nel sito 
nel forum

Problema frizione Husqvarna 510

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn

Problema frizione Husqvarna 510

Messaggioda niksvarna » 14/09/2012, 21:55

Ciao ragazzi, vi scrivo perche sono proprio in difficoltà...la frizione ogni tanto smette di andare, la tiro ma non attacca, poi pompo un pò e va subito come prima.

Abbiamo sostituito seiger guarnizioni e pistoncino della pompa (Magura, su Husky 510), poi abbiamo fatto lo spurgo dell'olio ma nonostante questo la moto ancora non andava bene, l'han provata 2 miei amici e hanno riferito il problema solito (=frizione che, se tirata, non attacca e non fa presa).

Abbiamo allora aperto il carter e dato un occhio ai dischi frizione che invece sono nuovi...
dal punto di vista macroscopico sicuramente non si formano più le bolle nella vaschetta, che invece avevamo visto quando facemmo lo spurgo un paio di mesi fa.

Poi l'ha provata anche un altro mio amico e problemi non ne ha avuti.
Io sono tornato a casa facendo la superstrada, ogni tanto controllando che la frizione andasse x non trovarmi sorprese all'uscita dalla superstrada, ma non ho avuto problemi

Onestamente non so cosa pensare.
HELP :'(

PS: spero di aver scelto la sezione giusta, non mi oriento ancora benissimo con il forum!
niksvarna

Re: Problema frizione Husqvarna 510

Messaggioda h7_25 » 14/09/2012, 22:33

SEMBRA CHE CI SIA ARIA NELL'IMPIANTO, O QUALCOSA CHE OSTRUISCE IL CORRETTO PASSAGGIO DELL'OLIO, MAGARI UNA IMPURITA.
l'unico modo di capire i propi limiti è superarli.la piega perfetta viene dopo la XXXX frattura
h7_25

Messaggioda niksvarna » 15/09/2012, 2:11

Aria la escluderei visti gli spurghi fatti. Il vero problema è che non essendo un fenomeno prevedibile è difficile fare una diagnostica
niksvarna

Messaggioda niksvarna » 15/09/2012, 21:29

Oggi, girando, non ho avuto problemi... misteri della fede.
niksvarna

Torna a Supermotard Street