nel sito 
nel forum

MOTARD 450 X PISTA COSA COMPRARE...

Sezione dedicata alle gare, alle preparazioni più estreme ed ai piloti

Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn

MOTARD 450 X PISTA COSA COMPRARE...

Messaggioda diego.ktm » 29/09/2012, 22:22

Ciao a tutti ragazzi premetto che non sono alle prime armi gia guidato moto in pista carenate e non ora provengo da un ktm 690 smc che guida da 1 anno piu o meno con 5 6 pistate a castelletto di branduzzo essendomi stufato della strada volevo passare ad un 450 motard da pista che mi consigliate tra KTM CRF HUSKY??? (budget sui 5000-6000 euro)

vorrei sapere pregi e difetti di queste moto visto che non ne ho mai provata una a parte un ktm 525 ( buono anke lui per la pista???)
diego.ktm

Re: MOTARD 450 X PISTA COSA COMPRARE...

Messaggioda AleKite » 02/10/2012, 11:37

van bene tutte, il consiglio che ti posso dare io e quello di provarle in pista e scegliere quella che come guida ti piace di più ;)
ex Aprilia RX 50, ex Honda CR 125 '91, ex Kawasaki KX 250 '96, ora Vor 503 '01 e Tecstra 470 (TUTTE STUPENDE) :D
http://www.kitesurfer.it/index.php
AleKite
DUECENTOCINQUANTA

Messaggioda zox » 05/10/2012, 12:18

Jappo: Honda in primis,suzuki in secundis... meno diffuse yamaha e kawasaki.
Secondo me van tutte uguali (c'è più differenza nella stessa moto con 2 assetti diversi che in moto di marche diverse a volte). Cmq tendenzialmente mi son trovato pù bene con le jap sullo sterrato,ricambi reperibili ovunque e configurazioni dei motori molto simili. Piacevole l'iniezione al posto del carburatore.

Ktm ok dopo il 2008 quindi col motore bialbero,non comprare i cross motardizzati se puoi prendere direttamente un smr che ha già piastre forcellone corto e telaio irrigidito

Husky no... se riesci a comprare un RR ok sennò lascia perdere

Aprilia e TM non pervenute... (TM perchè non l'ho mai provata.. Aprilia perchè è una cambiale continua...)
WAKATADAO SM ResingTim - #199
zox
MILLE

Messaggioda lurix » 05/10/2012, 16:09

come motori siam li piu o mneo con tutti i modelli, manutenzione anhce li simile.
se non devi farci il tempo van bene anche i 525 o 530, almeno per cominciare, poi con le pistate e cosi sentirai la mancanza di avere una ciclistica setata motard.
l'impianto frenante è da cambiare subito perchè gia in strada quello enduro non va bene. disco, pinza epompa.
i pezzi di ricambio jap costano parecchio meno che quelli ktm( esempio un pistone per un honda lo trovi anche a 80 dollari, uno per ktm no di certo)
due ruote...una passione!
lurix
MILLE

Torna a Supermotard Race