nel sito 
nel forum

accorgimenti e mod sm610 Husqvarna

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn

accorgimenti e mod sm610 Husqvarna

Messaggioda boss79 » 25/03/2012, 3:40

Salve a tutti.
Ho appena acquistato una Husqvarna sm610(anno 2005 con 6000km) e...
A malincuore scopro che questa moto è.... come dire, quasi snobbata da tutti gli shop presenti nel web!
avrei bisogno si avere qualche info a riguardo:
1: il tagliando completo a quanto ammonta e quali sono le cose da fare oltre il cambio olio e filtri?
2: vorrei sostituire le plastiche della mia moto, dato che alcune hanno delle fascette per fissaggio, e alcune hanno perso un po' della loro lucentezza(la moto è nera e le plastiche sembran sbiadite, specialmente quelle attorno al serbatoio, cvhe hoi deciso di smontare, fissare con primer e poi riverniciare), ma non son stato in grado in 2 giorni, a trovare un kit completo sul web della mia moto.
Quali sono i modelli che montan le stesse carene?
3: Grafica personalizzata: a chi rivolgersi?
4: 2 gomme di medio lunga durata da strada, sino a €300, quali sono le migliori a confronto tra prezzo/qualità?

Mi scuso per le tante domande ma, prima di metter la moto su strada e voglio farlo il prima possibile, voglio metter tutto a punto, come ho sempre fatto...
ringrazio anticipatamente chi sarà in grado di aiutarmi(e non).

Pietro.
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare... Ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa!
boss79
CINQUANTINO

Re: accorgimenti e mod sm610 Husqvarna

Messaggioda Anacleto * » 25/03/2012, 12:36

sono argomenti triti e ritriti che ho detto qui sul forum + volte io stesso. esiste il tasto cerca.

talgianfo completo = olio e filtri e registrazione valvole

plastiche = concessionario husqvarna, sul web trovi assai poco.

gomme, usando la moto su strada mi trovavo da dio con l accoppiata MUTANT (morbidina) davanti dove serve grip in curva ed in frenata e con un intaglio che perdona anche se cè umido ghiaino sull asfalto e poi METZELER Z6 dietro (turistica) per farti un esempio è una gomma che montano anche i crucchi sul gs 1200. cmq anche se è una semituristica concede delle gran pieghe , un buon grip concede anche di fare dei gran numeri (derapate in ingresso ed uscita) in totale sucurezza ed avverte molto prima di farti cadere.
Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda boss79 » 25/03/2012, 15:11

Grazie per òa riposta Anacleto.
Ho postato proprio perchè non trovavo plastiche da nessuna parte e non mi va di pagarle il doppio dal concessionario original e quindi pensavo che qualcuno poteva dirmi se ci son modelli compatibili almeno a pezzi: tipo parafango posteriore compatibile con te510....

Sto già cercando le gomme che mi hai consigliato, sembrann un' ottima scelta leggendo le varie recensioni!

;-)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare... Ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa!
boss79
CINQUANTINO

Messaggioda Anacleto * » 25/03/2012, 19:29

il parafango dietro (tagliato ), l anteriore e la mascherina sono le sole plastiche che puoi trovare fuori.

le fiancatine anteriori e posteriori solo dal concessionario , ma non costan nulla. sono veramente economiche (tranne quelle grigio antracite)

se vuoi i copri serbatoio neri guRDA QUELLI DEL 570 montano lo stesso anche sul 610 (a chi ti dirà di no io le montavo senza problemi.)
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda MotHard » 27/03/2012, 16:30

boss79 ha scritto:Salve a tutti.
A malincuore scopro che questa moto è.... come dire, quasi snobbata da tutti gli shop presenti nel web!
avrei bisogno si avere qualche info a riguardo:
1: il tagliando completo a quanto ammonta e quali sono le cose da fare oltre il cambio olio e filtri?
2: vorrei sostituire le plastiche della mia moto, dato che alcune hanno delle fascette per fissaggio, e alcune hanno perso un po' della loro lucentezza(la moto è nera e le plastiche sembran sbiadite, specialmente quelle attorno al serbatoio, cvhe hoi deciso di smontare, fissare con primer e poi riverniciare), ma non son stato in grado in 2 giorni, a trovare un kit completo sul web della mia moto.
Quali sono i modelli che montan le stesse carene?
3: Grafica personalizzata: a chi rivolgersi?
4: 2 gomme di medio lunga durata da strada, sino a €300, quali sono le migliori a confronto tra prezzo/qualità?

