limaia nel filtro a reteModeratori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn
26 messaggi
• Pagina 1 di 1
limaia nel filtro a reteUn ringraziamento a tutti x la disponibilita ,da poco ho preso una sm 610 ie con quasi 5000 km ho deciso di fargli il tagliando classico ho eseguito il gioco valvole come gia facevo su altre moto olio filtro a cartuccia poi ho smontato il filtro a retina posto vicino alla pedivella e con un po di tristezza ho notato che il filtro a retina era pieno di limaia di ferro ma quello che mi chiedo è normale che cene sia cosi tanta?il vecchio proprietario non lo aveva mai smontato ed il meccanico al tagliando del 1000 aveva fatto appena olio e basta,le valvole potevano anche andare erano 0,15 -0,20 ma i filtri erano messi male non e che si e tritato qualcosa? Secondo voi sarebbe il caso di far scorrere dell'olio pulito x lavare il motore o basta la mia pulizia ?grazie a tutti o cercato qualcosa con la funzione cerca ma non ho trovato niente a riguardo in caso chiedo scusa .
Re: limaia nel filtro a retenon mi preoccuperei + di tanto.
misteriori pezzi di ferraglia c erano anche sulla mia ad ogni cambio olio ma è sempre andata bene e smontando i carter non ho trovato nulla di allarmante. TROPPO GENTILE STRIGO
Re: limaia nel filtro a retegrazie x la tua risposta ,nelle mie jap non ho mai trovato niente in 60000 km ma va bene grazie mille .
Re: limaia nel filtro a retese è poltiglia ok, se sono scaglie no
ex Aprilia RX 50, ex Honda CR 125 '91, ex Kawasaki KX 250 '96, ora Vor 503 '01 e Tecstra 470 (TUTTE STUPENDE) :D
http://www.kitesurfer.it/index.php
Re: limaia nel filtro a retescaglie scaglie , e la moto ha sempre girato come un orologio.
probabilmente era roba in +, ah ahahah a TROPPO GENTILE STRIGO
Re: limaia nel filtro a reteperò scaglie anacleto è strano..
magari sono pezzettini di plastica nera e dura (guide catena distribuzione). io nei due motori macinati con il 610 di scaglie non ne ho mai avute, di robaccia si, ma non ferro. in questi giorni stò controllando anche il motore del 610 per venderlo
Re: limaia nel filtro a retesono scaglie di ferro ,la moto pero va benone ,bo dai vedremo.
Re: limaia nel filtro a reteda me erano presumibilmente i piattini delle molle parastrappi frizione , tutti ovviamente cambiati
TROPPO GENTILE STRIGO
Re: limaia nel filtro a retema il problema e che il vecchio proprietario non aveva mai fatto niente x cui e dal 2008 che quel filtro non viene smontato accumulando limaia, se la manutenzione sarebbe stata fatta a dovere ci sarebbe meno merda di ferro,ho una seconda moto che uso solo in pista e anche quella dopo 3 o 4 uscite trovo limaia nel filtro sinceramente x avere neanche 5000 km mi secca smontare frizione ecc poi sono a corto di soldi x ora ,era x capire se era successo ad altri sulle moto di normale utilizzo stradale.
Re: limaia nel filtro a retefai una bella lavata del cambio e motore con gasolio, due o tre volte.
è scontato però te lo dico.. con la nafta al posto dell'olio se la metti in moto potrebbe prendere fuoco la moto. QUINDI NON METTERE IN MOTO ASSOLUTAMENTE, FAI GIRARE IL MOTORE CON LA CANDELA IN TASCA! MIRACCOMANDO. basta qualche giro di avviamento, poi svuoti. naturalmente 2 litri di nafta (come l'olio) , non cinque, altrimenti riempi i carter e il pistone non riesce a scendere nella camera di manovella..
Re: limaia nel filtro a reteho gia lavato il motore mercoledi ,poi ho rimesso il tutto(olio motul) ho fatto 200km stasera ho rismontato il filtro in rete ma non cera niente era tutto pulito senza limaia ecc quello era sicuramente un po di limaia del rodaggio questo succede perche alcune persone comprano le moto e poi non fanno manutenzione come dovrebbe essere poi le vendono ,ma grazie mille il vostro aiuto e sempre prezioso.
Re: limaia nel filtro a reteDa semplice appassionato,faccio sempre i tagliandi da me ed po di limatura di ferro io l'ho sempre trovata, auto moto scooter...non credo ci sia da preoccuparsi!! Se ha fatto anche il rodaggio e non è stato pulito non stupirti.
Ps le valvole vanno a 0,05 sia aspir che scarico o no?
Re: limaia nel filtro a retene. melgio 10 asp e 15 scarico,. sebbene il libretto uso e manutenz le dia a 5 e 5 a me sempbran spessori troppo risicati...
TROPPO GENTILE STRIGO
Re: limaia nel filtro a reteciao anacleto!!.. voglio ridare una bella sistemata alla mia bimba, i piattini delle molle parastrappi sulla mia husky risultano consumati x bene e avevo intenzione cambiarli visto che le molle giocano assai....il metodo piu semplice sta nell'allargare le alette che bloccano l'uscita della molla??...
Re: limaia nel filtro a retese hai la frizione in mano ti conviene cambiare anche le molle , che dici??
alla lunga si rompono si può aprire la campana consumando i rivetti e sostituendoli non fare il lavoro a metò per poi rifarlo dopo poco TROPPO GENTILE STRIGO
Re: limaia nel filtro a reteok penso che farò così...riguardo al tappo serbatoio esistono con serratura?
Re: limaia nel filtro a retesi, ma non penso husqvarna.
li trovi in rivenditori after market forse lo fa ancora acerbis. io avevo questo sulla husky 125 cerca online ed informati che monti anche sulla tua ![]() TROPPO GENTILE STRIGO
Re: limaia nel filtro a retegrazie mille...con il tornio e un pò di pazienza ne ho creato uno di alluminio con serratura....ho rifinito il tutto con un po di carbon look adesivo ....
Re: limaia nel filtro a retema.. scusa... non avevi il tappo originale che ha già la sua chiave??
TROPPO GENTILE STRIGO
Re: limaia nel filtro a rete
mi hai rubato le parole di bocca.. io invece stavo cercando di fare il contrario: far diventare senza chiave il tappo originale...
Re: limaia nel filtro a retebella furbata, a che pro.
cè un kit specifico e fa alquanto skifo e poi è meno sicuro. sai che da bocia lo scherzo + in voga era lo zucchero vero? TROPPO GENTILE STRIGO
Re: limaia nel filtro a reteno anaclè...il tappo che ho io e senza serratura..
Re: limaia nel filtro a reteallora non era l originale
TROPPO GENTILE STRIGO
Re: limaia nel filtro a reteprobabilmente era il kit di rimozione del tappo originale
a sto punto fate a cambio te e Giammaria TROPPO GENTILE STRIGO
perché è una rottura la serratura quando devo fare benzina e i 12 litri di serbatoio come ben sai durano veramente poco. Sto sempre dal benzinaio! la moto la uso solo per farmi dei gran giri appena ho tempo libero se è in strada ci sono sempre io sopra poi il tappo originale non si vede se c'è la serratura o no visto che ha la linguetta che la copre
26 messaggi
• Pagina 1 di 1