nel sito 
nel forum

Leovince X3 e db killer

Manutenzione, trips a tricks

Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn

Leovince X3 e db killer

Messaggioda Tony2k » 22/10/2012, 0:07

Ho preso una Rmz 450 sulla quale ora viene montato (purtroppo) il Leovince al posto dell'Akrapovic come accadeva fino al 2010.
L'ex proprietario la usava senza db killer ma la moto così fa un rimbombo che penetra nei timpani nonostante non sia estremamente rumorosa. Ora l'ho rimontato ma, oltre a fare un rumore che non mi soddisfa molto, strozza il motore. Pensavo a questo punto di accorciarlo, qualcuno di voi l'ha già fatto? Di quanto conviene tagliarlo?
Tony2k
CINQUANTINO

Re: Leovince X3 e db killer

Messaggioda KapponeDelirio » 22/10/2012, 19:19

Ciao!io posseggo sulla mia moto(un K 660)uno scarico akrapovic preso da poco,senza db-killer.Il rumore è davvero potente e "godurioso",ma nella mia compagnia di bikers per esempio c'è chi disdgena l'utilizzo di questo dannato tappo mentre alcuni lo appoggiano.Beh perchè ti scrivo questo?Avevo accorciato e di molto il db-killer ai tempi...in termini di prestazioni non cambiava quasi nulla,ma dal punto di vista fonico non era cambiato un bel niente(almeno nel mio caso).Ti posso consigliare se vuoi di cercare(molti rivenditori ne hanno),dei db-killer praticamente falsi..nel senso che fanno pochissimo di quello che dovrebbe essere il loro lavoro ma in termini di "sbirri",non dovrebbero farsi molti problemi vedendo quel dannato aggeggio comunque montato!Ciao :)
KapponeDelirio

Re: Leovince X3 e db killer

Messaggioda Anacleto * » 22/10/2012, 23:10

l unico modo per avere un dbkiller che faccia il suo lavoro e che sia il + libero possibile è di non strozzare troppo il foro di uscita ma piuttosto allungare il tubo del dbkiller stesso.
meglio ancora se lavori la parte interna come un cornetto di aspirazione (accennando l invito per i gas)

io mi sono fatto 3 scarichi artigianali ed i risultati migliori li ho ottenuti con un diametro in uscita di 28mm ed un tubo lungo 13-15 cm

GUARDACASO PROPRIO COME MIVV E AKRAPOVIC......

parti da li e vrdrai che non sbagli.
Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
Complimenti =D>
TROPPO GENTILE STRIGO
Anacleto *
MILLE

Torna a Supermotard tecnica