CRF450X Manutenzione Generale e Batteria

Manutenzione, trips a tricks

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
CRF450X
Moto: CRF450X06

CRF450X Manutenzione Generale e Batteria

Messaggio da CRF450X » 28/05/2018, 10:33

Ciao a tutti,

ho un CRF450X del 2006 ferma ormai da troppo tempo, povera..

Mi chiedevo se la moto può funzionare senza batteria? O se nel caso venga tolta abbia bisogno di qualche modifica all'impianto elettrico.

Invece a proposito della manutenzione generale pensavo di controllare/cambiare la candela e il filtro aria, pulire il carburatore e il filtro benzina.

Vi viene in mente altro?

La moto ha circa 13 ore da quando sono stati rifatti albero e pistone, registrate le valvole e cambiato l'olio motore, quello di trasmissione non ricordo .. poi però è stata abbandonata per anni e non è più stata usata ..

Grazie!

Ciao

Davide

CRF450X

Re: CRF450X Manutenzione Generale e Batteria

Messaggio da CRF450X » 28/05/2018, 10:37

Per quelli che ne masticano ho trovato su internet lo schema dell'impianto elettrico per capire se si possa rimuovere completamente la batteria senza causare problemi :D :D :D :D

Grazie ancora

Ciao!
Allegati
CRF450x.jpg
CRF450x.jpg (197.32 KiB) Visto 1262 volte

Fabian
MONOPATTINO
Moto: KTM Sm 660 LC4 2004

Messaggio da Fabian » 28/05/2018, 14:33

Ciao, sfortunatamente non ho trovato nulla sul fatto se abbia bisogno della batteria oppure no.
Ciò che so dirti però è che alcune moto pur essendo equipaggiate con pedalino di accensione, senza la batteria non si accendono.
Quindi ciò che ti consiglio di fare, se non è troppo costosa e per te non è un problema, acquista la sua batteria originale, che comunque vedendo dallo schema, la tua moto è equipaggiata con un motore di avviamento, quindi risparmieresti un mucchio di fatica con la batteria.

CRF450X

Messaggio da CRF450X » 29/05/2018, 18:27

A dire il vero il problema batteria nasce dal fatto che purtroppo non riesco più ad usare la moto come una volta se non qualche giorno d'estate in campagna, un mesetto all'anno a dir tanto.
Ogni volta staccare la batteria, portarmela appresso e poi controllarla/caricarla ogni mese per poi usare la moto quei pochi giorni è davvero un po pesante, soprattutto con i bambini al seguito che ti riempiono la macchina di loro cose anche solo se vai via mezza giornata... per non parlare poi del fatto che non mi va di lasciare una batteria in giro per la casa per motivi di sicurezza sempre per loro ..
se poi devo essere del tutto sincero anche quando usavo la moto mi sono sempre rifiutato di farla partire con il motorino, per me una moto cosi deve partire solo a pedale come le crfR :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi