Problema hm derapage competition

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davide93
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Problema hm derapage competition

Messaggio da davide93 » 26/05/2008, 23:29

Ciao a tutti, sono nuovo nel foro :D
volevo chiedervi se sapete qualcosa riguardo al problema che mi porto dietro col mio derapage competition, che attualmente ha circa 350km, gia "sbloccata" di tutti i blocchi dal meccanico.
ai bassi regimi, che sia calda o fredda, la moto muore un po', comunque senza spegnersi, ad esempio partendo in prima fin quando non ha raggiunto circa i 10kmh segnati ha il tipico rumore cupo (aggiungo che non è solo il rumore cupo, accelera proprio poco XD) della moto che muore, poi salendo di giri, ha una buona ripresa per essere un 50. allora l'ho portata dal concessionario, che ha regolato uno spillo del galleggiante del carburatore (dell'orto PHBG19) adesso muore di meno (anche se un po succede ancora) però ha meno ripresa agli alti regimi...
è un compromesso da accettare od un difetto della moto??
ero abituato al ktm85 XD non pretendo che vada come quella, però un mio amico ha la derapage rr (con circa 3000km però) anche lui solo senza blocchi e non ha questo problema che muore la moto, anche se un poco succede anche a lui...

scusatemi se mi sono dilungato
grazie per ogni risposta.
ciao
Ultima modifica di davide93 il 26/05/2008, 23:55, modificato 1 volta in totale.



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Messaggio da XxX Rider » 26/05/2008, 23:35

molta gente che conosco ke ha il derapage ha questo "problema"..nn so se si puo definire cosi..praticamente la moto ha un rumore cupissimo e non tira un cazzo pero ha una ripresa della madonna...la puoi mettere in 6 a 40 allora che ti sale su bene..e strano..anke xke ho visto a lecco dei derapage six (gilardoni, 19, hm racing) che andavano via fortissimo :shock:


special130 ha scritto:Mi fa piacere che Rider non sia latitante o chiuso per rapina a mano armata!
special130 ha scritto:rider abita in uno stato a parte indipendente, un'isola sperduta nel mediterraneo autosufficente e con tanto di malavita organizzata

davide93
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Messaggio da davide93 » 26/05/2008, 23:38

nella mia (prima di regolare lo spillo) si sentiva una differenza enorme da quando era a bassi regimi a quando "passava la soglia" che accelerava un casino...che roba strana magari oltre alla carburazione è anche l'espansione...boh



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Messaggio da XxX Rider » 26/05/2008, 23:49

mah nn lo so qua a milano ho sentito molti derapage con il rumore cupissimo..e dovuto alla cassa filtro grande..a lecco ne ho sentiti con rumore sempre cupo ma nn esagerato e scannavano di brutto..cambiera da citta a citta :lol: ..cmq secondo me e l'alimentazione..prova a pulire e ricarburarare..magari e troppo grassa..nn hai controllato la candela? correggetemi se e una cazzata :lol:


special130 ha scritto:Mi fa piacere che Rider non sia latitante o chiuso per rapina a mano armata!
special130 ha scritto:rider abita in uno stato a parte indipendente, un'isola sperduta nel mediterraneo autosufficente e con tanto di malavita organizzata

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Messaggio da jolly racing » 26/05/2008, 23:49

nn avevo mai sentito questa cosa.. ma sembra carburazione..la moto ha pochissimi km è nuova.msa 6 in rodaggio?


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Messaggio da davide93 » 26/05/2008, 23:53

si, sono in rodaggio, dovrei essere in rodaggio fino a 700-1000km penso, adesso infatti non tiro molto, ma comunque la tengo sempre un po su di giri e magari do qualche colpo di accelleratore per non che si imbratti di olio etc.. gia da nuova.
però vedendo che a 350km persisteva il problema mi son preoccupato



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Messaggio da am6 » 26/05/2008, 23:54

davide93 ha scritto:si, sono in rodaggio, dovrei essere in rodaggio fino a 700-1000km penso, adesso infatti non tiro molto, ma comunque la tengo sempre un po su di giri e magari do qualche colpo di accelleratore per non che si imbratti di olio etc.. gia da nuova.
però vedendo che a 350km persisteva il problema mi son preoccupato
Mi sembra carburazione! :wink:
Comunque il rodaggio va bene se lo fai di 500 chilometri però fatto bene! :wink:


[b][i][color=green]membro onorario,tony cairoli ultra's fun club[/color][/i][/b]

davide93
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Messaggio da davide93 » 27/05/2008, 0:00

grazie a tutti per i consigli... quindi cosa dovrei fare al carburatore perchè vada bene? quello spillo che il meccanico ha alzato migliora ai bassi regimi ma poi va di meno agli alti (ma magari è un compromesso da accettare XD) ci sono altre regolazioni?, preciso che il meccanico del concess. ha gia messo da nuova il kit di getti della hm che danno in dotazione, e mi ha restituito i vecchi getti "strozzati", avrà montato male qualcosa?