Mi scuso per le tante domande ma, prima di metter la moto su strada e voglio farlo il prima possibile, voglio metter tutto a punto, come ho sempre fatto...
ringrazio anticipatamente chi sarà in grado di aiutarmi(e non).

Pietro.

ciao, io ho avuto l'husky 610 sm del 2006 per 2 anni, poi sono caduto e l'anno scorso la ho venduta.. ci ho fatto 15000 km! a parte vari problemi di contorno la moto e' andata sempre bene.. cioè dadi da stringere causa vibrazioni, porta targa fuso per lo scarico originale troppo invasivo, tappo serbatoio che perdeva, spia della batteria per tensione alta.. il cambio olio e filtro l'ho fatto a 1000 km, a 5000 a 9000 e 14000 ( 120 euro con controlli vari ) a 9000 oltre cambio olio ho fatto registrazione valvole ( 270 euro in tutto )..
per le gomme mi sono trovato benissimo con le dunlop originali ma 3000 km ed erano finite, poi ho montato le pirelli diablo (220 euro la coppia ) e dopo 4000 km erano ancora buone ma nn mi davano sicurezza nemmeno all inizio, quindi ho messo le continental sportattak2 (250 euro ) e mi sono trovato bene, ma se avessi montato un altro treno avrei rimesso le dunlop sport...
cmq gran moto, mi sono divertito molto, se posso darti qualche chiarimento ok... ciaoooo
MotHard
MONOPATTINO

Messaggioda Anacleto * » 27/03/2012, 21:21

le diablo sono gomme x chi vuole suicidarsi. sgommano sul dritto in terza e durano (inmano mia) 3500 km, al confronto della metzelere z6 che non sgomma nemmeno ocn la cera su e dura 7000 , non ci sono paragoni

la spia della batteria per tensione alta non è un difetto ma un utile indicatore. si spegne non appena si accendono i fanali.
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda MotHard » 28/03/2012, 8:55

Anacleto * ha scritto:le diablo sono gomme x chi vuole suicidarsi. sgommano sul dritto in terza e durano (inmano mia) 3500 km, al confronto della metzelere z6 che non sgomma nemmeno ocn la cera su e dura 7000 , non ci sono paragoni

la spia della batteria per tensione alta non è un difetto ma un utile indicatore. si spegne non appena si accendono i fanali.

è vero, la spia si spegneva quando accendevo l'anabbagliante, con la posizione rimaneva attivo l'allarme.. infatti confermo che le diablo è come dici tu, infatti le ho consumate poco perchè mi facevano paura ad ogni piega e ho dovuto fare molti km da vecchietto... le metzeler le vorrei montare quest'anno sul mio motard attuale, perchè le avrei provate volentieri anche sull'husky... :)
MotHard
MONOPATTINO

Messaggioda boss79 » 31/03/2012, 0:30

Ho smontato quasi tutte le plastiche per vedere realmente quali cambiare e restan da sostituire solo il parafango anteriore e la mascherina portafaro.
Ho trovato i pezzi su ebay al prezzo di €50(entrambe, comprensive anche di spese di spedizione) ma purtroppo il parafango è nero e la mia moto è grigia.
Originale mi avrebbe portato via un bel po di tempo, dato che avrei dovuto ordinare e aspettare almeno un 15 giorni e con queste giornate mi vien davvero difficile lasciare la moto in garage.

