HM Derapage RR by Morig94 (foto carter)

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Morig94
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HM Derapage RR by Morig94 (foto carter)

Messaggio da Morig94 » 26/12/2009, 22:41

Ciao! Vi presento il mio motardino :lol:


:arrow: Estetica:
Parafango acerbis supermoto riprofilato
Scritte gomme colorate di bianco
Spugnotto "Circuit"
Rimosse tutte le grafiche originali e rifatte by me
Parafango posteriore rialzato con spessori di 3 cm
Leva cambio rossa
Copripignone rosso
Alcune viti rosse
Catena rossa
Silenziatore nero lucido
Piastrina per togliere il miscelatore rossa
Alette copriradiatore bianche
Coprivolano bianco
Termometro Stage 6
Tubi rossi
Bordo cerchi bicolore bianco rosso
Pinze freni rosse
Frecce posteriori STR8 con vetro bianco a led
Portatarga Acerbis
Piastra display ricoperta con adesivo simil carbonio
Telaio lucidato a specchio
Tappi delle forcelle rossi simil anodizzato
Numeri 94 sui fianchetti in carbon look

:arrow: Meccanica:
:arrow: Maxi Kit Top TPR 86 con cielo pistone, testa e luce scarico lucidati a specchio, travasi refiniti dalle bave e allargati, traversini ad ali di gabbiano, luce di segnale alzata a 128, squish 0.8 mm, camicia riprofilata
:arrow: Top omologata con imbocco diretto da 32
:arrow: Piastrina per inclinare il pacco lamellare verso i travasi
:arrow: Pacco lamellare Top TPR by Tassinari con guidaflussi raccordato al collettore
:arrow: collettore Motorforce orientabile
:arrow: carburatore Keihin PWk 28 con Venturi lucidato a specchio
:arrow: cassa filtro lavorata e spugna Poliair
:arrow: cornetto Stage 6 cromato
:arrow: Frizione New-fren 5 dischi
:arrow: molle Malossi carico 110 kg
:arrow: tolto contralbero
:arrow: sesta lunga Top
:arrow: rapporti 15/60
:arrow: Tolto termostato
:arrow: radiatore sinistro HM Six
:arrow: Tolta pompa olio e serbatoio
:arrow: Tolto avviamento elettrico
:arrow: candela al platino
:arrow: carter lavorati completamente e sabbiati
:arrow: gas rapido Stage 6
:arrow: tolta coroncina dal volano


:arrow: Ciclistica:
Rialzato il posteriore mediante un buco sui leveraggi

:arrow: Future:
GT Airsal 70, carburatore Stage 6 PWK 24, Collettore Motorforce e frizione top e qualcosa di estetica

:arrow: VIDEO:

http://www.youtube.com/user/Moriggia?fe ... EfDgxcMVYk

:arrow: FOTO:

http://img27.imageshack.us/img27/6831/foto0311g.jpg

http://img146.imageshack.us/img146/5263/foto0312u.jpg

http://img14.imageshack.us/img14/8393/foto0315h.jpg

http://img4.imageshack.us/img4/3608/foto0316q.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/9595/1002092b.jpg

http://img203.imageshack.us/img203/465/1002094b.jpg

http://img691.imageshack.us/img691/4999/1002100d.jpg

http://img265.imageshack.us/img265/4595/1002101r.jpg

http://img13.imageshack.us/img13/5256/1002105g.jpg

http://img15.imageshack.us/img15/2455/1002106c.jpg

http://img204.imageshack.us/img204/7669/1002107.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/6302/1002109e.jpg


Voglio tanti tanti commenti ^xD ^xD ^?l:
Ultima modifica di Morig94 il 20/04/2011, 23:47, modificato 5 volte in totale.



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Messaggio da gasandreagas » 26/12/2009, 22:46

wao due mex e apri un topic tutto tuo :D , apparte scherzi...bella moto, ai msn che devo chiederi una cosa? :D



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Messaggio da edoRR92 » 26/12/2009, 23:06

ò ragazzi io sinceramente mi sono stancato di ripetere le stesse cose ai nuovi arrivati....
comunque io sto qua per parlare di moto e motori non a rimproverare gente quindi rispondo come se niente fosse....
se vuoi dei consigli.... hai già 15 anni, stai puntando troppo in basso, pensa a quando ne avrai 16 (età in cui puoi andare sui 125) e te vai in giro col 50, io comincerei a pensare a un bel 86 tpr con un bel contorno di 28 e a sfantasticare sulla marmitta....
pensaci :wink: io non butterei soldi sulla gianna e sul 19, e tantomeno a perdere tempo sul pacco lamellare originale, fidati, non porta niente se non svantaggi.... forse le lamelle ti possono dare qualcosa a malapena avvertibile ma niente di chè.....
non pensare ora neanche alla spugna del filtro, è tra quelle cose in cui ci si pensa alla fine di un'elaborazione
un'altra cosa... ma nell'airbox delll'HM i buchi quanto sono grandi??? nel mio beta mi sa che da originali sono come, se non più grandi, dei tuoi ora :shock:


:lol:
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Messaggio da Morig94 » 26/12/2009, 23:08

Io a settembre prendo il 125! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: \:D/



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Messaggio da edoRR92 » 26/12/2009, 23:11

Morig94 ha scritto:Io a settembre prendo il 125! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: \:D/
certo che n hai soldi da spendere allora :lol: buttane un pò quaggiù XD


:lol:
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Messaggio da gasandreagas » 26/12/2009, 23:12

edoRR92 ha scritto:
Morig94 ha scritto:Io a settembre prendo il 125! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: \:D/
certo che n hai soldi da spendere allora :lol: buttane un pò quaggiù XD
edo quanto mi conisgli larghi i buchi all'airbox? :wink:



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Messaggio da gasandreagas » 26/12/2009, 23:26

edoRR92 ha scritto:
Morig94 ha scritto:Io a settembre prendo il 125! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: \:D/
certo che n hai soldi da spendere allora :lol: buttane un pò quaggiù XD
io preferisco tenermi il 50(76cc) fino a 18 anni e poi farmi una moto seria, tanto 76 o 125 siamo li ahahahah :D :D :D :D :D



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Messaggio da edoRR92 » 26/12/2009, 23:53

gasandreagas ha scritto:
edoRR92 ha scritto:
Morig94 ha scritto:Io a settembre prendo il 125! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: \:D/
certo che n hai soldi da spendere allora :lol: buttane un pò quaggiù XD
io preferisco tenermi il 50(76cc) fino a 18 anni e poi farmi una moto seria, tanto 76 o 125 siamo li ahahahah :D :D :D :D :D
anche io..... ma non la venderei comunque, e oi aspetterei ancora per il 450-500


:lol:
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Messaggio da useless » 27/12/2009, 0:11

si,sinceramente mi son rotto l'ostia anche io di ripetere le stesse cose,quindi adesso me ne sbatto altamente il belino sugli scogli e passo oltre.

comunque:

1) le lamelle da 0.27 non esistono :lol: sono da 0.28;
2) i fori della paratia dell'airbox sono un pelo esagerati,ma quando metterai un 21 (non un 19...resta meglio con la Giannelli) staranno alla perfezione,o quasi;
3) la frizione Top non è altro che un'originale (Adige) con molle rinforzate,quindi tantovale prendere dischi Adige e sbatterci su quattro molle Malossi che son belle dure;
4) come spugna filtro,già che ci sei,prendi una Twin Air/CRD/Ramirez per CR85,che almeno non stai neanche lì a sbatterti (e a rischiare di fare un lavoraccio del cazzo) per farla.




dimenticavo,lucidando GLI STELI della forcella hai fatto una gran cagata,in quanto gli steli sono cromati.

magari ti sei sbagliato,e volevi intendere i foderi,che non creano affatto problemi,ma se hai lucidato gli steli non hai fatto per nulla una buona cosa.



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Messaggio da Gnomo racing » 27/12/2009, 1:21

gasandreagas ha scritto:
edoRR92 ha scritto:
Morig94 ha scritto:Io a settembre prendo il 125! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: \:D/
certo che n hai soldi da spendere allora :lol: buttane un pò quaggiù XD
edo quanto mi conisgli larghi i buchi all'airbox? :wink:
+ o - quanto il culo di Dirty Metal :lol:



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Messaggio da T€O92 » 31/12/2009, 11:54

Gnomo racing ha scritto:
gasandreagas ha scritto:
edoRR92 ha scritto: certo che n hai soldi da spendere allora :lol: buttane un pò quaggiù XD
edo quanto mi conisgli larghi i buchi all'airbox? :wink:
+ o - quanto il culo di Dirty Metal :lol:
:lol:

stra lol..

questa la riporto..

:lol:


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Messaggio da edoRR92 » 31/12/2009, 14:01

gasandreagas ha scritto:
edoRR92 ha scritto:
Morig94 ha scritto:Io a settembre prendo il 125! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: \:D/
certo che n hai soldi da spendere allora :lol: buttane un pò quaggiù XD
edo quanto mi conisgli larghi i buchi all'airbox? :wink:
beh... potrei dirti una cazzata, ma io li farei sempre e comunque il + larghi possibile... + aria (+benzina)= + miscela nel cilindro.....
ma c'è gente come use che dice che bisogna moderarsi a seconda del carbu che si monta.... prova a chiedere a lui, io non mi sono mai interessato più di tanto, ho aperto tutto perchè c'ho il 28 quindi...