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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 27/05/2008, 0:02

davide93 ha scritto:grazie a tutti per i consigli... quindi cosa dovrei fare al carburatore perchè vada bene? quello spillo che il meccanico ha alzato migliora ai bassi regimi ma poi va di meno agli alti (ma magari è un compromesso da accettare XD) ci sono altre regolazioni?, preciso che il meccanico del concess. ha gia messo da nuova il kit di getti della hm che danno in dotazione, e mi ha restituito i vecchi getti "strozzati", avrà montato male qualcosa?
dì al tuo meccanico di montarti un getto max di 105
gli hm infatti vengono sbloccati con un getto 115 e sono grassissimi...
sennò puoi farlo da solo, smonti la vaschetta del carbu e ti trovi davanti una vite dorata con scritto sopra un numero, svita quella + grossa al centro e guarda che numero ha
se ha il 115 il problema al 90%è quello


[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

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Messaggio da davide93 » 27/05/2008, 0:19

grazie mille, appena ho tempo provo a vedere io e vi faccio sapere.



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Messaggio da SiMo 100% » 27/05/2008, 14:26

[!101!Grade!101!] ha scritto:
davide93 ha scritto:grazie a tutti per i consigli... quindi cosa dovrei fare al carburatore perchè vada bene? quello spillo che il meccanico ha alzato migliora ai bassi regimi ma poi va di meno agli alti (ma magari è un compromesso da accettare XD) ci sono altre regolazioni?, preciso che il meccanico del concess. ha gia messo da nuova il kit di getti della hm che danno in dotazione, e mi ha restituito i vecchi getti "strozzati", avrà montato male qualcosa?
dì al tuo meccanico di montarti un getto max di 105
gli hm infatti vengono sbloccati con un getto 115 e sono grassissimi...
sennò puoi farlo da solo, smonti la vaschetta del carbu e ti trovi davanti una vite dorata con scritto sopra un numero, svita quella + grossa al centro e guarda che numero ha
se ha il 115 il problema al 90%è quello
non tutti...il mio aveva il getto dell'85 con marmitta hm racing ed era grassa....ora sul 21 e 75 ho il 92 :lol: .......secondo voi è normale....cmq muore perchè passa troppa benzina....prova a chiudere la vitina dell'aria...quella senza molla per capirci...


[url=http://img691.imageshack.us/i/dsc7398.jpg/][img]http://img691.imageshack.us/img691/198/dsc7398.th.jpg[/img][/url]

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Messaggio da XxX Rider » 27/05/2008, 14:27

io ho il 92 con lo scarby da 21 e la mitica v6 e nn muore affatto :shock:


special130 ha scritto:Mi fa piacere che Rider non sia latitante o chiuso per rapina a mano armata!
special130 ha scritto:rider abita in uno stato a parte indipendente, un'isola sperduta nel mediterraneo autosufficente e con tanto di malavita organizzata

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Messaggio da SiMo 100% » 27/05/2008, 14:43

XxX Rider ha scritto:io ho il 92 con lo scarby da 21 e la mitica v6 e nn muore affatto :shock:
allora è la mia moto che è strana :lol: :lol: :lol: ....


[url=http://img691.imageshack.us/i/dsc7398.jpg/][img]http://img691.imageshack.us/img691/198/dsc7398.th.jpg[/img][/url]

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Messaggio da **SOL92** » 27/05/2008, 14:44

[!101!Grade!101!] ha scritto:
davide93 ha scritto:grazie a tutti per i consigli... quindi cosa dovrei fare al carburatore perchè vada bene? quello spillo che il meccanico ha alzato migliora ai bassi regimi ma poi va di meno agli alti (ma magari è un compromesso da accettare XD) ci sono altre regolazioni?, preciso che il meccanico del concess. ha gia messo da nuova il kit di getti della hm che danno in dotazione, e mi ha restituito i vecchi getti "strozzati", avrà montato male qualcosa?
dì al tuo meccanico di montarti un getto max di 105
gli hm infatti vengono sbloccati con un getto 115 e sono grassissimi...
sennò puoi farlo da solo, smonti la vaschetta del carbu e ti trovi davanti una vite dorata con scritto sopra un numero, svita quella + grossa al centro e guarda che numero ha
se ha il 115 il problema al 90%è quello
no grade quelli sono i baja ... i six ke hanno carbu da 19 escono di serie con getto mas 85 e min 55 :wink: cmque per la carburazione se sei in dubbio guarda il colore della candela se è scura è grassa se è kiara è magra e se è color nocciola è giusta...cmque è normale ke non dia il massimo delle prestazioni sei ancora in rodaggio e il motore deve ancora slegarsi...


