Roma o on line??

Grazie

ciaoroma
CINQUECENTO
Contatta:

Messaggio da ciaoroma » 02/07/2004, 10:54

Io l'avevo comprato da Black-Rain, zona S.Giovanni. Purtroppo però ha chiuso i battenti e non so quale altro negozio lo abbia in vendita.
Prova ad andare sul sito della Lazer e cercare i rivenditori in Italia, mandagli una mail e sicuramente ti indicheranno qualche negozio quì a Roma.

Ciao

teschio
CINQUANTINO

Messaggio da teschio » 02/07/2004, 10:59

Anche io ho quel casco............... e anche io l'ho comprato a san giovanni.... non sapevo avesse chiso...

pensa che era l'ultimo e siccome era anche una taglia piccola (XS 53/54) non riusciva a venderlo, l'ho pagato 180 juro.... e ne sono soddisfatto ai massimi...... bello comodo leggero e fantastico......

ieri però mentre accompagnavo un mio amico, che si è appena comprato nuovo di zecca il DRZ400E SM, ho visto il nuovo arai per motard grigio opaco da cross con visiera....

Bellimo solo che stava intorno ai 400 juro..................................

Yamaha R6 '00(venduta)
Honda XR400R SM '01(venduta)
GRC RR pronto gara (minimoto - venduta)
Polini xp4 cross/motard

xt600

mx6

Messaggio da xt600 » 02/07/2004, 16:55

Ciao, grazie delle info :)

Ho trovato un negozio in zona Montesacro, a Roma, che tratta lazer, pero' cross solo su catalogo :cry:

se qualcuno sa darmi qualche altra informazione e' ben gradita....altrimenti per chi cerca il lazer come me la zona ormai la conoscete( a Roma,ovvio).

willL

Messaggio da willL » 27/11/2004, 21:22

qualcuno saprebbe indicarmi un negozio a Torino che vende questo casco?

ben
ULTRABIKE

Messaggio da ben » 27/11/2004, 22:48

carino!!!!!! :wink:

[url=http://img48.imageshack.us/my.php?image=moto011nr8.jpg][img]http://img48.imageshack.us/img48/3884/moto011nr8.th.jpg[/img][/url]
[b]HM CR 125 MOTARD BY DAVERIO[/b]

Chi dice donna, dice danno... quindi le donne la danno!!

nIkO_mx
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da nIkO_mx » 28/11/2004, 1:25

lucky ha scritto:Bel casco, lo usa (usava?) anche Everts.

ok...è arrivato il momento di far rodere un po' il caro ciaoroma...... :lol: :lol: :lol: io e G@Stone abbiamo preso giusto stamani due caschi lazer mx6 (raptor). Lui ha preso la versione in colorazione std e io la rep.Everts...........bhe sapete quanto li abbiamo pagati??? 180 lui e 200 io......... :roll: :roll: :roll: :roll: :lol:

nIkO_mx ( rodi ciaoroma.......RODI!!!!! :lol: :lol: ora mi banna....... )

[img]http://img147.imageshack.us/img147/5185/mxbs2.jpg[/img]

Chazy Chaz
MILLE

Messaggio da Chazy Chaz » 28/11/2004, 7:10

speriamo solo che i nostri caschi non debbano mai fare il loro lavoro :roll:

....Giangi

[img]http://img165.imageshack.us/img165/8409/userbar562183ib1.gif[/img]

Chazy Chaz
MILLE

Messaggio da Chazy Chaz » 28/11/2004, 20:10

nIkO_mx ha scritto:
lucky ha scritto:Bel casco, lo usa (usava?) anche Everts.

ok...è arrivato il momento di far rodere un po' il caro ciaoroma...... :lol: :lol: :lol: io e G@Stone abbiamo preso giusto stamani due caschi lazer mx6 (raptor). Lui ha preso la versione in colorazione std e io la rep.Everts...........bhe sapete quanto li abbiamo pagati??? 180 lui e 200 io......... :roll: :roll: :roll: :roll: :lol:

nIkO_mx ( rodi ciaoroma.......RODI!!!!! :lol: :lol: ora mi banna....... )
http://www.ultramotard.com/bb/viewtopic.php?t=25943
questo?

...Giangi

[img]http://img165.imageshack.us/img165/8409/userbar562183ib1.gif[/img]

nIkO_mx
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da nIkO_mx » 29/11/2004, 4:06

no :-k il mio è diverso....mmi sa ke non è la replica.....cmq è moooooolto bello (a me piace anke di piu.....)

nIkO_mx

[img]http://img147.imageshack.us/img147/5185/mxbs2.jpg[/img]

**STI*CAZZI**
DUECENTOCINQUANTA
Contatta:

Messaggio da **STI*CAZZI** » 30/10/2005, 10:34

forse hai il replica 2005(l'ultimo)quello rosso sopra e blu sotto :wink:

Membro ufficiale del "THE INCAZZOSI TEAM"

**STI*CAZZI**
Scuby88,Doriarx50,Ed,Thunder_125,BurnOut,Zak111,Marcus,Slider69,Alby86,CrosserX NICKYZ88 !!

[url=http://s2.bitefight.it/c.php?uid=44785]IO SULLA MOTO >CLICCA QUI<[/url]

CheccoSR
CINQUANTINO
Contatta:

Messaggio da CheccoSR » 08/05/2006, 15:59

ma di che materiale è? termoplastica o fibra??

www.2tempi.it

blogGreen88

lazer

Messaggio da blogGreen88 » 28/05/2006, 5:31

This is a good talking about the lazer!!I learn a lot more about lazer here,I like it.
I search Yahoo for long time and find here.By the way I found some content on another website about it.Also,you can find some other on it,such as pet grooming or b12 or sas shoes.
LOL!Good job and go on talking plz,boys :)

http://www.blog-king.info

Skaven

Messaggio da Skaven » 29/06/2006, 12:32

CheccoSR ha scritto:ma di che materiale è? termoplastica o fibra??
materiale tricomposito. non è in policarbonato. nonostante questo i prezzi sono molto buoni. Io l'ho preso giusto ieri!Bellissimo!

pizzi79
CINQUANTINO
Contatta:

Re: Lazer MX6 SX

Messaggio da pizzi79 » 20/07/2010, 22:17

il chromium arancio è in super offerta a 50€ solo Xl. lo consiglio ad un mio amico!!!

Rispondi