Ecco una foto della moto senza plastiche con una piccola parte lasciata per far capire la colorazione:

Immagine

Ora dato che ho intenzione di apllicare una bella grafica, non so se verniciare il parafango e/o tutta la moto, o se verrebbe coperto:

Immagine

Comunque stavo già visionando le metzeler 3 e 5 e ora vado a dare un' occhiata alla versione 6, ma anche qui ho un dubbio: la posteriore ha come misura 150 e nel listino trovo la 160?

Come mai non è presente?

Ps:
Il modello preciso delle metzeler 6 qual'è?
boss79
CINQUANTINO

Messaggioda matty0911 » 02/04/2012, 18:15

ragazzi anch'io ho questa moto presa sabato, vorrei cambiare il portatarga con il fanale posteriore, sapete consigliarmi qualcosa?

quello originale non mi piace per niente, altre marche ne conoscete??
matty0911
CINQUANTINO

Messaggioda boss79 » 03/04/2012, 2:39

Dopo un paio di giorni passati a cercare le gomme, son quasi sicuro della mia scelta: metzeler m5 interact:

ma una domanda: ci son aziende oltre la dulnlop che crean pneumatici appositi per le motard utilizzate su strada?
boss79
CINQUANTINO

Messaggioda JJacopo » 03/04/2012, 9:46

lascia stare le m5..io ne ho una al posteriore, sulla stessa moto tua.. e ti assicuro che non è un gran chè..da nuova (cera tolta ovviamente) se maltrattata scappava senza troppo preavviso e teneva meno della d253 di serie spiattellata e sulla tela al centro..
è una gomma fatta per altre gategorie di moto..con una moto "leggera" come il 610, non lavora al meglio e si sente..
il cambio gomme che farei io:
ant: dunlop mutant
JJacopo
MONOPATTINO

Messaggioda boss79 » 03/04/2012, 11:42

Grazie jacopo, onsetamente stavo per acquistare la coppia delle conti attack SM quando ieri sera ho visto che c'è anche una versione 2.
Ora i dubbi sono tanti, anche perchè sul forum ci son tante di quelle cose scritte che si fa ancora + confusione.

,-(
boss79
CINQUANTINO

Messaggioda Anacleto * » 03/04/2012, 19:29

scusa ma come puoi volere una gomma che duri e che tenga?

metzeler z6
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda matty0911 » 04/04/2012, 14:33

ragazzi una domanda nella mia husqvarna 610 mi lampeggia la spia dell'olio e la spia della chiave inglese, il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che il tagliando lo ha fatto facendomi vedere la ricevuta ma non essendo un meccanico ufficiale husqvarna non ha potuto togliere il lampeggio delle 2 spie, sapete dirmi come si tolgono???
matty0911
CINQUANTINO

Messaggioda Anacleto * » 04/04/2012, 20:45

leggi tra i miei interventi se sei fortunato trovi la discussione . cè una serie di robe da fare tras lampeggi fanali e cruscotto

le avevo salvate ma le ho perse
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda gianka31184 » 05/04/2012, 20:32

boss79 ha scritto:Salve a tutti.

Pietro.

....scusate....non c'entra un cazzo.....ma sono io l'unico stronzo che in 5 mesi di utilizzo ha già fatto 6000 km????e io la moto la uso non per necessità....ma solo x divertimento :lol:
gianka31184
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda boss79 » 06/04/2012, 0:36

Problema gomme e plastiche risolto.
Ora sono a caccia di due belle manpole e paramani!

Qualche consiglio?
boss79
CINQUANTINO

Messaggioda matty0911 » 06/04/2012, 12:31

ok grazie ora cerco nei post precedenti e spero di trovare come togliere l'errore al contachilometri!!!!
matty0911
CINQUANTINO

Messaggioda Anacleto * » 06/04/2012, 18:23

boss79 ha scritto:Problema gomme e plastiche risolto.
Ora sono a caccia di due belle manpole e paramani!

