Accendere la mia Husqvarna

Manutenzione, trips a tricks

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AleKite
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Messaggio da AleKite » 29/12/2009, 22:46

Io il 630 non ho mai provato ad accenderlo, ma se posso darti un mio parere, prova vari tentavi sia con l'aria tirata che senza, giusto per capire quale si avvicina di più alla messa in moto!
Adesso qualcuno mi metterà in croce, ma anch'io non riuscivo ad accendere la mia a freddo, e la soluzione l'ho trovata scendendo dalla rampa del garage! Praticamente una volta messa in marcia prima lasciavo la frizione e poi lentamente anche l'alzavalvole! Così facendo il motore gira già di più che con la pedalina e già ad orecchio si sentono miglioramenti o sbagli, e poi a son di tentavi o visto la soluzione che la faceva accendere meglio, ed è quella che poi ho anche applicato per accenderla con la pedalina (senza tirare l'aria la mia parte meglio).
In sintesi quello che mi sento di consigliarti e spostare i tuoi tentativi vicino ad una discesa, così da accenderla più facilmente e trovare la soluzione più adatta alla tua....


ex Aprilia RX 50, ex Honda CR 125 '91, ex Kawasaki KX 250 '96, ora Vor 503 '01 e Tecstra 470 (TUTTE STUPENDE) :D
http://www.kitesurfer.it/index.php

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Mr K
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Messaggio da Mr K » 30/12/2009, 17:52

Non ho la possibilità di accenderla giù per una discesa, e accenderla con la gamba destra giù dalla moto mi viene scomodo, dato che sono abitauto anche col 125 che avevo l'accensione a sinistra. Eh si, gli stivali stupidamente non li ho messi, la prossima volta però lo faro sicuramente



WOLF.MP.
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Messaggio da WOLF.MP. » 31/12/2009, 12:14

Non ho letto tutto! Ma alla fine glia avete spiegato come si accende? Se la moto è in ordine con una pedalata decisa si accende! Poi se non si è capaci è un'altra cosa!


CIAO NE!

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Mr K
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Messaggio da Mr K » 01/01/2010, 20:03

Si, mi hanno spiegato. Ora devo solo aspettare che riapra il meccanico per andare a prendere sto benedetto filtro...



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Messaggio da 4n0n|m0 » 02/01/2010, 22:44

Su quella moto per prima cosa dimentica l'alzavalvole (ti servirà solo x sgolfarla).

A freddo:
-Apri l'aria
-Corica la moto su di un fianco (preferibilmente a sx) fino alla fuoriuscita di benzina dagli sfiati del carburatore (serve per ripristinare il livello di carburante nella vaschetta)
-Dai 2 colpi di gas a vuoto (per bagnare lo spillo)
-Durante la corsa della leva sentirai 2 punti intermedi abbastanza duri, individua il pms (è il punto più breve e più duro dei 2) passalo magari le prime volte aiutandoti pressando il gomito sul ginocchio.
-Riporta la leva tutta in alto
-A gas completamente chiuso Dai un calcio deciso scaricando il peso del tuo corpo sul pedale fino in fondo.
-Non appena si avvia chiudi immediatamente l'aria

A caldo:
-Dai 2 colpi di gas a vuoto (per bagnare lo spillo)
-Durante la corsa della leva sentirai 2 punti intermedi abbastanza duri, individua il pms (è il punto più breve e più duro dei 2) passalo magari le prime volte aiutandoti pressando il gomito sul ginocchio.
-Riporta la leva tutta in alto
-A gas completamente chiuso Dai un calcio deciso scaricando il peso del tuo corpo sul pedale fino in fondo.



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Messaggio da Mr K » 03/01/2010, 12:47

A parte il chiudere l'aria appena accesa e coricarla è quello che ho fatto per cercare di accenderla..



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AlbertoD76
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Messaggio da AlbertoD76 » 03/01/2010, 21:24

Faccio solo da spettatore a questo topic
Non vedo l'ora di leggere che ha acceso la sua moto, e voglio sapere tutti i passaggi.
Se accendere la moto con la pedivella è così complesso, quando si riesce deve essere una soddisfazione non da poco.
Ultima modifica di AlbertoD76 il 06/01/2010, 13:42, modificato 1 volta in totale.



