AVANTI
CHI PUO DERCRIVERE PER ESPERIENZA DIRETTA LE DIFFERENZE DI MOTORE
TRA L'SXV 550 ED I PIU COMUNI MONO ?
TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550Moderatori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn TOPIC DEDICATO APRILIA SXV 450/550COSA NE DITE DI SCRIVERE QUI' CONSIGLI ESPERIENZE PARERI A ALTRO SULLE APRILIA SXV
AVANTI CHI PUO DERCRIVERE PER ESPERIENZA DIRETTA LE DIFFERENZE DI MOTORE TRA L'SXV 550 ED I PIU COMUNI MONO ?
Ho provato ieri il 450 sia SXV che RXV a Ottobiano. La versione motard ha una ciclistica perfetta per i miei gusti. Per il motore ha un fastidioso on-off nel lento e si sente poco il freno motore. Però gira bene in alto e ha un allungo invidiabile (mi sembrava il mio K525). Dà subito confidenza a chi la guida.
La versione enduro ha più freno motore anche se sembra di arrivare sempre lunghi alle staccate..e non si riesce a capire se si sta andando piano o veloce ( in effetti viaggia bene, ma sarà il rumore soffocato o altro, sembra di andar piano). TLM Team Lenti Magnagati Supermotard - Founder
WAKATADAO SM Resing Tim #67 - Soppressaro
Quoto tutto, ma prprio tutto: io ho provato l'SXV 450, mi ci sono sentito subito bene, persino meglio della mia e il contrasto del rumore da scooter che fa e la potenza sprigionata è da sballo. In staccata la posteriore saltella pochissimo probabilmente perchè il freno motore è minore e in uscita di curva è una goduria: si alza senza volerlo da paura! L'unico difetto è proprio l'on - off: quando molli e riapri è proprio brusco. Insomma, risalendo sulla mia mi è venuta la lacrimuccia, ma vabbè, sono 2 moto diverse... ![]()
dillo a me che ho provato il 550 e poi sono risalito sulla mia...
Ragazzi ........che gran moto!!!!!!!
Quando ci sono salito sopra, parlo del 550 motard, sembrava la guidassi da sempre .... è fantastica .... allungo davvero da paura ...... stabilità per me perfetta ...... tenuta di strada ottima (praticamente su un binario)!!!!!!! E poi monoruota a palla!!!!!! Davvero una moto performante!!!!! Pensate che sono riuscito a fare 2 prove della 550 motard una quando era il mio turno, l'altra a fine prove!!!!..... tanto era la voglia di risalirci!!!!!! (dove ho rischiato di ribaltarmi!!!!! ... menomale) Grazie ai ragazzi Aprilia!!!!! Ola a tutti!!! ![]() ![]() ![]()
Ragazzi io è da qualche mese che la posseggo. Devo dire una bella moto. Prima di questa avevo il K525 che, secondo me, a livello di sensazione di guida, era senz'altro più spizzicoso. Ma comunque se devo essere sincero a livello di potenza in sè mi aspettavo qualcosina in più. Senza dubbio il feeling che si acquista non appena la si guida è fantastico. Come ha detto qualcuno ti sembra di averla guidata da sempre.Sospensioni, impianto frenante e posizione di guida sono all'altezza della moto. L'altro giorno parlando con un mio amico, anche lui motardista, abbiamo fatto una considerazione. In pista sicuramente con una SXV550 rispetto al Kappone abbassi il tempo sul giro (a parità di pilota) di almeno 1,5 secondi. L'anteriore senza dubbio svolge alla grande la sua parte!!! Ma io sono smpre convinto che il motard sia monocilindrico e così debba restare. Se dovessi consigliarla a qualcuno riguardo l'acquisto lo indirizzerei su un bel monocilindrico potente.
Forse c'è qualcuno che non condividerà quanto dico ma vi posso assicurare che guidandola tutti i giorni io sento la mancanza del Kappone!!!!!
Allora, facciamo così: io mi compro un bel 525 usato... e poi te lo giro per l'aprilia! Che ne dici???
