Libri per manutenzione della moto

Tutte le altre moto o argomenti riguardanti il sito. Stradali, abbigliamento, problemi server, come mettere le foto...

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
Hieicker
MONOPATTINO

Libri per manutenzione della moto

Messaggio da Hieicker » 18/11/2014, 17:39

Ciao :),

apro questo topic per sapere se conoscete qualche buon libro inerente la manutenzione ordinaria della moto. Ho fatto una ricerca in internet ma di recente sto trovando veramente poco. Io parto praticamente da zero, e vorrei cominciare a leggere e capire i componenti che compongono una moto e come cominciare a metterci mano. Sebbene possa immaginare a cosa servono i componenti esterni, ovvero quelli che posso vedere e toccare, non ho idea di cosa ci sia dentro il motore.
Avrei adocchiato il libro "Manuale della moto" di Clarke Massimo, ma è fuori produzione e non riesco a reperirlo in nessun modo... Ci sono altri libri che potrei vedere che non siano eccessivamente vecchi?

Grazie :mrgreen:

giammin
MILLE

Re: Libri per manutenzione della moto

Messaggio da giammin » 19/11/2014, 10:16

puoi provare a scaricare i manuali di officina di un modello di moto...

Hieicker
MONOPATTINO

Messaggio da Hieicker » 19/11/2014, 17:16

Grazie Giammin, vedo con piacere che giri in tutto il forum :D ! Sicuramente i manuali di officina sono estremamente utili e completi, infatti me ne procurerò sicuramente uno o due per i modelli che mi interessano. Discorso diverso invece per capire a cosa servono i componenti che ci sono nella moto. Purtroppo mi sa che nel manuale di officina non è spiegato anche questo sbaglio? Cioè sto pensando ad un libro che sappia spiegarmi un po queste cose, per sapere più che altro a cosa serve il pezzo che sto cambiando :).

giammin
MILLE

Messaggio da giammin » 19/11/2014, 17:46

no questo non lo spiegano... libri sul funzionamento del motore non te ne so consigliare... cerca in rete che di video e spiegazioni ce ne sono a tonnellate! :mrgreen: :mrgreen:

Hieicker
MONOPATTINO

Messaggio da Hieicker » 19/11/2014, 18:36

Oooook grazie :mrgreen: !

Rispondi