[TOPIC DEDICATO]--Gruppi Termici--(recensioni GT pag.1)

Sezione dedicata ai giovani motarder e alle loro belvette

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
Avatar utente
am6
ULTRABIKE
Messaggi: 6543
Iscritto il: 10/05/2007, 21:29
Località: Roma

[TOPIC DEDICATO]--Gruppi Termici--(recensioni GT pag.1)

Messaggio da am6 » 12/08/2008, 10:59

Apro questo topic in seguito alla scomparsa del topic precedente il quale è stato cancellato per sbaglio vari mesi fa e comunque le recensioni erano inaggiornate. :wink:

Ecco la lista di recensioni che ho preparato su tutti i gruppi termici per am6: :wink:


---------------------------------------------------------------------------------------

Immagine
marca: Malossi
modello:Mhr replica
categoria:Base-intermedio
asleaggio:50
corsa: 39
cilindrata: 76,5cc
rapporto di compressione: 13,8:1
materiale: alluminio
pistone: bifascia
testa: monopezzo
distribuzione: 5 travasi
prezzo: ---INFO MANCANTE---
commenti: Ottimo gt base che gira ai medio-alti. L'affidabilità è elevata, non si spompa praticamente mai e prestazionalmente è un gradino sopra al top nero e al polini in ghisa.
Esempio elaborazione: L'utente am6 ha elaborato la sua moto con questo gruppo termico. Ha abbinato al gt una marmitta omologata giannelli, un carburatore dell'orto phbg da 21mm, un pacco lamellare malossi vl6, delle molle rinforzate per la frizione e un'albero motore polini evolution. E' soddisfatto, non ha mai avuto problemi e, trattando come si deve il suo gt, ha ancora il cilindro perfetto dopo 10.000 chilometri percorsi.