Anche l'R1 del '98 era divertentissima da guidare... perchè non stava in strada... quindi virgoloni, impennate, etc. Tanto fumo e niente arrosto.... Condivido tutto quello che ha detto Alcino
550 PAURA!!!
se non costasse così tanto la comprerei domani... anzi oggi!!! Unico difetto l'on off ai bassi confermo!!! ...un altro difetto... non si riesce a tenere la ruota davanti per terra in accelerazione!!! MOSTRUOSA Feeling immediato!! Penso di aver fatto dei tempi migliori con l'aprilia in 10 minuti che col mio cappone tutto il giorno!! In piega stabile e sicura!! Complimenti all'Aprilia!! e grazie a DAVERIO per l'opportunità! Vendo VFR 800 VTEC Honda 2003 in ottime condizioni. Allarme elettronico e portabauletto posteriore, 23.000 Km gomme e tagliando hanno meno di 2000 km. Grigio Met. 6.600€
Possiedo una Aprilia SXV450
sinceramente difficoltà a tenere la ruota a terra ne ho solo in prima, ma già in seconda la ruota anteriore non tende più ad alzarsi, forse è più un "problema" della 550 consumo: fra gli 11 e i 15 km/l problemi avuti: - perdita d'olio dal motore; attualmente dal meccanico, sembra si tratti di un problema di guarnizioni - scomparsa del contagiri fra le funzioni del cruscotto Ultima modifica di J.S. il 13/06/2006, 10:00, modificato 1 volta in totale.
![]()
Mah... io ho provato il 450, magari era un po' messo a posto, però c'è da dire che quelle moto sono passate in mano a giornalisti, tester, noi del forum etc etc quindi non saranno state sicuramente in perfette condizioni, ma nonostante ciò in più di un occasione mi sono accorto che lo sterzo era, diciamo, molto leggero ![]()
Riguardo ai consumi della 5.5, beve in maniera sconsiderata: 10€ = 70 km e nemmeno a tirarla che è in rodaggio.
P.S. Qualcuno riesce a leggere la velocità media? L'AVS mi pare che si chiami. Sul manuale dice che la segna, ma se non sbaglio il contakm è quello che montava l'SM 610 '06 che non ne ha avuti pochi di problemi.
Anch'io ho provato a Ottobiano l'svx 450 e concordo con quanto detto da Alcino tranne che per l'effetto on-off (forse perchè tengo sempre un filino di gas in piega). Mi è piaciuto davvero il motore, bello potente ai medio-alti, anche se è un po' vuoto sotto; ottimo pure il feeling di guida, la frenata, il comportamento fluido nei traversi e l'agilità (specie se confrontata con la mia...). Bel lavoro Aprilia, adesso abbassa il prezzo
WAKATADAO SM Resing Tim fisioterapista
Se io trovo quello che mi ha fatto innervosire...XXX XXX...ghe dò un pugno che ghe spaco la testa... ...ma lo troverò quel deficente prima o dopo ehh....
è proprio quello che pensavo fin dall'inizio... l'avevo anche detto che monocilindrico era meglio, più coppia, più divertimento!! ktm n1!!!
IN DEFINITIVA PERO' NON SI CAPISCE BENE COSA MANCA ALL'APRiLIA RISPETTO AD UN MONO.
PRIMA DI TUTTO IL RAFFRONTO VA FATTO TRA 450 E 450 OPPURE TRA 550 E GLI ALTRI MONO DI GROSSA CILINDRATA E POI SAREI CURIOSO DI CAPIRE DOVE IL MONO DIA MAGGIORE SODDISFAZZIONE DATO CHE STO VALUTANDO DI PASSARE DAL K 640 ALLA SXV 550. ASPETTO VALUTAZIONI DA ESPERIENZA DIRETTA. Ultima modifica di Basìc il 15/06/2006, 8:10, modificato 2 volte in totale.
E' difficle paragonare il mono all'Aprilia bicilindrica ... il motore ha una risposta diversa ed anche la guida sarà diversa !!
Secondo me non ce n'è uno meglio dell'altro ... sono due filosofie diverse e come tali vanno interpretate !! Honda-Razzo. WAKATADAO SM Resing Tim - The Goat
IO CREDO CHE ATTUALMENTE L'UNICA MOTO TARGABILE CHE POSSA SPERARE DI COMPETERE CON L'SXV 550 SIA COME TELAIO, COMPONENTISTICA E MOTORE SIA IL K 525 ANCHE SE PENSO, AL DI LA DEI PARERI PERSONALI SIA COMUNQUE INFERIORE COME TELAIO E COME PRESTAZIONI DI MOTORE.
IO AVEVO FATTO UN PENSIERINO ALL'APRILIA MA LA DIFFERENZA CHIESTAMI DAL CONCE E' A DIR POCO ESAGERATA
beh un 525 è decisamente meno potente.
una husabrg 650 tuttalpiù Io guido discretamente
WAKATADAO SM Resing Tim Sliding Squad Team
onestamente nn lo consiglierei...per ora troppe incognite
Io guido discretamente
WAKATADAO SM Resing Tim Sliding Squad Team