[color=blue]BRIANZA FREESTYLE TEAM MEMBER[/color]
two stroke will never die **My NeW YaMaHa YZ 125 **
[url=http://img154.imageshack.us/i/02072009078.jpg/][img]http://img154.imageshack.us/img154/3267/02072009078.th.jpg[/img][/url]

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Messaggio da _BaSy_ » 27/05/2008, 15:22

[!101!Grade!101!] ha scritto:
davide93 ha scritto:grazie a tutti per i consigli... quindi cosa dovrei fare al carburatore perchè vada bene? quello spillo che il meccanico ha alzato migliora ai bassi regimi ma poi va di meno agli alti (ma magari è un compromesso da accettare XD) ci sono altre regolazioni?, preciso che il meccanico del concess. ha gia messo da nuova il kit di getti della hm che danno in dotazione, e mi ha restituito i vecchi getti "strozzati", avrà montato male qualcosa?
dì al tuo meccanico di montarti un getto max di 105
gli hm infatti vengono sbloccati con un getto 115 e sono grassissimi...
sennò puoi farlo da solo, smonti la vaschetta del carbu e ti trovi davanti una vite dorata con scritto sopra un numero, svita quella + grossa al centro e guarda che numero ha
se ha il 115 il problema al 90%è quello
Cazzo di 105 :shock: Tu si 'pazz..La mia aveva un 85 sul phbg19 originale..Mai avuto problemi finchè è rimasta originale, di questo tipo..


[b]Enduro Lover[/b][url=http://imageshack.us][img]http://img93.imageshack.us/img93/38/491pxheartlefthighlightld4.png[/img][/url]
[url=http://imageshack.us][img]http://img125.imageshack.us/img125/9076/img0015gy9.jpg[/img][/url]

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Messaggio da davide93 » 27/05/2008, 19:39

ok, allora il getto non è... sperando che non si siano sbaglati a mettere il kit per il 16 sul 19 :D
provo a vedere la vitina dell'aria-carburante, altrimenti aspetto di vedere se coi kilometri passa.
grazie ancora!



Torix Cre
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Messaggio da Torix Cre » 27/05/2008, 19:50

davide93 ha scritto:ok, allora il getto non è... sperando che non si siano sbaglati a mettere il kit per il 16 sul 19 :D
provo a vedere la vitina dell'aria-carburante, altrimenti aspetto di vedere se coi kilometri passa.
grazie ancora!
Quella è pressochè inutile, lasciala aperta di 1 giro e 1/2 massimo 2!!! :wink:
E cmq la mia da originale ai bassi era magra e si affogava d'aria se aprivo a manetta di colpo....
Grassa ai bassi regimi propio no.... :roll:
BOOhhooOohhOhoohhO!!!! :lol: La mia faceva così... :lol: 8)


http://yfrog.com/0r32680585jx

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Messaggio da useless » 27/05/2008, 20:11

XxX Rider ha scritto:mah nn lo so qua a milano ho sentito molti derapage con il rumore cupissimo..e dovuto alla cassa filtro grande..a lecco ne ho sentiti con rumore sempre cupo ma nn esagerato e scannavano di brutto..cambiera da citta a citta :lol: ..cmq secondo me e l'alimentazione..prova a pulire e ricarburarare..magari e troppo grassa..nn hai controllato la candela? correggetemi se e una cazzata :lol:
la mia col 19 faceva così,ora col 21 non muore in partenza ma sale subito di giri...e rapidamente...e hai voglia se va come moto asd



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Messaggio da SiMo 100% » 27/05/2008, 20:24

Torix Cre ha scritto:
davide93 ha scritto:ok, allora il getto non è... sperando che non si siano sbaglati a mettere il kit per il 16 sul 19 :D
provo a vedere la vitina dell'aria-carburante, altrimenti aspetto di vedere se coi kilometri passa.
grazie ancora!
Quella è pressochè inutile, lasciala aperta di 1 giro e 1/2 massimo 2!!! :wink:
E cmq la mia da originale ai bassi era magra e si affogava d'aria se aprivo a manetta di colpo....
Grassa ai bassi regimi propio no.... :roll:
BOOhhooOohhOhoohhO!!!! :lol: La mia faceva così... :lol: 8)
:shock: a me serve tantissimo...influisce molto sulla scarby...la vitina


[url=http://img691.imageshack.us/i/dsc7398.jpg/][img]http://img691.imageshack.us/img691/198/dsc7398.th.jpg[/img][/url]

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Messaggio da davide93 » 27/05/2008, 22:47

in settimana proverò a vedere un po' in effetti quella vite potrebbe essere la colpevole ...



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am6
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Messaggio da am6 » 27/05/2008, 23:08

La vite agisce sul primo otavo d apertura del gas, per le aperture maggiori devi regolare lo spillo e alla massima apertura lavora il getto max! :wink:


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