Immagine
marca: Malossi
modello: mhr team monopezzo
categoria: trofeo
asleaggio: 50
corsa: 39
cilindrata: 76,5cc
rapporto di compressione: 15,8:1
materiale: alluminio
pistone: monofascia
testa: monopezzo
distribuzione: 5 travasi
prezzo: ---INFO MANCANTE---
commenti: E' un gt molto spinto che gira agli altissimi.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: Malossi
modello: mhr team TS
categoria: trofeo
asleaggio: 50
corsa: 39
cilindrata: 76,5cc
rapporto di compressione: Non dichiarato ma sicuramente superiore al team monopezzo
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 406,09
commenti:Come il team con la testa monopezzo, ma il TS rende ancora di più con un rapporto di compressione maggiore e un migliore raffreddamento dato dalla testa scomponibile.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: Malossi
modello: mhr team TS
categoria: trofeo
asleaggio: 40,3
corsa: 39
cilindrata: 49,7cc
rapporto di compressione: Non dichiarato ma sicuramente superiore al team monopezzo
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 395,20
commenti: Uno dei 50c più performanti in circolazione e gira moltissimo come tutti i 50ntini trofeo. Io consiglio però di prenderlo solo a chi fa gare 50cc, altrimenti è preferibile salire con la cilindrata per aumentare la potenza.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: Topperformances
modello: nero
categoria: base
asleaggio: 49
corsa: 39
cilindrata: 73,5cc
rapporto di compressione: 1:12,5
materiale: ghisa
distribuzione: 5 travasi
pistone: bifascia
testa: monopezzo
prezzo: 162,23
commenti: Il più base tra i gt base, altissima affidabilità e ottimi medi; garantisce prestazioni comunque superiori all'origianale grazie alla cilindrata di 73,5cc. Molto buono per l'enduro.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: topperformances
modello: nero
categoria: base
asleaggio: 40,3
corsa: 39
cilindrata: 49,7cc
rapporto di compressione: 1:12
materiale: ghisa
distribuzione: 5 travasi
pistone: bifascia
testa: monopezzo
prezzo: 124,32 euro
commenti: Prestazioni pressochè identiche al gt originale. Ottimo come ricambio a quest'ultimo visti i prezzi minarelli, ma in caso di cambio io consiglio di prendere il nero 73,5 piuttosto che il nero 50, visto che quest'ultimo è comunque illegale anche essendo molto simile al gt originale.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: topperformances
modello: viola
categoria: intermedio
asleaggio: 49,5
corsa: 39
cilindrata: 75cc
rapporto di compressione: 1:13
materiale: ghisa
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: monopezzo
prezzo: 223,22
commenti: un ottimo gt medi abbastanza buoni, alti ottimi; è un gt che spinge in alto, però i medi non gli mancano; la coppia e più in alto rispetto al gt originale ma i medi sono superiori. Essendo un intermedio è ancora un cilindro affidabile.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: topperformances
modello: viola ts
categoria: intermedio
asleaggio: 49,5
corsa: 39
cilindrata: 75cc
rapporto di compressione: 1:14,5
materiale: ghisa
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 243,98
commenti: Al livello prestazionale le differenze sono pochissime dal viola testa monopezzo, però il raffreddamento e la compressione sono ottimizzati.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: topperformances
modello: tpr corsa standard
categoria: trofeo
asleaggio: 50
corsa: 39
cilindrata: 76,5cc
rapporto di compressione: 1:14
materiale: alluminio
distribuzione: 5 tarvasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: ---INFO MANCANTE---
commenti: Un cilindro trofeo che gira agli altissimi, superiore perfino al malossi team TS.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: topperformances
modello: maxikit
categoria: semitrofeo
asleaggio: 49,5
corsa: 44
cilindrata: 85cc
rapporto di compressione: 1:14,7
materiale: ghisa
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 369,88
commenti: Moltissima coppia e medi a volontà! Eccellente per endurare. E' comunque abbastanza spinto e gira bene.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: topperformance
modello: tpr corsa maggiorata
categoria: trofeo
asleaggio: 50
corsa: 44
cilindrata: 86cc
rapporto di compressione: 1:14,2
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 402
commenti: E anche questo un kit a corsa maggiorata proprio come il maxikit in ghisa. Solo che questo è più spinto e gira più in alto.
E' uno dei gt più diffusi in assoluto su am6 per la sua grande coppia e il prezzo conveniente che comprende anche l'abero della top corsa 44. E un "trofeo" e gira motlo; pare sia anche abbastanza affidabile per la sua categoria ma va comunque trattato di lusso essendo molto performante e spinto.
Esempio elaborazione: L'utente Ludo91 ha un'elaborazione con questo gt. Ecco che ne pensa:
Scarico 191, travasi 131 (mi pare nn sono esatti al grado, questi li avevo misurati io) gira in alto ma con medi che bastano a protarti in giro, quindi va bene per andare pure in citta senza qualcosa che grida di continuo!! Affidabilità ottima, cilindro con cromatura di durezza estrema, bisogna essere molto sfigati per gripparlo.
difetto conosciuto: capita che le teste si spacchino
consigli: non mettete guarnizioni di base troppo spesse o si potrebbero verificare possibili problemi nel salire di giri se la carburazione non è perfetta.
abbinamneti: gira bene gia con carby da 24 in su, marmitte d'obbligo supermoto o top, meglio di tutto un artigianale calcolata.


Immagine
marca: Athena
modello: sporting
categoria: base
asleaggio: 47,6
corsa: 39
cilindrata: 70cc
rapporto di compressione: 13.9:1
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: monopezzo
prezzo: 128
commenti: L'unico base monofascia in commercio. Spinge bene ai medi e allunga discretamente anche grazie al pistone monofascia che gli consente di prendere qualche giro in più rispetto agli altri concorrenti base.
Esempio elaborazione:L'utente LucaSuperMotard ha un elaborazione con questo gt. Ecco cosa ci dice in proposito:
devo dire che è un settantino molto brillante e anche se la potenza non è tanta , c'e' da divertirsi. Con un buon abbinamento è capace di sviluppare anche una discreta coppia, che in questo gtc arriva ai medio-alti. Io montavo : athena sporting , carburatore dell'orto PHBL 25 BS , come scarico prima montavo la gianelli e dopo ho montato la MHR supermoto e infine aspirazione lamellare top 4 petali e frizione polini.. un buon accoppiamento sarebbe anche gianelli, phbg 21, asp. lamellare top 4 petali o malossi vl6, frizione polini o top o semplicemente molle malossi.
consigli: sulla guarnizione di testa che spesso tende a bruciarsi meglio mettere un pò di pasta nera: si allunga la durata.