Qualche consiglio?

paramani in alluminio, poi prendi quelli che vuoi , ma chiusi e con anima in alluminio
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda matty0911 » 06/04/2012, 19:39

sono riuscito finalmente a togliere la spia dell'olio e della chiave inglese lampeggiante!!!!
ho tgrovato una guida online ed ho risolto il problema!!!!!

ora bisogna fare le modifiche estetiche!!!

portatarga con fanale piccolino a led che mi consigliate?

paramani ?

specchietto pieghevole o quelli piccoli fissi ?

qualche sito ne conoscete per comprere online??
matty0911
CINQUANTINO

Messaggioda Anacleto * » 06/04/2012, 20:13

matty0911 ha scritto:sono riuscito finalmente a togliere la spia dell'olio e della chiave inglese lampeggiante!!!!
ho tgrovato una guida online ed ho risolto il problema!!!!!

ora bisogna fare le modifiche estetiche!!!

portatarga con fanale piccolino a led che mi consigliate?

paramani ?

specchietto pieghevole o quelli piccoli fissi ?

qualche sito ne conoscete per comprere online??

curiosità . l ho messa io online quella guida?

trova le foto della mia moto (google immagini husqvarna 610 anacleto) e vedi se ti aggrada il portatarga ed i paramani
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda boss79 » 18/04/2012, 1:38

Gomme cambiate: Continental.
Paramani montati come consigliato da Anaclerio con rinforzo in alluminio.
Grafiche in arrivo e spero proprio di averle e montarle in giornata:
Immagine

Ora sono a caccia di un buon silenziatore e un po' più di ripresa!

Consigli?

E grazie ragà di tutte le risposte inviate.
boss79
CINQUANTINO

Messaggioda gianka31184 » 18/04/2012, 5:57

X un Po di ripresa t conviene cambiare corona e Pignone....ma così sacrifichi velocità d punta....quanto fa il 610???
gianka31184
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda matty0911 » 18/04/2012, 14:31

il paramani ed il porta targa ho preso acerbis!!!!
davvero belli appena monto tutto metto delle foto!!!!!
matty0911
CINQUANTINO

Messaggioda Anacleto * » 18/04/2012, 18:37

cambia lo scarico prima dei rapporti. già con il soo scarico guadagni moltissimo. ti consiglio il mivv stronger in titanio, bellissimo oppure il mivv suono se lo fanno per 610.
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda boss79 » 19/04/2012, 2:17

Sai che ero in dubbio tra il mivv e un' akrapovic.
Il primo l' ho trovatoa 250€ in alluminio e in titanio 405(credo che vado per l' alluminio) e poi il secondo trovato usato a 170...
ora son in dubbio, dato che l' akrapovic è omologato, il Mivv?
é ok o si va incontro a sanzoni? Nella desrizione non c'è scritto nada!
,-(

Gianka la mia 610 fa + o - 150/160.
boss79
CINQUANTINO

Messaggioda Andr3A89 » 19/04/2012, 18:17

akra x 610 non esiste =) qualcuno l'ha adattato ma naturalmente 0 omologazione. il mivv invece va benone ! io ho quello in alluminio sulla mia ! cmq anche il qd, specialmente in titanio, suona stra bene e da qualcosa =)
Andr3A89
MINIMOTO

Messaggioda Anacleto * » 19/04/2012, 22:02

akrapovic esiste eccome per il 610 , solo che esiste per il 610 "R" ovvero l antenato del 570. ed era un gen bello scarico.

peccato non monti sul 610 di adesso

Immagine

[img]http://www.supermoto-addiction.com/showphoto.php?photo_id=250
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Messaggioda Strigo » 19/04/2012, 22:05

ho visto qualche foto del mivv stronger in alluminio. mamma mia che bello!!!!
in titanio non lo so, ma costa quasi il doppio di quello in alluminio!! è stupendo
Strigo
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda Anacleto * » 19/04/2012, 22:16

Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Prossimo

Torna a Supermotard Street