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accensione

Messaggio da massybrutale » 03/01/2010, 21:53

Ciao Mr K ho seguito sino ad ora le varie risp.in silenzio...mi sento di dirti solo ed unicam.ke se vuoi un aiuto in zona puoi provare qui http://supermoto14.beepworld.it/frameset_inhalt.htm ...il tipo ke si occupa del sito e relativo è un certo Massimiliano Padalino Ex Crfista ora fa il trofeo Husqy,oltre ad andare forte nel vero senso della parola 8) è anke utente qui con noi e non in ultimo in fatto di moto c chiappa molto(se non sbaglio l'aveva pure lui un tempo quella bestia :twisted: ) , x altro è sempre disponibilissimo,a me ha dato mille dritte e quasi altrett.pezzi x il Crf :lol: ,sul sito trovi il numero,in bocca al lupo x la moto :wink:



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MQuake
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Messaggio da MQuake » 05/01/2010, 18:52

Vabè ma scusa, se non sei riuscito ad accenderla manco smadonnanno, che aspetti aportarla da un meccanico competente? :shock: Io non mi terrei mai un morto (e che morto!) in mezzo al garage con tutto quello che puà dare da acceso!



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Messaggio da Mr K » 05/01/2010, 19:47

No no la moto è partita, solo che si è bruciato il filtro. E ora aspetto che il meccanico riapra..



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Messaggio da Mr K » 07/01/2010, 13:47

Oggi alla 3a pedalata è partita.. Faceva un pò fatica per il freddo e perchè devo ancora imparare io ma è partita.. :P



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Messaggio da MQuake » 07/01/2010, 16:16

Ottimo! Ma sei riuscito già così oppure hai cambiato il filtro?



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Messaggio da massybrutale » 07/01/2010, 17:53

Mannaggia ora c'è un altro Husky bombardiere in giro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: cmque bene cosi almeno te la godi :wink:...anke se a dire il vero,con sto tempo del c....sara' difficile ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)


...oggi ancor piu' di ieri,so ke Lassu' qualcuno veglia sul mio cammino...grazie Titti



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Messaggio da AlbertoD76 » 07/01/2010, 18:14

Mr K ha scritto:Oggi alla 3a pedalata è partita.. Faceva un pò fatica per il freddo e perchè devo ancora imparare io ma è partita.. :P
Mi congratulo goditi la moto
Io non la spegnerei più fossi in te
Adesso di tutte le chiacchiere del forum, puoi farne a meno, vai in moto e molla la tastiera.



lurix
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Messaggio da lurix » 09/01/2010, 13:22

Mr K ha scritto:Oggi alla 3a pedalata è partita.. Faceva un pò fatica per il freddo e perchè devo ancora imparare io ma è partita.. :P
facci sapere come va!!


due ruote...una passione!

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Messaggio da Tarta28 » 12/01/2010, 12:57

Sono contento che il ragazzo sia riuscito ad accendere la moto ora goditela.....sono stato uno spettatore della discussione che si è creata e volevo rispondere al ragazzo che ha scritto le moto uff. non si vendo al primo che passa.... ti devo smentire!! le può comprare chiunque basta tirare fuori delle belle cifre... un mio amico ha comprato la moto di Delepine direttamente al CH è solo una questione di soldini......


se sei incerto tieni aperto

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Messaggio da Wal » 14/01/2010, 12:04

Confermo la versione di tarta... le moto ufficiali possono essere vendute come del resto le macchine da f1 per esempio... L'unica cosa che faranno è togliere quei "pezzi" che vengono prodotti apposta per i team ufficiali e che non verranno messi in commercio. Viene sostituito il tutto con il top di gamma del commercio che non ha particolari ufficiali solo per il campionato. Così mi è stato spiegato da un team dell' S1 poi non so :)


Con l'asciutto o col bagnato.... tieni sempre spalancato!

[url=http://img96.imageshack.us/i/54161197733388638138759.jpg/][img]http://img96.imageshack.us/img96/853/54161197733388638138759.th.jpg[/img][/url]

Alto Adige 2009!

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Messaggio da Mr K » 20/01/2010, 20:09

Finalmente è arrivato il filtro, ora aspetto il bel tempo per provarla come si deve!!