Immagine
marca: Athena
modello: racing
categoria: semitrofeo
asleaggio: 47,6
corsa: 39
cilindrata: 70cc
rapporto di compressione:
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 319,81
commenti: ---INFO MANCANTE---
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: polini
modello: evolution
categoria: trofeo
asleaggio: 40,2
corsa: 39
cilindrata: 49,7cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: monopezzo
prezzo: 321,05
commenti: Molto spinto e gira molto ma lo consiglio solo a chi fa gare 50cc vista la scarsa durata dei 50ntini spinti.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: polini
modello: D.50 ghisa
categoria: base
asleaggio: 50
corsa: 39
cilindrata: 76,5cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: ghisa
distribuzione: 5 travasi
pistone: bifascia
testa: monopezzo
prezzo:204,43
commenti: ---INFO MANCANTE---
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: polini
modello: D.50 alu
categoria: intermedio
asleaggio: 50
corsa: 39
cilindrata: 76,5cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: bifascia
testa: monopezzo
prezzo: 308,02
commenti: ---INFO MANCANTE---
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: Hebo
modello: manston replica
categoria: semitrofeo
asleaggio: 47,6
corsa: 39
cilindrata: 70cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 6 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 160 euro
commenti: Il cilindro meno spinto prodotto dalla hebo, ma gira benone lo stesso, tanto che è classificato "semitrofeo"!
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: Hebo
modello: manston revolution
categoria: trofeo
asleaggio: 47,6
corsa: 39
cilindrata: 70cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 6 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 235 euro
commenti: Uno dei cilindri più spinti in assoluto per minarelli am6.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: hebo
modello: manston revolution patanegra
categoria: trofeo
asleaggio: 47,6
corsa: 39
cilindrata: 70cc
rapporto di compressione: --INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 6 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile alta compressione
prezzo: 350 euro
commenti: Forse il cilindro in assoluto più spinto per am6. E' un gradino sopra a tutti i concorrenti trofeo.
Esempio elaborazione: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: dr
modello: evolution
categoria: base
asleaggio: 49
corsa: 39
cilindrata: 73,5cc
rapporto di compressione: 1:12,5
materiale: ghisa
distribuzione: 5 travasi
pistone: bifascia
testa: monopezzo
prezzo: 100 euro
commenti: Identico al top nero 73,5.

Immagine
marca: metrakit
modello: prorace
categoria: trofeo
asleaggio: 47,6
corsa: 39
cilindrata: 73,5cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
pistone: monofascia
testa: scomponibile
distribuzione: 6 travasi
prezzo: 250 euro
commenti: Cilindro spintissimo che gira davvero molto!

Immagine
marca:fabrizi
modello: kit fabrizi corsa 44
categoria: trofeo
asleaggio: 47,6
corsa: 44
cilindrata: 80cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
pistone: monofascia
testa: scomponibile
distribuzione: 6 travasi
prezzo: ---INFO MANCANTE---
commenti: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: simonini
modello: racing
categoria: semitrofeo
asleaggio: 50
corsa: 39
cilindrata: 76,5cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
pistone: monofascia
testa: scomponibile
distribuzione: 6 travasi
prezzo: ---INFO MANCANTE---
commenti: ---INFO MANCANTE---

Immagine
marca: simonini
modello: kit corsa 46 racing
categoria: semitrofeo
asleaggio: 50
corsa: 46
cilindrata: 90cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
pistone: monofascia
testa: scomponibile
distribuzione: 6 travasi
prezzo: 364,90 su dam-sport
commenti: Pare abbia moltissima coppia ai medi e sembra sia facile da grippare. Per mettere l'albero corsa 46 occorre barenare i carter.il Simonini corsa 46 è facile a gripparsi causa cromatura molto sottile,ed è rifinito male nei travasi e nello scarico...a volte tali bave possono essere "piegate" verso l'interno della canna,rigando il pistone.


marca: Airsal
modello: 50cc
categoria: trofeo
asleaggio: 40,2
corsa: 39
cilindrata: 49cc
rapporto di compressione: --INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi, scarico con traversino
pistone: bifascia
testa: scomponibile
prezzo: 122,90 su Dam-Sport e 100 euro da Ludo91.
Esempio elaborazione: Ludo 91 ha avuto un'elaborazione con questo gt; ecco che ne pensa:
Gt 50 cc trofeo, usato nel trofeo hm, ottima affidabilità grazie alle 2 fascie, possibilità di reperirlo a basso costo su dam sport o usato da ludo91 (come nuovo :lol: )
abinamenti: carby nn sotto il 21, ma meglio 24 o 26, necessita di non indifferente raccordatura travasi per ottenere il massimo,
problemi conosciuti: se la testa non viene montata bene (dinamometrica o bella manina) puo pescare h2o.


marca: airsal
modello: 70cc
categoria: semitrofeo
asleaggio: 48mm
corsa: 39mm
cilindrata: 71cc
rapporto di compressione:14:1
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: bifascia
testa: monopezzo
prezzo: 180
Esempio elaborazione: Simo 100% ha avuto un elaborazione con questo gt. Ecco cosa ne pensa: Gira altissimo, coppia ina lto da far paura si alzava in seconda di braccia.
Pur essendoun 71 cc va più del viola testa scomposta...alesaggio 48mm corsa 39... Ha dei travasi rifiniti molto male sono lunghi e stretti, la luce di scarico è anch'èssa fatta male...
Io lo avevo col 21, pacco originale, mamrotta hm racing... avevo raccordato il collettore al pacco... cmq ci si poteva mettere tranquillamente un 24 o più e una marmitta più seria....


marca: airsal
modello: 78
categoria: semitrofeo
asleaggio: 50mm
corsa: 39
cilindrata: 76,5cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: monopezzo
prezzo: 165 su Dam-sport
commenti: ---INFO MANCANTE---


marca: Barikit
modello: racing (plot)
categoria: semitrofeo
asleaggio: 50mm
corsa: 39
cilindrata: 76,5cc
rapporto di compressione: --INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 189,90 su Dam-Sport
commenti: ---INFO MANCANTE---


marca: Barikit
modello: esemblè
categoria: trofeo
asleaggio: 50mm
corsa: 42mm
cilindrata: 83cc
rapporto di compressione: --INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 369,90 su dam-sport (incluso l'albero corsa 42mm)
commenti: non si sa molto di questo gt in Italia, però, visti i dati, potrebbe essere un degno avversario del tpr 86.


marca: Barikit
modello: 50cc
categoria: --INFO MANCANTE---
asleaggio: 40,2
corsa: 39
cilindrata: 50cc
rapporto di compressione: --INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 6 travasi
pistone: monofascia
testa: monopezzo
prezzo: 144 su Dam-sport
commenti: ---INFO MANCNTE---


marca: Barikit
modello: 70cc
categoria: --INFO MANCANTE---
asleaggio: 48mm
corsa: 39
cilindrata: 71cc
rapporto di compressione: --INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 6 travasi
pistone: monofascia
testa: monopezzo
prezzo: 157 su Dam-sport
commenti: ---INFO MANCNTE---


marca: Barikit
modello: 70cc usignè
categoria: trofeo
asleaggio: 48
corsa: 39
cilindrata: 71cc
rapporto di compressione: --INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 6 travasi
pistone: monofascia
testa: monopezzo
prezzo: 249 su Dam-sport
commenti: ---INFO MANCNTE---


marca: Bidalot
modello: replica
categoria: trofeo
asleaggio: 47,6
corsa: 39
cilindrata: 70cc
rapporto di compressione: --INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasdi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 259 su dam-sport
commenti: ---INFO MANCANTE---


marca: metrakit
modello: hand-made
categoria: intermedio
asleaggio: 48
corsa: 39
cilindrata: 71cc
rapporto di compressione: --INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: ---INFO MANCANTE---
pistone: monofascia
testa: monopezzo
prezzo: 159,90 su Dam-sport
commenti: ---INFO MANCANTE---


Marca:metrakit
modello: SP
categoria: semitrofeo
alesaggio: 47,6
corsa: 39
cilindrata: 70cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
pistone: monofascia
testa: monopezzo
prezzo: 204 su Dam-sport
commenti: ---INFO MANCANTE---


marca: metrakit
modello: prorace 50cc
categoria: trofeo
asleaggio: 40,2
corsa: 39
cilindrata: 50cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 6 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 242,90 su Dam-sport
commenti: ---INFO MANCNTE---


marca: metrakit
modello: prorace 70
categoria: trofeo
asleaggio: 47,6
corsa: 39
cilindrata: 70cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 6 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 249,90 su Dam-sport
commenti: ---INFO MANCNTE---


marca: KRD
modello: nouveaux 48mm
categoria: trofeo
asleaggio: 48mm
corsa: 39
cilindrata: 71cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 179 su Dam-sport
commenti: ---INFO MANCANTE---


marca: KRD
modello: nouveaux 49mm
categoria: trofeo
asleaggio: 49mm
corsa: 39
cilindrata: 73,5cc
rapporto di compressione: ---INFO MANCANTE---
materiale: alluminio
distribuzione: 5 travasi
pistone: monofascia
testa: scomponibile
prezzo: 196 su Dam-sport
commenti: ---INFO MANCANTE---



P.S. Alcuni prezzi sembrano alti perchè sono queli al listino.


--------------------------------------------------------------------------------------


Come vedete ci sono ancora delle "---INFO MANCANTE---".

Se avete queste informazioni non esitate a contattarmi.
Inoltre sarebbero graditi degli "esempi elaborazioni" su tutti i gt (o quasi); quindi che ha un elaborazione con uno dei gt nella lista è pregato di contattarmi dicendomi le proprie impressioni sul gt e descrivendomi la sua elaborazione.

Se notate degli errori contattatemi affinchè li possa correggere.


inoltre: IMPORTANTE:

MANCA LA LISTA DI RECENSIONI PER DERBI!

Qualcuno è pregato di realizzarla e mandarmela via PM affinchè io la possa postare in prima pagina di fianco alle recensioni per am6!

:wink:




PER IL RESTO QUI SI DISCUTE DI GRUPPI TERMICI QUINDI SE AVETE DUBBI CHE NON POSSONO ESSERE SODDISFATTI TRAMITE LE RECENSIONI POSTATELI!!


P.S.
Ripeto che sono ben accette tutte le eventuali correzzioni e aggiunte alla lista. :wink:
Ultima modifica di am6 il 12/08/2008, 22:23, modificato 6 volte in totale.


[b][i][color=green]membro onorario,tony cairoli ultra's fun club[/color][/i][/b]

Avatar utente
bullstyle
CINQUECENTO
Messaggi: 668
Iscritto il: 20/05/2008, 13:55
Località: Termini Imerese PA

Messaggio da bullstyle » 12/08/2008, 11:10

ben fatto am6 :D :wink:

ci voleva propio 1 topic così :wink:


La MiA mOtO
[img]http://img269.imageshack.us/img269/464/dscn1989.jpg[/img][img]http://img294.imageshack.us/img294/8708/dscn1544ny5.jpg[/img]

Avatar utente
Obyboby
ULTRABIKE
Messaggi: 8719
Iscritto il: 05/12/2005, 21:18
Località: Como

Messaggio da Obyboby » 12/08/2008, 11:13

am6 per quanto riguarda la tua ultima frase...correzioni con una z sola :lol:


VENDO UN SACCO DI COMPONENTI ACCESSORI ECC LEGGI!!!!
http://www.ultramotard.com/bb3/svuoto-garage-como-sped-t127433.html

Avatar utente
gambax
MILLE
Messaggi: 2471
Iscritto il: 22/10/2006, 21:30
Località: Bergamo

Messaggio da gambax » 12/08/2008, 11:13

ma nn ce ne era già uno?


husqy wr125 '10.vendesi mikuni 38 tmx

Avatar utente
am6
ULTRABIKE
Messaggi: 6543
Iscritto il: 10/05/2007, 21:29
Località: Roma

Messaggio da am6 » 12/08/2008, 11:14

Obyboby ha scritto:am6 per quanto riguarda la tua ultima frase...correzioni con una z sola :lol:
Ok, edito! :lol:

Grazie maestro yoda! :lol:
bullstyle ha scritto:ben fatto am6 :D :wink:

ci voleva propio 1 topic così :wink:
Grazie! :wink:

Appena posso utilizzare imageshack (ora va lento e non si riesce ad uppare nulla :x ) metto le foto degli ultimi gt sulla lista! :wink:


[b][i][color=green]membro onorario,tony cairoli ultra's fun club[/color][/i][/b]

Avatar utente
camperiluciano@alice.it
MILLE
Messaggi: 1854
Iscritto il: 22/08/2007, 18:34
Località: cuneo(ceva) Moto: ch racing wxe 50 & kawasaki kx 85

Messaggio da camperiluciano@alice.it » 12/08/2008, 11:16

bravo am6 :wink:
molto utile :D


CH RACING WXE 73.5
&
KAWASAKI KX 85

Avatar utente
_BaSy_
MILLE
Messaggi: 2247
Iscritto il: 25/09/2006, 18:29
Località: Sirtori (LC) Moto: KTM 125EXC '05 BMW coupè 330XD

Messaggio da _BaSy_ » 12/08/2008, 11:22

Potresti aggiungere il tipo di scarico per ogni cilindr..Traversino, ellittico coi booster..


