Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazioneModeratori: RAZZO, ciaoroma, GIANT SQUID, Gumon, paulìn
128 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazioneFinalmente mi accingo a sistemare questa benedetta carburazione sulla mia Husky e sto cercando di reperire tutte le informazioni per avere una valida base da cui partire...
Ne approfitto per fare un post di riepilogo e mi appello alla vostra cortesia affinchè postiate qui sotto, con precisione, il vostro stato delle cose. Di default la moto dovrebbe uscire così: Scarico: Lanfranconi catalizzato Cassa Filtro: CHIUSA Getto minimo: 50 Getto Massimo: 172 Spillo: 4a tacca Vite aria: 1+1/2 giro Ho riletto indietro nel topic e 'Ciccistropicci', dopo aver parlato con un tecnico Husqvarna consigliava questa configurazione: Scarico: COMPLETO ARROW Cassa filtro: APERTA con 3 fori da 50mm Getto minimo: 45 Getto Massimo: 180 Spillo: 4a tacca
Mi aggiungo anche io visto che sono in procinto di farla..
Scarico: Arrow(solo terminale) Cassa filtro: 5 fori da 40 mm+spugna filtro più permeabile(grazie a Paolino 1977 Con questa configurazione mi sembra di ricordare che Adams693 montava un getto max da 185.Io pensavo di montare lo stesso getto max ed alzare di una tacca lo spillo. Anche se sinceramente ieri ho provato un pò la moto con la carburazione originale e sembrava andare davvero bene Cmq aspettiamo info dai tecnici del forum, visto che sono rimasto a quando carburavo i cinquantini Ciao ciao
Un altro utente mi ha dato questi dati (per quel che si ricorda
Scarico: Arrow completo Cassa filtro: fori da 36/38 Getto minimo: ? Getto massimo: 185 Spillo: invariato
ALLORA...
cassa filtro NON forata. ma tolta rete rompifiamma e tolta spugna originale con spugna in poliuretano. scarico completo in titanio leo vince x3 con retina e db corto. pistone coperchio ripresa byoesen. ho proceduto con la ri carburazione.. getto massimo 180 spillo 4 tacca e mezzo giro di vite dell aria.( 90 gradi) (avevo provato a darci un un giro e un quarto 120 gradi) ma piu aumentavo e piu scoppiettava la marmitta... ciao ciao e un saluto a micio!
ciaoo, micio ti risp.qui, la mia amata 610 ormai non e' piu' mia da un mese, cmq io avevo questa configurazione ed andava molto bene: scarico arrow titanio,cassa filtro forata con 4 fori da 45,tolta rete rompifiamma, sostituito filtro con panno poliuretano di paolino 1977,getto di max da 185, mezzo giro per ingrassare alla vite sotto, coperchio pompa ripresa boyesen. avevo provato ad alzare ed abbassare lo spillo, poi l'ho rimesso come in origine, provati getti di max da 172 a 200 ed era meglio con il 185, poi ho ingrassato da tutto chiuso ho aperto 2 giri anziche' uno e mezzo.
se guardi bene sotto il carburatore, sotto la vaschetta cè la vite, ma riesci a girarla solo se hai il carburatore un po spostato verso di te, perchè è proprio sotto sotto. ciaoo Our Pride is Our Loyalty
Non mi ci sono ancora messo dietro per vari impegni,
ma intanto aggiorno questo thread con altre informazioni trovate qua e là per la rete, vengono soprattutto da forum americani, quindi son sempre da prendere solo come 'base di partenza': Scarico: Completo LeoVince Cassa filtro: APERTA Getto minimo: 45 Getto Massimo: 185 Spillo: 5a tacca Scarico: Barrett Cassa filtro: APERTA con 5 fori da 50mm Getto minimo: 42 Getto Massimo: 174 Spillo: 3a tacca Scarico: Sconosciuto Cassa filtro: APERTA con 3 fori da 50mm Getto minimo: 45 Getto Massimo: 185 Spillo: 5a tacca
Utente maxss83 (copiato dal topic dedicato):
Scarico: Completo Arrow Cassa filtro: APERTA Getto minimo: 50 Getto Massimo: 180 Spillo: 4a tacca (Residenza SudItalia) Ultima modifica di Micio il 10/04/2007, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Scarico: Terminale Arrow
Cassa filtro: 5 fori da 40 mm+Spugna cambiata ed eliminazione retina Getto minimo: 50 Getto Massimo: 185 Spillo: 4a tacca Vite aria:+2 giri da tutto chiuso
Utente as4 (copiato dal topic dedicato):
Scarico: Arrow Cassa filtro: APERTA Getto minimo: 50 Getto Massimo: 182 Spillo: 5a tacca
Completo questo topic, per chi ne avesse bisogno in futuro con i miei valori:
Scarico: GPR Full (in realtà è 3/4, da dopo le 'curve') Cassa filtro: APERTA (fori rettangolari simmetrici a quelli originali) Getto minimo: 45 Getto Massimo: 185 Spillo: 5a tacca
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazioneragazzi dovrei far ricarburare il mio husqvarna 610 sm del 2007....mi sapete dire il numero dei getti e spilli di serie visto ke qualkuno (sicuramante) prima di me c ha messo le manacce.... è uguale a quellla del 2006 ke avete messo oppure no? vi prego fatemi sapere al piu presto!!!!
