siccome vorrei fare alcune domande ma nn vorrei aprire milioni di topic ho avuto l'idea di creare un topic dedicato alle HUSABERG,qualunque cilindrata
Topic Dedicato-HUSABERGModeratori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn Topic Dedicato-HUSABERGsalve a tutti,ho spulciato cn il tasto cerca l'intero sito ma nn ho trovato un topic dedicato alle husby.
siccome vorrei fare alcune domande ma nn vorrei aprire milioni di topic ho avuto l'idea di creare un topic dedicato alle HUSABERG,qualunque cilindrata
MA è UN CONCESSIONARIO O UN MECCANICO ?
Manutenzione tanta, specie per uno come me che sa fare solo il cambio olio da solo.
Cmq a parte i controlli di rito (olio motore e freni, liquido radiatore...) ogi 15 ore devi fare cambio olio motore (1litro e qualcosa) controllo gioco valvole e serraggi bulloneria. Insomma, va tenuta costantemente sotto osservazione... ma quando ci sali sopra ti ripaga decisamente in termini di emozioni
ciao tutti, ciao ciddu, paulin !
io ho 2002, il modello molto famoso avere tanti problemi. La mia ha avuto: -spaccato kick start axis , riparato in garanzia -e start non ce anche se ce -5000km ho cambiato cuscinetti e albero cam lassu. tutti nuovi pezzi KTM. QUesto é meglio a fare, ma non costa tanto i pezzi, e lavoro é facile per qualcuno che sa i motori 4t. Cambio olio e filtri, ogni due uscite sulla pista. Gioco valvole fatti (parte meglio). Non so, ma a me, é stata una bella bestia meravigliosa. FinMoto
WAKATADAO # 46
io se riesco a vendere la mia ad ottobre prenderò l'husby 650 fe(sicuramente usata)...cosa dovrei guardare nel caso in cui la prenda usata?(es:usura trasmissione,impianto frenante e...?)
e poi mi han detto che l'husaberg ha un forcellone molto lungo(nn ricordo dove l'avevo sentito)...da problemi di maneggevolezza?si sente davvero questa gran differenza? grazie;-)
òòòòò FINALMENTE IL TOPIC DEDICATO
un saluto a tutti gli husbisti sopratutto fin,paulin e ciddu OGNI VOLTA CHE VADO GIù IL GARAGE E LA VEDO MI RIINNAMORO MA QUANTO è BELLA!!!!!!!(SONO CHIARAMENTE DI PARTE!!
PIUTTOSTO INTERESSANO A NESSUNO DELLE WP(QUELLE CHE SONO MONTATE NELLA MOTO CON 800 KM) PRATICAMENTE NUOVE???
Beh luoghi comuni a parte vi riporto la mia di esperienza cn la Berga...
...8400 km in 7 mesi, mooolta pista (fuorigiri e scalate aroganti) ed anche viaggetti da 400 km olio ogni 1000 e BASTA! la moto era monitorata dal mio mecca (conoscitore Husby) e ogni volta che andavo si accendeva una siga e mi diceva: che je devi fa a sta moto?..giusto l'olio ai 5000 gli chiesi di vedermi le valvole, aprì i coperchi e disse che non c'aveva tempo da perde e che sta moto ne faceva altri 10.000 prima de registralle vabbè va parlate della migliore motard da strada così ce ripenso e tengo la Suzuki x la pista e di Berg me ne faccio 'naltra ecco due foto di lei negli step finali (STM e sella dritta) ![]() ![]() Jeez!!....I've been credit crunched!!!
DIACIAMO CHE HO RIMEDIATO QUALCHE COSA DI "UFFICIALE" SOLO CHE PRIMA VOLEVO PIAZZARE LE MIE.....
PS TRA L'ALTRO MONTANO ANCHE SU KTM...... EHM NN CI SONO PIù ANDATO IN PISTA...CMQ CIDDU SONO UN FERMONE è LA MIA PRIMA MOTO E HA SOLO 900 KM MITICO FIN QUANTO 6 DISPONIBILE PER FARTI UNA GIORNA IN PISTA??? Ultima modifica di pajus85 il 15/06/2006, 20:55, modificato 1 volta in totale.
beh cn la Zuki ci stiamo ancora annusando ma la sostanza sta che nn cado + (sgrat), cn la Berg se sbagliavi al limite (mio) c'era poco da fare, si è + stabile sul veloce ma ha meno trazione...la Jap cn quel c@zzo di telaio in alu entra facile ed esce pure mejo la svedese ha parecchio allungo ed una ciclistica granitica....ma è un enduro anni 90 cm quote la Husa è una moto a se, lei nn fa parte di nessuna categoria .....FANTASTICA ED UNICA LA BERG ![]() Jeez!!....I've been credit crunched!!!
dai raga,x me è importante
Beh, se vuoi una solo pista forse la maneggevolezza non è il suo forte! Basta vedere i tempi di Tekka con la Suzu
Ingresso curva e cambio di direzione brusco va lavorato di più e quindi fatichi di più, ma in strada forse godi di più
2002 ha ancora DellOrto, che puo anche essere molto bel carburatore quando aggiustato bene,ma prefirei Keihin....
2002 ha 4.25 canale, dove cmq ho messo 160 Pirelli Slick e trazione ce adesso. Mi vorrei provare una con Keihin e Silmotor completo. Quando si compra una usata, meglio 2004 oppure 2005. L´importante capire il passato, e tutti lavori fatti. Per la pista sicuramente una nuova Husa tiene e va tanti anni, se fai 100km un giorno, x 10 volte, sei a mille km... cmq a me mi piace. FinMoto
WAKATADAO # 46
tekkaberg...è una tra le più belle moto che abbia mai visto,complimenti.
Io guido discretamente
WAKATADAO SM Resing Tim Sliding Squad Team
davvero la mia prox moto è la berg..sicuro...ragazzi comincio con una domanda...quanto costa la 650 da strada???e poi cn uno scarico completo cambia molto???? che scarichi ci sn in commercio x questa moto??? E A CHE PREZZI??
DERAPATION...SATISFATION!!!
come scarico cambiano solo il terminale e mettono o silmotor o akra.sui 350 ai 470...
cambia cambia. Io guido discretamente
WAKATADAO SM Resing Tim Sliding Squad Team
La 650 nuova costa 9.990, forse adesso è anche aumentata, comunque un 10% dis conto te lo fanno
Per gli scarichi ci sono: quat-d (mi pare lo monti muscò) sui 750 euri akra sui 1200 silmotor sui 450 sennò c'è lo splip on di akra (solo terminale su collettori originali) sui 380 euri La resa c'è, di brutto! Cambiano peso e finiture però...