[b]Enduro Lover[/b][url=http://imageshack.us][img]http://img93.imageshack.us/img93/38/491pxheartlefthighlightld4.png[/img][/url]
[url=http://imageshack.us][img]http://img125.imageshack.us/img125/9076/img0015gy9.jpg[/img][/url]

Avatar utente
Obyboby
ULTRABIKE
Messaggi: 8719
Iscritto il: 05/12/2005, 21:18
Località: Como

Messaggio da Obyboby » 12/08/2008, 11:33

am6 ha scritto:
Obyboby ha scritto:am6 per quanto riguarda la tua ultima frase...correzioni con una z sola :lol:
Ok, edito! :lol:

Grazie maestro yoda! :lol:
bullstyle ha scritto:ben fatto am6 :D :wink:

ci voleva propio 1 topic così :wink:
Grazie! :wink:

Appena posso utilizzare imageshack (ora va lento e non si riesce ad uppare nulla :x ) metto le foto degli ultimi gt sulla lista! :wink:
boss usa
www.imagevenue.com
puoi upparne anke 10 assieme..


VENDO UN SACCO DI COMPONENTI ACCESSORI ECC LEGGI!!!!
http://www.ultramotard.com/bb3/svuoto-garage-como-sped-t127433.html

Avatar utente
useless
ULTRAMOTARD
Messaggi: 17262
Iscritto il: 12/12/2006, 21:16

Messaggio da useless » 12/08/2008, 12:38

piccoli appunti:
-tutti i Polini hanno 5travasi
-il Simonini corsa 46 è facile a gripparsi causa cromatura molto sottile,ed è rifinito male nei travasi e nello scarico...a volte tali bave possono essere "piegate" verso l'interno della canna,rigando il pistone.

...hai preso una foto dell'Hebo Manston Patanegra PER SPUTERAZZI! :lol:



Avatar utente
am6
ULTRABIKE
Messaggi: 6543
Iscritto il: 10/05/2007, 21:29
Località: Roma

Messaggio da am6 » 12/08/2008, 12:43

Ok, grazie Oby, grazie useless! :wink:


X Basy non ho trovato queste info, se qualcuno me le fornisce sarei lieto di aggiungerle! :wink:

X Gambax: Se leggi bene quello che ho sritto noterai che il topic di "recensioni gt" è stato cancellato per errore svariati mesi fa! :wink:


[b][i][color=green]membro onorario,tony cairoli ultra's fun club[/color][/i][/b]

Avatar utente
useless
ULTRAMOTARD
Messaggi: 17262
Iscritto il: 12/12/2006, 21:16

Messaggio da useless » 12/08/2008, 12:46

...io volevo metterle le cose dello scarico ma non sono sicuro su qualcosa...



Avatar utente
ilfreestyler
CINQUECENTO
Messaggi: 993
Iscritto il: 28/12/2007, 21:34
Località: Finale ligure - Savona (Liguria) ------- moto: ktm exc 125

Messaggio da ilfreestyler » 12/08/2008, 14:12

immagini AIRSAL:
http://cgi.ebay.it/AIRSAL-49-0-40-3-Alu ... dZViewItem

immagini BARIKIT:
http://www.barikit.com/imagenes.htm

BIDALOT: Pack Racing MINARELLI AM6
descrizione e foto:
http://www.bidalot.fr/shopv1/product_in ... cts_id=823

METRAKIT:
FOTO E DESCRIZIONE:
http://www.metrakit.es/english/technica ... o=800R0311
http://www.metrakit.es/english/technica ... o=800R0313
http://www.metrakit.es/english/technica ... o=800R0321
http://www.metrakit.es/english/technica ... o=800R0332
http://www.metrakit.es/english/technica ... o=800R0333
http://www.metrakit.es/english/technica ... o=802R0310

----------------------------------------------------------------------------------------------

questi link potrebbero servire, anche per avere info precise, e per avere qualche foto... :wink: :wink: :wink:


[b]SEMPRE IN MONORUOTA!!!![/b] [color=orange][b]my KTM EXC 125...[/b][/color]
[url=http://img183.imageshack.us/my.php?image=pennaaledh9.png][img]http://img183.imageshack.us/img183/5121/pennaaledh9.th.png[/img][/url]

Avatar utente
Gnomas
ULTRABIKE
Messaggi: 8645
Iscritto il: 23/05/2006, 18:59
Località: Berghem - Mozzo---->Moto:CRE 50 Baja 'o4

Messaggio da Gnomas » 12/08/2008, 15:29

posso dirti che il per il viola ts dichiarano uno squish di 0.9 :lol:

cmq non gira ai medio alti, è un cilindro che predilige gli altissimi mantenendo però dei buoni bassi e una buona coppia a metà!! :wink:



Avatar utente
am6
ULTRABIKE
Messaggi: 6543
Iscritto il: 10/05/2007, 21:29
Località: Roma

Messaggio da am6 » 12/08/2008, 16:05

Gnomas ha scritto:posso dirti che il per il viola ts dichiarano uno squish di 0.9 :lol:

cmq non gira ai medio alti, è un cilindro che predilige gli altissimi mantenendo però dei buoni bassi e una buona coppia a metà!! :wink:
Con medio-alti intendo che va forte agli alti ma non delude in quanto a medi, comunque non è molo chisaro quindi modifico.

Grazie! :wink:


[b][i][color=green]membro onorario,tony cairoli ultra's fun club[/color][/i][/b]

Avatar utente
ilfreestyler
CINQUECENTO
Messaggi: 993
Iscritto il: 28/12/2007, 21:34
Località: Finale ligure - Savona (Liguria) ------- moto: ktm exc 125

Messaggio da ilfreestyler » 12/08/2008, 18:22

am6 ha scritto:
Gnomas ha scritto:posso dirti che il per il viola ts dichiarano uno squish di 0.9 :lol:

cmq non gira ai medio alti, è un cilindro che predilige gli altissimi mantenendo però dei buoni bassi e una buona coppia a metà!! :wink:
Con medio-alti intendo che va forte agli alti ma non delude in quanto a medi, comunque non è molo chisaro quindi modifico.

Grazie! :wink:
non le inserisci le foto che avevo postato prima????


[b]SEMPRE IN MONORUOTA!!!![/b] [color=orange][b]my KTM EXC 125...[/b][/color]
[url=http://img183.imageshack.us/my.php?image=pennaaledh9.png][img]http://img183.imageshack.us/img183/5121/pennaaledh9.th.png[/img][/url]

Avatar utente
malossi
MILLE
Messaggi: 3339
Iscritto il: 20/11/2007, 15:12
Località: caserta (capodrise)MOTO DERBI SENDA

Messaggio da malossi » 12/08/2008, 21:37

raga ma una bella lista anche sul derbi? qualcuno la potrebbe fare


col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

Avatar utente
megnu
CINQUECENTO
Messaggi: 650
Iscritto il: 17/07/2008, 17:05
Località: Rimini

Messaggio da megnu » 12/08/2008, 23:50

Bello bravo aemmesei!!!!! :D

Adesso però guida dei gt in commercio per motore derbi!!!!! 8)



jack9946
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 462
Iscritto il: 11/08/2008, 0:16
Località: Savona

Messaggio da jack9946 » 13/08/2008, 0:49

Ma perche il top nero(73.5 cc) ha una copia(dr evolution) uguale identica che costa solo 100 €??



Avatar utente
savy91
MILLE
Messaggi: 2337
Iscritto il: 17/10/2007, 18:15
Località: Savona

Messaggio da savy91 » 13/08/2008, 1:05

jack9946 ha scritto:Ma perche il top nero(73.5 cc) ha una copia(dr evolution) uguale identica che costa solo 100 €??
bella li jack finalmente via dal tinga! benvenuto, cmq la copia la ha per questioni di marketing..



jack9946
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 462
Iscritto il: 11/08/2008, 0:16
Località: Savona

Messaggio da jack9946 » 13/08/2008, 10:45

savy91 ha scritto:
jack9946 ha scritto:Ma perche il top nero(73.5 cc) ha una copia(dr evolution) uguale identica che costa solo 100 €??
bella li jack finalmente via dal tinga! benvenuto, cmq la copia la ha per questioni di marketing..
Cioè solo perchè in una c'è scritto top allora costa di piu?! :?:



Avatar utente
Tommy 91
MILLE
Messaggi: 1474
Iscritto il: 20/07/2006, 15:02
Località: Castelfidardo
Contatta:

Messaggio da Tommy 91 » 13/08/2008, 11:43

Ecco una bella recensione del Metrakit pro race: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... hp?t=24248
pekkato in english però si capisce abb... secondo me è un ottimo cilindro... sto cominciando a pensare il migliore corsa standard... ho un hebo maston revo(testa rossa) qui a casa di un piaggio... è fatto bene ma assomiglia molto all'evolution(parlo sempre di sputer)... a guardarlo in confronto al metrakit delle foto il metrakit mi sembra molto migliore...