:lol:
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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da Morig94 » 18/05/2010, 19:22

Ciao ragazzi! Era da un po' che non scrivevo perchè avevo dimenticato la password, la moto è cambiata molto e anche i progetti futuri! infatti prima puntavo a una ela soft adesso a un tpr 86 :lol: :-D :-D vi metto alcune foto della moto come è adesso :wink:
http://img140.imageshack.us/img140/3701/1002154e.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/7809/1002155j.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/7006/1002156u.jpg

Adesso aggiorno la tabella iniziale, comunque come meccanica ho montato una marmitta Top omologata e un pacco lamellare top tpr, come estetica ho colorato pinze cerchi bicolore, e qualche altra cagatina... dai commentate le ultime modifiche! :mrgreen:
Ultima modifica di Morig94 il 18/05/2010, 19:30, modificato 1 volta in totale.



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da gasandreagas » 18/05/2010, 19:26

Morig94 ha scritto:Ciao ragazzi! Era da un po' che non scrivevo perchè avevo dimenticato la password, la moto è cambiata molto e anche i progetti futuri! infatti prima puntavo a una ela soft adesso a un tpr 86 :lol: :-D :-D vi metto alcune foto della moto come è adesso :wink:
http://img140.imageshack.us/img140/3701/1002154e.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/7809/1002155j.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/7006/1002156u.jpg

http://img52.imageshack.us/img52/1863/1002157s.jpg

Adesso aggiorno la tabella iniziale, comunque come meccanica ho montato una marmitta Top omologata e un pacco lamellare top tpr, come estetica ho colorato pinze cerchi bicolore, e qualche altra cagatina... dai commentate le ultime modifiche! :mrgreen:
leva la cornice della concessionaria dalla targa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da Morig94 » 18/05/2010, 19:32

Si sto facendo il portatarga artigianale quindi tiro via la plasticaccia :D e lo faccio un po' più inclinato :wink:



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da carra92 » 05/06/2010, 16:08

Azz! a me con tutto originale e col pacco tpr non mi saliva di giri la moto... sarà per la marmitta?


E il settimo giorno, D*o ballò la jumpstyle


[url=http://www.uploadgeek.com/share-3CC5_49E3A813.html][img]http://www.uploadgeek.com/thumb-3CC5_49E3A813.jpg[/img][/url]

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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da Morig94 » 05/06/2010, 16:50

Era peggio che col pacco lamellare originale? strano, a me non è migliorata a parte pochissimo ai bassi



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da Morig94 » 05/06/2010, 16:52

Era peggio che col pacco lamellare originale? strano, a me non è migliorata a parte pochissimo ai bassi



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da carra92 » 05/06/2010, 18:43

Morig94 ha scritto:Era peggio che col pacco lamellare originale? strano, a me non è migliorata a parte pochissimo ai bassi
no probabilmente lamelle troppo dure


E il settimo giorno, D*o ballò la jumpstyle


[url=http://www.uploadgeek.com/share-3CC5_49E3A813.html][img]http://www.uploadgeek.com/thumb-3CC5_49E3A813.jpg[/img][/url]

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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da Primian » 06/06/2010, 0:17

Morig94 ha scritto:Era peggio che col pacco lamellare originale? strano, a me non è migliorata a parte pochissimo ai bassi
Se, ma hai almeno raccordato il collettore al pacco? Io oggi proprio l'ho provata e devo dire che è migliorata in tutti i range. Con la top inizia a prendere la coppia a 4800-5000 giri davvero molto buono!



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da Morig94 » 06/06/2010, 1:06

Ma come a 5000? a me prende coppia sui 7000, il collettore l'avevo precedentemente allargato ma è ancora un po' più piccolo, l'importante è che non strozzi il pacco lamellare, è cambiata così tanto? allora devo solo raccordarlo a regola d'arte :D



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Re:

Messaggio da Gnomo racing » 06/06/2010, 12:35

edoRR92 ha scritto:
gasandreagas ha scritto:
edoRR92 ha scritto:certo che n hai soldi da spendere allora :lol: buttane un pò quaggiù XD
edo quanto mi conisgli larghi i buchi all'airbox? :wink:
beh... potrei dirti una cazzata, ma io li farei sempre e comunque il + larghi possibile... + aria (+benzina)= + miscela nel cilindro.....
ma c'è gente come use che dice che bisogna moderarsi a seconda del carbu che si monta.... prova a chiedere a lui, io non mi sono mai interessato più di tanto, ho aperto tutto perchè c'ho il 28 quindi...
Magari sbaglio ma io di esperimenti sull'aspirazione in 2 anni ne ho fatti una cifra...dai filtri a cono ai vari raccordi e se devo essere sincero ho notato che se per esempio colleghi il carburatore solo ed unicamente con un soffietto per forcelle e lo porti alla cassa filtro, anche se come si puo' pensare a te serve solo un qualcosa che filtri l'aria e che aspiri aria, alla fin dei conti non è proprio così, il filtro a cono o a retina metallica in teoria dovrebbe poter aspirare + aria di una spugna...eppure con quel raccordo formato solo da un soffietto la miscela smagrisce e la moto non rende al massimo...anche col dera prima che grippassi ho provato e una volta rimesso il raccordo originale cioè quello col polmoncino prima della cassa filtro e, una volta allargati i buchi il + possibile e rimesso la spugna la carburazione si è reingrassata facendomi aumentare ulteriormente getto...
Ora io non vorrei che oltre ad un fatto di introduzione di aria da parte del sistema filtro-cassa filtro ci fosse, indispensabile per le prestazioni, anche un fattore di "portata" dell'aria, cioè un raccordo dal carburatore alla cassa molto grande (polmoncino) invece che dalla stessa grandezza (soffietto).
Se non hai capito provo a spiegarmi meglio perchè son sincero ho scritto a cazzo...ma non so' come scriverlo xD



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da Morig94 » 06/06/2010, 13:54

Ho capito tutto, comunque appena posso raccordo il collettore :wink:



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da Morig94 » 05/08/2010, 16:17

Ho raccordato il collettore al pacco lamellare TPR

http://img835.imageshack.us/img835/9031/foto0047.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/9051/foto0048n.jpg

Adesso aggiorno un po' il topic, il tpr non me lo lasciano montare i miei genitori, quindi pensavo di montare un airsal 70 senza dirglielo, ho scelto questo gt perchè costa solo 130 euro, è in alu, ha lo scarico a traversino e è leggermente più potente di un nero (poi se lavorato può dare molto ovviamente) e di montare i seguenti pezzi per completare l'ela: carburatore stage 6 24 PWK, collettore motorforce e frizione top :wink:



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da matti86 » 05/08/2010, 16:35

Morig94 ha scritto:Ho raccordato il collettore al pacco lamellare TPR

http://img835.imageshack.us/img835/9031/foto0047.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/9051/foto0048n.jpg

Adesso aggiorno un po' il topic, il tpr non me lo lasciano montare i miei genitori, quindi pensavo di montare un airsal 70 senza dirglielo, ho scelto questo gt perchè costa solo 130 euro, è in alu, ha lo scarico a traversino e è leggermente più potente di un nero (poi se lavorato può dare molto ovviamente) e di montare i seguenti pezzi per completare l'ela: carburatore stage 6 24 PWK, collettore motorforce e frizione top :wink:
per il collettore fai bene ad andare di motorforce , pero' secondo me il 24 della stage nn e' il massimo , io ti consiglierei ovviamente il tm 24 ma se nn hai i dindi per permettertelo un vhst 24 sarebbe stupendo , poi come ti ha detto useless se metti i dischi top io guarderei come sono messi quelli che hai adesso adesso, se sono messi bene prenderei solo le molle malossi cosi con i soldi che rispardi puoi puntare a un buon carnuratore :wink:


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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da Morig94 » 05/08/2010, 16:38

Ok grazie del consiglio :wink: aggiungo che ho montato il radiatore sinistro del cre six e tolto il termostato perchè con un radiatore mi si surriscaldava a ogni salita :lol:



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da matti86 » 05/08/2010, 16:44

Morig94 ha scritto:Ok grazie del consiglio :wink: aggiungo che ho montato il radiatore sinistro del cre six e tolto il termostato perchè con un radiatore mi si surriscaldava a ogni salita :lol:
perfetto, ora hai anche tutto il potere refrigerante per accogliere il 70 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da Morig94 » 05/08/2010, 16:47

Ahah vero, spero fra massimo un mese di prendere almeno il carburatore e frizione, poi gt



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da Primian » 05/08/2010, 20:54

matti86 ha scritto:
Morig94 ha scritto:Ok grazie del consiglio :wink: aggiungo che ho montato il radiatore sinistro del cre six e tolto il termostato perchè con un radiatore mi si surriscaldava a ogni salita :lol:
perfetto, ora hai anche tutto il potere refrigerante per accogliere il 70 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è necessario su un 70ino mettere due radiatori, soprattutto se è come quello mio in alluminio



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Re: HM Derapage RR by Morig94

Messaggio da matti86 » 05/08/2010, 21:00

Si quEllo e' sicuro ma two is meli che one :lol: :lol: :lol: :lol:W


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