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Messaggio da massybrutale » 20/01/2010, 20:16

bene :D !...pure io avrei da far qlke prova,ma con sto c... di tempo è una parola ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)



ciuffo
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Re: accensione

Messaggio da ciuffo » 21/01/2010, 10:59

massybrutale ha scritto:Ciao Mr K ho seguito sino ad ora le varie risp.in silenzio...mi sento di dirti solo ed unicam.ke se vuoi un aiuto in zona puoi provare qui http://supermoto14.beepworld.it/frameset_inhalt.htm ...il tipo ke si occupa del sito e relativo è un certo Massimiliano Padalino Ex Crfista ora fa il trofeo Husqy,oltre ad andare forte nel vero senso della parola 8) è anke utente qui con noi e non in ultimo in fatto di moto c chiappa molto(se non sbaglio l'aveva pure lui un tempo quella bestia :twisted: ) , x altro è sempre disponibilissimo,a me ha dato mille dritte e quasi altrett.pezzi x il Crf :lol: ,sul sito trovi il numero,in bocca al lupo x la moto :wink:
bè dai diciamo le cose come stanno,diciamo che è uno che gira col motard e vende un po' di roba in qua' e in la'....
andare forte nel vero senso della parola è un altra cosa....haha :D



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Messaggio da massybrutale » 21/01/2010, 18:24

non va malaccio il Max dai e tieni presente ke la sua husky ha1bel peso da portare a spasso x le piste :lol: comunque con lui ho un debito di riconoscenza...non è disponibile ma di piu' :lol: :lol: :lol: :lol: e in quanto a preparaz.tecnica non gli si puo dir nulla,non fosse altro x la vicin.in passato ad un altro mitico Max :P :P :P grande Max14 8)
Ultima modifica di massybrutale il 23/01/2010, 17:58, modificato 1 volta in totale.



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Messaggio da Mr K » 23/01/2010, 12:43

Finalmente l'ho provata!!! E' fantastica, potente ma per quel poco che l'ho provata si gestisce tutto sommato bene.. Si esce dalle curve di traverso :lol: e vien su che è una meraviglia. Merda, non riesco ad aspettare ancora per la prova in pista :lol: :lol: :lol:
La frizione (STM) è strana, dura e attacca praticamente in fondo... non ho provato molte moto e non posso fare grandi paragoni, solo un CRF portato a 490 e un CR 250 2t.. Però questa mi piace di più del CRF!!



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Messaggio da massybrutale » 23/01/2010, 17:57

Gran moto non c'è ke dire :D ...xo' il CRF =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> non ti resta ke provarla in pista :D io mi trovo nelle tue stesse condizioni,appena lavoro e tempo meteorol.me lo permett.voglio schizzare a Ottobiano :twisted: :twisted: :twisted:



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Messaggio da Mr K » 02/02/2010, 19:48

Vi faccio vedere una fotina della moto intanto. E' di bassa qualità, ma qualcosa si capisce..
http://img688.imageshack.us/img688/7303/27012010.jpg



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Messaggio da MQuake » 02/02/2010, 20:07

Doppio scarico! :D Micidiale, come tutti i 570 un pò old school! Questa poi nasconde un cuore ignorante e brutale! :twisted:



ciuffo
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Messaggio da ciuffo » 02/02/2010, 20:29

bella!!



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Messaggio da massybrutale » 02/02/2010, 20:57

Bella complimenti :wink: !



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Messaggio da pozzocorse#23 » 05/02/2010, 20:50

cattiva cattiva vero???

Benvenuto.


cerca di tenere aperto, se hai paura non chiudere mai gli occhi e dimentica di frenare.

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Racer boy
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Messaggio da Racer boy » 05/02/2010, 21:07

Ha tutta l'aria di essere un cavallo imbizzarrito una volta salito in sella,e lo sarà certamente,esteticamente mi piace un sacco,ti auguro di cavarti tante soddisfazioni con questa belva ;)



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Re: Accendere la mia Husqvarna

Messaggio da raffo.par » 29/04/2018, 12:22

Mr K ha scritto:
26/12/2009, 18:38
Ciao a tutti, sono appena entrato nel mondo delle race grazie al mio nuovo acquisto: un Husqvarna SMR 630 Factory (di cui presto posterò le foto ovviamente XD )
L'ho presa usata da un concessionario di Reggio Emilia (io sono di Parma), e siccome tra il lavoro ecc ho avuto poco tempo non son riuscito a farmi spiegare bene come accenderla. Oggi ho provato, ho tirato l'aria, aperto i 2 rubineti dela benzina (solo la mia ne ha 2?!), dato 2 pedalate finche non diventava dura la pedalina e ho scalciato. Peccato che si senta solo un suono tipo sciuff e non si accenda. Qual'è la procedura giusta per accendere queste moto? Vi ringrazio in anticipo.
Ah, c'è nessuno di Parma come me?



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