Avatar utente
megnu
CINQUECENTO
Messaggi: 650
Iscritto il: 17/07/2008, 17:05
Località: Rimini

Messaggio da megnu » 13/08/2008, 11:45

jack9946 ha scritto:
savy91 ha scritto:
jack9946 ha scritto:Ma perche il top nero(73.5 cc) ha una copia(dr evolution) uguale identica che costa solo 100 €??
bella li jack finalmente via dal tinga! benvenuto, cmq la copia la ha per questioni di marketing..
Cioè solo perchè in una c'è scritto top allora costa di piu?! :?:
esattamente
Come quando compri la tua camica versace a 250€ e passi davanti al mercato dei nigeriano la vedi uguale però a 15€!!!....Semplicemente marketing...detto allo sborone...just marketing 8) :mrgreen:



jack9946
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 462
Iscritto il: 11/08/2008, 0:16
Località: Savona

Messaggio da jack9946 » 13/08/2008, 23:21

Quindi se io compro quello da 100 è come se comprassi il top nero!
o cambia qualcosa come durata ecc??? :?: :?: :?:



dexter90
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 125
Iscritto il: 09/06/2008, 22:01
Località: prov. di Torino

Messaggio da dexter90 » 13/08/2008, 23:47

jack9946 ha scritto:Quindi se io compro quello da 100 è come se comprassi il top nero!
o cambia qualcosa come durata ecc??? :?: :?: :?:
no, non cambia nulla; sono proprio uguali !!



jack9946
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 462
Iscritto il: 11/08/2008, 0:16
Località: Savona

Messaggio da jack9946 » 14/08/2008, 0:01

Quindi meglio spendere 100 € anzichè prendere quello top e spendere molto di pi :?: :oops: u?



Avatar utente
**SOL92**
MILLE
Messaggi: 4840
Iscritto il: 19/04/2007, 18:56
Località: seregno-milano

Messaggio da **SOL92** » 14/08/2008, 0:03

jack9946 ha scritto:Quindi meglio spendere 100 € anzichè prendere quello top e spendere molto di pi :?: :oops: u?
è una domanda da fare ?? :roll: ovvio che certoo!!! :lol:


[color=blue]BRIANZA FREESTYLE TEAM MEMBER[/color]
two stroke will never die **My NeW YaMaHa YZ 125 **
[url=http://img154.imageshack.us/i/02072009078.jpg/][img]http://img154.imageshack.us/img154/3267/02072009078.th.jpg[/img][/url]

jack9946
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 462
Iscritto il: 11/08/2008, 0:16
Località: Savona

Messaggio da jack9946 » 14/08/2008, 0:05

**SOL92** ha scritto:
jack9946 ha scritto:Quindi meglio spendere 100 € anzichè prendere quello top e spendere molto di pi :?: :oops: u?
è una domanda da fare ?? :roll: ovvio che certoo!!! :lol:
Bene...scusate le domande sceme :shock: :shock: :oops: :lol: :lol: :lol: :D :D :D 8) 8) :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Avatar utente
r91
MILLE
Messaggi: 1569
Iscritto il: 15/01/2006, 14:00
Località: corleone (pa)

Messaggio da r91 » 14/08/2008, 13:00

scusate sbaglio ma manca un gt che inizia per parma e finisce per kit??? vedete che il 110 e il 90 sono usciti... e dalle foto sembrano promettenti... cmq mi pare che già c'era una cosa del genre



Avatar utente
useless
ULTRAMOTARD
Messaggi: 17262
Iscritto il: 12/12/2006, 21:16

Messaggio da useless » 14/08/2008, 13:03

sisi sono usciti,a mia grande sorpresa siccome il signor Sprocatti ha fatto perdere le speranze a un frego di persone :lol:



Avatar utente
MAURO RR
ULTRABIKE
Messaggi: 6366
Iscritto il: 09/02/2007, 19:54
Località: ivrea (torino)

Messaggio da MAURO RR » 14/08/2008, 13:23

Topic messo tra gli importanti :wink:


[img]http://img131.imageshack.us/img131/9759/kappale1.jpg[/img]

Rispondi