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazionese è una 2007 effettiva è a iniezione elettronica e ti serve un piccolo kit per eliminazione della lambda fornito dalla casa madre
se è una 2006 immatricolata nl 2007 ha il solito carbu con la solita carburazione io consiglio per lo scarico open con db-killer (foro uscita = 3 cm circa) spillo 3a tacca, getto max 172 (originale) minimo originale e modifica alla pompa di ripresa se con scarico open senza db- killer (foro uscita 5 cm circa) come sopra ma getto max 178- 180
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazioneIl getto massino 172, mentre quello minimo da quanto?
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazione
non lo so non ci ho fatto caso , su sta scritto , ma lascia l originale , se proprio serve , ma non dovrebbe regoli la vite di titolazione.. vedo che 6 un utente nuovo., un grosso applauso per non aver aperto un altro topic ma per aver riesumato questo che già era aperto.
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazioneIo ho un sm 610 ancora originale del 2005 a carburature. Volevo cominciare cannibalizzando i getti e il filtro dell'aria senza toccare lo scarico visto che sono accerchiato da polizia e carabinieri in ogni via della città...cosa ne pensate?
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazione
no, lascialo come è oppure prenditi qualciasi altro scarico omologato così puoi avere una moto ben + prestazionale rimanendo i regola. gpr semicompleto ottimo gpe quat-d mivv titanio ottimo o mivv alluminio i collettori lascia quelli che hai.
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazioneNon hai in giro qualche scarico che fà al caso mio? altrimenti cannibalizzo qualche dente al pignone e la faccio diventare un cross.....skerzo...ma per lo scarico sono in cerca.
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazionegrazie è da poco ke mi sono fatto l'husky visto ke circa un mese fa mi hanno rubato il mio DR_Z ... :'(
cmq sto cercando di ricarburarla kom'era di serie... dato ke hai massimi regimi con ogni marcia nn riesce a stare a velocità costante e inkomincia a singhiozzare.... e da folle se dai delle belle sgasate esce fumo nerissimo.... allora il minimo nn lo tocco ... dici ke nn ce n'è bisogno???..
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazioneHai provato a dare una prima pulizia a filtro aria...filtro benzina...carburatore...sostituzione candela...magari hanno bisogno di una pulita visto che la moto ti è appena arrivata.
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazionesi già fatto... il meccanico mi ha detto ke era un problema di spilli e getti... e mi aveva kiesto dìinformarmi quale fossero i numeri di serie (cosi non andava a tentativi) ke sicuramente gli altri proprietari ke l'hanno avuta ci hanno messo le mani, ... mi pare ke aveesse detto ke i lfumo nero era dato xke nn fa in tempo a bruciare la benzina oppure ne brucia troppa o sn i residui.... ora nn mi ricordo quale fosse quella precisa (xke sono un ignorante in materia)...
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazionemanuale dei ricambi husqvarna 610 + manuale d officina trovi tutti i dati.
oppure vedi sopra di spillo ce ne sono di + tipi ocio
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazioneCiao a tutti io ho problemi di carburazione sul mio 610 del 2006 con il kehin (infatti ha passato il collaudo per vie traverse)
la situazione e questa, ho montato il terminale quat-d in titanio (con db killer) e il filtro in poliuretano che vende htm senza bucare la cassa filtro,la carburazione non è mai stata toccata(in quanto speravo di non dovermi mai sbattere a farla) e adesso quando tengo i giri costanti tra 4000 e 5000 ogni tanto mi da dei fastidiosi vuoti... voi che cosa consigliate?
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazione1 rimetti il filtro orig. quello htm lascia passare polvere purtroppo
2 getto massimo + 5 punti 3 ingrassa o smagrisci un pelo (1/4 - 1/2 giro) dalla vite di titolazione sotto il carbu (svitando ingrassi) sono vuoti che hanno praticamente tutti i modelli 610 k5 e k6 una buona alternativa- auito è sostituire la candela da una cpr8e (elettrodo prominente , fredda) a una cr7e (elettrodo non prominente, calda) maglio ancora se iridio cr7eix fammi sapere.
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazioneok grazie mille appena ho un pò di tempo vedo di fare tutto poi ti dico
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazionesalve ragazzi riesumo questo vecchio post , ma ho problemi di carburazioni dopo che ho fatto le seguenti modifiche alla moto ho una husqvarna sm 610 del 2006 con terminale leovince x3 filtro htm e albero a camme sempre htm, allora al collaudo mi hanno detto che sono grassissimo co2 è il doppio del consentito, poi se al minimo do' un botta di gas la moto tende a spegnersi e a volte fa degli scoppi da pauuuura sempre con la botta di gas, mentre se apro tutto mentre sto andndo è un po' goffa poi prende bene, poi a giri costanti da 4000 a 6000 borbotta e non è regolare la config del carbu è quella originale minimo 50 max 172, che devo fare? io pensavo di ingrassare al minimo tipo un 55 e smagrire il massimo con un 165 faccio bene?
Re: Possessori di Husqvarna SM610 mod, 05/06: carburazioneciaooo riapro il post nn insultatemi ma nn ho capito...
se monto solo il terminale aperto ke mi arrivera a gg senza aprire la cassa filtro devo aumentare il gigler nel 180 lo avevo aumentato di 2 punti ma sul 4t nn so se serve... aprire la cassa filtro serve??? e poi scusate sta benedetta spugna htm funzia o no ttt la montano e leggo ke fa passate troppa polvere io ke ci giro solo x strada ne trarrei vantaggi o si impolvera troppo???? grazie, Pier.
128 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5