Pistone motore Huqvarna 610Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn
26 messaggi
• Pagina 1 di 1
Pistone motore Huqvarna 610Salve a tutti e da un po di tempo che pensavo di mettere un pò di pepe al motore della mia husky....avevo intenzione montare il pistone ad alta compressione wossner
Re: Pistone motore Huqvarna 610che modello di moto è?
610 (2005-2009) 610 S (1998-2004) 610 R (1998-1999) con motore del 570? TROPPO GENTILE STRIGO
Re: Pistone motore Huqvarna 610610 r motore del 570
Re: Pistone motore Huqvarna 610abissale è l aumento di prestazioni se lo monti sul 2004, sulla 2005 .si sente già meno perchè il rapporto di comprex originale passa da 9:1 a 11:1 quello ad alta compressione va a 12,5 circa.
il tuo è già un motore che pompa parecchio e parte da un rapporti di comprex di 10:1 quindi lo sentiresti bene cmq. accertati che tutto sia in ordine : cuscinetti di baco e biella, anche se non mi firerei molto sulla tua a cui manca la pompa olio mikuni introdotta sul 570 nelgli anni sucessivi TROPPO GENTILE STRIGO
Re: Pistone motore Huqvarna 610avrei problemi con l'avviamento elettrico secondo te?....ho intenzione aprire e cambiare catena e cosi via anche pistone...la pompa olio e presente anaclè... tempo fa vidi il lavoro fatto da terror sulla sua...ecco il motore e identico!
Re: Pistone motore Huqvarna 610avviamento elettrico???
allora hai detto una gran boiata. non è il motore pepatissimo del 570 , quello è un altro paio di maniche fidati il tuo è il motore del 610 STRADALE e per giunta nella sua configurazione + fiacca, sicuramente l avviamento elettrico farà + fatica, ma se hai una batteria buona e ben carica non ti darà grssi problemi. potrebbe poi slittarti la frizione perchè l aumento di coppia è parecchia, ma i caso puoi prenderti le 6 molle frizione come ricambio del 2006 che sono + forti. se oltre al pistone monti anche l albero a camme avrai una moto che non ti sembrerà + lei , sarà imbarazzante da quanto va. il carburatore cel hai a depressione o ha la pompa di ripresa? controlla che carburatore hai e scrivi iol codice del carburatore qua TROPPO GENTILE STRIGO
Re: Pistone motore Huqvarna 610il carburatore e un dell'orto phm 40ms
Re: Pistone motore Huqvarna 610son tutto orecchie tecnico!
Re: Pistone motore Huqvarna 610caschi bene che è un carburatore diretto, logicamente non il migliore , ma almeno è diretto , e probabilmente ha anche la pompa di ripresa.
temevo avessi un carburatore a drepressione. bene. se vuoi il massimo dovresti mettere un fcr 41 ma costa un botto (300 euro usato) e relativo collettore in gomma da 41. sarebbe da fare se tu avessi un carbu a depressione ma già quello che hai non è male. controlla il collettore in gomma, il tuo è da 40 ed a volte si rovina diventando pure + stretto. se è rovinato potresti prendere direttamente quello da 41 dellla husky 2006 poi pistone ed albero a camme come sopra citato. mi raccomando prima di montare il pistone controlla i cuscinetti di banco e il gioco delle biella. se non lo fai rischi di giocarti il motore perchè rischi di dargli il colpo di grazia se ci sono giochi strani,. se UN MECCANICO ti dice che è tutto ok vai tranquillo poi diventa quasi una racing , con cambi olio da fare + frequentemente (3000km) e attenzione a non fare fuorigiri, ma per il resto vedrai che goduria TROPPO GENTILE STRIGO
Re: Pistone motore Huqvarna 610ok..grazie mille per ora !!!...quindi pistone wossner che costa sui 170 e l'albero a camme quanto piu o meno?...dove posso trovarlo...?
Re: Pistone motore Huqvarna 610ci sono 3 tipi di pistone
1 cielo scavato, è come il tuo orig 2 cielo piatto , come dal 2005 inpoi 3 cielo bombato è quello racing htm, ora lo fanno anche tutto grigio opaco e monofascia. albero a camme htm sempre sui 220. ti consiglio di comprare direttamente anche le molle frizione del 2006 TROPPO GENTILE STRIGO
Re: Pistone motore Huqvarna 610tu quale mi consigli x la mia?...dove posso trovare questi pezzi??..qualche indirizzo ..
Re: Pistone motore Huqvarna 610stavo leggendo vecchi post...anaclè come si dice dalle mie parti "ne caghi" di motori
Re: Pistone motore Huqvarna 610purtroppo ho fulminato il pc e di foto non ne ho +
PISTONE beh, dipende da te, se vuoi la massima durata del motore ti consiglio il pistone spompo. se vuoi che la moto vada al massimo ti consiglio il terzo se vuoi una via di mezzo ti consiglio ovviamente il secondo... anche se.... col terzoooo.... non immagini quanti moscerini ti si spiaccichino sui denti. VOLANO e con volano a scanso di equivoci ORA intenderò solo l anello esterno che ci si attacca dietro il tuo è come questo (ciondolo di sinistra) http://img30.imageshack.us/img30/2703/volaneria003.jpg sulla tua moto è molto pesante (850 grammi) sul 2005 e successivi invece è già da 600 io sulla mia lo portai a 300. terror l ha tolto direttamente, ma aveva la pedivella, io col solo avviamento elettrico non potevo scendere oltre. tu potresti avere un guadagno di 650 grammi vedi li la foto? ecco , come vedi cè un anello che verso lo straccio bianco si allarga ulteriormente. ecco , comincia col portare tutto al pari. elimini col tornio la parte + sporgente, fatto questo poi continu a limare ulteriormente fino a fare uno scanso verso il centro.. in pratica se prima la parte + larga era quella verso lo straccio poi sarà quella verso l alto e la parte verso lo straccio sarà + stretta. occhio che è metallo molto duro servono punte speciali x il tornio unica avvertenza è di mantenere almeno 6-7 spire x le viti non occorre bilanciare tanto è un pezzo ricavato dal pieno TROPPO GENTILE STRIGO
Re: Pistone motore Huqvarna 610
ovvio che gira l albero la ruota libera interviene SOLO quando fatta girare dal motorino di avviamento. altrimenti non sarebbe libera TROPPO GENTILE STRIGO
Re: Pistone motore Huqvarna 610mmmhh piu leggo le tue risposte e piu mi vin voglia di far ignoranza in moto
Re: Pistone motore Huqvarna 610quando metti le mani ad un motore per farlo andare di + ovviemente ci sarà una durata minore del motore e possibili rotture + probabili.
ma basta fare tutto con la testa. io personalmente per esempio non metterei nè camme nè pistone su una moto con 25ooo km andrei prima a verificare lo stato di usura dei compnenti ed in caso li metterei nuovi prima di ogni modifica e mi riferisco in particolar modo a cuscinetti di banco, biella, gabbia a rulli della biella.... insomma prima di tutto mi parerei il culo poi una volta montate le parti racing, anche li, se la usi piano ti dura cmq una vita. se prima aveva 40 cv e ne sfruttavi 20 se poi ne hai 50 e ne sfrutti sempre 20 il motore ti dura pressochè lo stesso perchè anche se + pompato sarai col gas + chiuso per ottenere sempre lgi stessi 20 cv se invece sfrutti tutti i 50 cv esei sempre in fuorigiri nel giro di un mese ti esplode tutto ad ogni modo il tuo motore dovrebbe fare circa 42-43 cv alla ruota, sulla husky 2005 li portarono di fabbrica a 47. unmio amico con scarico , albero a camme e "terzo" pistone misurò + di 55 alla ruota. avresti un guadagno inimmaginabile te sulla tua arriveresti grossomodo a 52 (x il resto serve il keihoin fcr) alla tua potresti montare anche i collettori del 2005-2009 che son + grossi e scaricano di +. TROPPO GENTILE STRIGO
Re: Pistone motore Huqvarna 610ti ringrazio molto x ora...al piu presto apro e assieme al mecca vediamo il tutto......quanto potrei spendere pressochè con i cuscinetti di banco e la gabbia a rulli della biella?
Re: Pistone motore Huqvarna 610e la biella dove la lasci?
quanti km ha il tuo motore? si spende parecchio eh.... devi tirar giù il motore , aprirlo a metà + i pezzi TROPPO GENTILE STRIGO
Re: Pistone motore Huqvarna 610sui 18000...
Re: Pistone motore Huqvarna 610non sono moltissimi non dovresti avere molti problemi ma un controllo fallo
se non l hai ancora fatta devi rifare anche la catena di disteruibuzione perchè a breve comincerà a farsi sentire. TROPPO GENTILE STRIGO
Re: Pistone motore Huqvarna 610quindi dici che non e da camboare in caso risulti buona..?...e gia deciso che come apro cambio anche quella
Re: Pistone motore Huqvarna 610una volta che apri io metterei il terzo
TROPPO GENTILE STRIGO
Re: Pistone motore Huqvarna 610ciao, mi intrometto anche io.
la mia 610 fine 2005 carburatore, penso che abbia 54 cv, che tipo di modifiche, tipo quelle descritte, potrei applicare per poter guadagnare (se possibile) un 10- 12 cv? pistone e albero a camme? potresti indicarmi delle specifiche, insomma quale pistone e quale albero? uso frequente della moto, celer misto.. il motore ora ha quasi 10000KM... Per anacleto, io sono quel tipo che poco tempo fa ti ha rotto le balle per il cambio pignone corona.. che tra l'altro il meccanico di testa sua mi ha montato un 14-44.... e un parere sul fatto di cambiare la 610 con un k 690smc oppure tocchinare su un po' la mia husky... in merito, vorrei davvero rielaborare la mia 610 affinchè cambi radicalmente, quindi accetto tutti i consigli.. grazieeee
Re: Pistone motore Huqvarna 610ti mando un link dove cè scritto TUTTO ma davvero TUTTO quello che vuoi sapere....
http://www.ultramotard.com/bb3/pistone-motore-huqvarna-610-t117678.html TROPPO GENTILE STRIGO
26 messaggi
• Pagina 1 di 1