honda cr 250 motard anno 98Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn
54 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
honda cr 250 motard anno 98ciao a tutti, ho scoperto da poco questo sito in quanto mi sono rimesso in carreggiata con una nuova moto.
ho acquistato da poco un honda cr 250 r motard del 1998. come sappiamo tutti è un due tempi, e dopo essermi letto molte recensioni ed opinioni prima di acquistarla, sia sulle prestazioni e sia sulle manutenzioni devo dire che sono rimasto un po deluso. magari è la mia moto che ha qualche problema o magari mi immaginavo molto di piu. io arrivo da una monster 750, altro stile ma prima avevo una cagiva da cross da competizione. era un 125 del 1986. insomma vorrei sottoporvi a qualche domanda sia a chi se ne intende e a chi ne possiede una uguale. incomincio a dire che sto cercando per prima cosa un terminale o se è possibile uno scarico completo, a poco, visto che il mio sfiata un po. cmq il vostro cr in 1 o in 2 per caso di SOLO gas si impenna??? io faccio dei paragoni con crf 450 motard 4T dove dicevano che il 250 2T fosse a momenti piu potente, ma è vero?? perchè a me nn sembra. lo aveva un mio amico e sinceramente mi sembrava molto piu potente. per caso qualcuno conosce dove si possono trovare tutte le plastiche a poco?? vorrei riportarla quasi a nuovo, ma soprattutto vorrei avere una moto molto potente dove di solo gas si alzi. su che tipo di cose dovrei andare a metter mani?? corona e pignone??? per caso qualcuno possiede uno schema elettrico di questa moto??? avete qualche consiglio su come farla??? colori e grafiche??? per il resto che dire, se avete consigli e cose che avete gia passato, non esitate a raccontarmi. ah dimenticavo a quanto fate la miscela??? appena riesco metto le foto. grazie a tutti.
Secondo me in 1° e 2° dovresti stare attendo a dare gas, altro che impennare!!! Dovrebbe impennare anche in 3° e forse 4° (salvo rapporti da autostrada). Prima di cambiare lo scarico verifica se si può sistemare il punto da cui sfiata e dagli un occhio al gruppo termico.
Metti a punto quello che hai, poi pensi ad aggiungere cose.
Scarichi ne hai a iosa, anche se se sfiata il terminale non gli fa pressochè nulla. Controlla carburazione, candela e stato del pistone. Un 2 tempi è particolarmente sensibile a queste cose. Ti dovrebbe venire in faccia di seconda, di terza anche con un leggero colpo di reni. Ti parlo di configurazione supermotard con rapporti mooooooolto lunghi. [img]http://img10.imageshack.us/img10/9993/firmacopiai.jpg[/img]
[url]www.analbusybisexbizarre.info/[/url]
aiutoooo..cavolo allora ha qualche problema la mia.
lo scarico lo vorrei cambiare perchè mi perde sia dai rivetti e sia in un punto. per il resto io nn riesco a capire. forse è possibile che lo scarico che gli hanno montato nn vada bene?? mi fa perdere la potenza? è uno scarico artigianale, nn ha nomi. come faccio a capire che rapporti ci siano??? sinceramente ne in prima e neanche in seconda sembra che si alzi. ma in caso dove potrei trovare uno scarico usato a un buon prezzo??? vi prego consigliatevi a come poter far tornare la mia moto una bomba... grazie tanto
Re: aiutoooo..Forse lo scarico che monti essendo artigianale ti fa perdere tutti i bassi del motore, controlla che rapporti corona pignone monti,
io con il KTM 250 2T che avevo con rapporti corti 13-50 si alzava anche di quarta e così dovrebbe essere anche la tua .
ma che nn si alza nn vuol dire nulla eh.. anche a me la moto nn si alza di gas (ktm 625) ma semplicemente perchè guido sul serbatoio e xkè nn apro di botto. Tu come provi ad impennare ? In che posizione guidi ?
vendo ktm 625 2004, motore e motorino avv. rifatti da 2000 km. Pompa brembo, scarico gpr, filtro dna etc etc etc :D !! Info in pvt :))
ciao
la tua moto è un cr o un cre? cioè è omologata da HM o è un cross trasformato???? perche se è un cross trasformato non omologato.... non è che tu serva a molto lo schema elettrico............ per lo scarico è sempre secondario alla prima domanda......... scarichi ce ne sono a gogo..... spes... fmf... procircuit..... dipende sempre se devi anche usarla per strada... alora ti serve l'omologazione............ per le grafiche...... io saro un sentimentale retro.... ma nel 2000 il team honda USA nel supercross (quando c'era Ezra LusK) aveva delle grafiche fantastiche .. erano sponsorizzati dalla Warner e aveva Road Runner sul convogliatore. erano uno spettacolo... (per lo meno per me)......... e sui convogliatori del 98 ce le fai stare.... ciao ....se fossi una donna passerei la giornata a toccarmi le t***e....
allora sinceramente ragazzi nn è che voglio imparare ad impennare ma è un modo di capire se la mia moto funziona correttamente. io guido in posizione normale, nn con le palle proprio attaccate al serbatoio, quindi il fatto che la moto si dovrebbe alzare era per capire se è potente abbastanza.
sinceramente nn riesco a capire molto se la carburazione è ok o il resto. vedo che secondo me è molto grassa, fa parecchio fumo, ed ogni volta che scendo dalla moto, puzzo molto anche io, mi rimane impregnato il fumo addosso. la moto sul libretto ha l'omologazione motard, con pneumatici 150/160- 70 - 17posteriori. mentre l'anteriore nn ricordo. l'impianto elettrico lo ha montato perchè sul libretto se nn erro cè scritto, cr/cre. io sono di milano, precisamente di paderno dugnano, per caso qualcuno conosce qualche buon meccanico che ne capisca veramente e che sia onesto con i prezzi??? vi metto alcune foto della moto di quando l'ho comprata. cavolo nn riesco a mettere le foto. come si fa??? schiaccio img ma niente.[/list][/code]
http://ktmracingforum.freeforumzone.leo ... dd=8013996
ma che c entra che se la moto è potente si impenna ? Dipende come apri, come sei seduto e tante altre cose ?!??
vendo ktm 625 2004, motore e motorino avv. rifatti da 2000 km. Pompa brembo, scarico gpr, filtro dna etc etc etc :D !! Info in pvt :))
tanto per cominciare togli subito quel silenziatore da 4t e mettine una adatto per un 2t... poi ne riparliamo
la mia in seconda si alzava a fatica, non vuol dire molto, poi dipende dai rapporti... io avevo i 14/40 Ultima modifica di cangy il 05/05/2009, 12:52, modificato 1 volta in totale.
L'evoluzione della specie .............................e ora
![]() ![]() ![]()
Re: honda cr 250 motard anno 98
ciao,fino ad un mese fà ero possessore di un cr 250 del 96,cross,trasformato in motard! la mia aveva uno scarico messico completo con finale Cross Il mio kit da motard era derivato da dei cerchi di un rs,sicchè avevo una rapporto 14-42 di 3° era difficile aprire tutto il gas,uscivo dalle curve di traverso e su una ruota,se ero molto piegato tendeva a disarcionare dalla cattiveria ke aveva x curiosità,anche se nn era il mio interesse principale,ho provato con un mio amico in macchina ed ha toccato i 150Km/h il motore del 96 era molto esplosivo e dovevo stare attento a dosare il gas,e penso ke dovrebbe essere lo stesso x il 98(se nn c sono probl) x le plastiche io le prendo su crosshop a una 70ina di euro, la miscela x non aver problemi mi era stato consigliato di farla al 3,5% e mi trovavo benissimo
Ora praticamente avendo comprato un ktm 250 del 07,il kit motard lo sento un po sprecato,visto ke nasce proprio come enduro e nn ha la botta del cr
Quel silenziatore sicuramente ti fa' perdere parecchio, poi fa schifo su un 2T, cambialo al più presto, la moto cmq è bella .
allora quello scarico è come lo ho trovato quando l'ho comprato, per questo dicevo che vorrei cambiarlo al piu presto.
però nn riesco a trovarne uno usato, nn lo voglio prender nuovo perchè costa molto. oggi l'ho portata dal gommista per fargli le gomme dietro. poi vedro se portarla da un meccanico. ora vi chiedo cosa potrei verificare se il motore è sponpo o in caso quanto dovrebbe esser il numero dei denti della corona e del pignone. io la carburazione la faccio al 2,2-2,5. vi metto altre foto dove si vede addirittura il fumo. cmq ragazzi cosi nn si riesce a capire, perchè qualcuno dice che si impenna addirittura in 4 e altri dicono che nn si impenna manco in 2??? bisogna fare un po di chiarezza, se no nn si capisce niente. ciao e grazie [img]//img6.imageshack.us/img6/8599/05052009154.jpg[/img]
A vista monti 13-42 di rapporti, quindi giusti anzi non troppo lunghi, secondo me il problema di quel motore è proprio lo scarico, il fumo sul 2T è normale, la miscela falla al 2,5 che non sbagli mai, poi bisognerebbe sapere quanto ha il pistone, al massimo c'è quello da cambiare e te la caveresti anche con poco su un 2T, non sò quanto l'hai pagata ma è bella .
IO la moto la presi x fare primariamente enduro visto ke x strada vado con 690 smc,sicchè in fuoristrada anchio facevo la miscela al 2,5,quando pero la traformai,fù cambiata la carburazione,e il mecca disse di farla al 3,5 x essere sicuri visto ke la moto agli alti smagrisce molto per quanto riguarda il motore nn so ke dirti,la mia il fumo evidente lo faceva solo da fredda,dopo poco scaldata si sentiva il solito odore di 2tempi Comunque ripeto la mia andava molto forte,io lo tenuta solo 2 anni ma x fare motard(senza il tempo pista)era molto divertente
Io la miscela l'ho sempre fatta tra 1% e 1.5% sia in pista che per strada e non ha mai dato problemi, ho sempre usato il motul 800.
In 4 si alza solo se hai rapporti molto corti, considera che con un 14/40 la mia faceva intorno ai 160/170 in 5 marcia, la 4° avrà fatto al momento dell'entrata in coppia quanto ... 120/130? come fanno nemmeno 50 cv far venire su una moto a questa velocità, se poi monti rapporti da cross tipo 13/50 ovvio che in tutte le marce sei su una ruota ma poi a 110 km/h sei già in fuorigiri L'evoluzione della specie .............................e ora
![]() ![]() ![]()
Certo che l'ignoranza delle persone non ha proprio limite
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1921842
quindi dopo tutti questi pensieri e opinioni cosa devo fare????
cè qualcuno che riesce a procurarmi uno scarico adeguato?????? i rapporti dite che vanno bene questi???? e visto che ho il terminale originale dite di rimettergli quello?????? dai raga che voglio andare in giro a divertirmi!!!!!!!!
Secondo me i rapporti vanno bene così non toccarli, metti lo scarico originale prima, già con quello dovresti sentire una bella differenza, poi facci sapere.
è difficile cambiarlo????
è solo tenuto dalle due molle al collettore??? posso cambiare solo il terminale o tutta completa???
54 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2