nel sito 
nel forum
DOVE SIAMO: Motoclub in Italia | Padova | Motoclub: MONSELICE a Monselice
I MOTOCLUB IN ITALIA
Scopri tutti i club degli appassionati
Motoclub: MONSELICE
logo MONSELICE Il Moto Club Monselice si è costituito il 25.6.1983 su iniziativa di un gruppo di appassionati decisi a rilanciare il motociclismo locale e convinti delle potenzialità di un settore al quale mancava il necessario coordinamento.
La nascita del Club è stata accolta con entusiasmo dai motociclisti della zona ed in breve tempo il sodalizio si è specializzato nell'organizzazione di manifestazioni sportive con particolare riferimento al motocross.
Tra le numerose gare organizzate spiccano le tre edizioni del "Motocross Indoor", gare altamente spettacolari che hanno portato questo sport nel centro della città; inoltre il Moto Club Monselice ha organizzato alcune edizioni del "Trial sotto la torre" con un grande successo di pubblico in pieno centro cittadino.
Inoltre il sodalizio ha promosso l'attività agonistica dei propri associati assistendo numerosi piloti nelle discipline del motocross, dell'enduro e del motorally.
Il Moto Club Monselice ha potuto fregiarsi del titolo di Campione Italiano Motocross conquistato dal pilota Mauro Lucchiari nonché dei titoli regionali conseguiti da piloti enduro Piergiorgio Molon, e Matteo Rubin.
La punta di diamante del sodalizio è costituita dalla realizzazione e dalla gestione del Crossodromo di Vanzo di San Pietro Viminario che è divenuto nel corso degli anni un importante punto di riferimento per il motocross triveneto; l'impianto è stato realizzato ex novo dal Moto Club Monselice su un'area di circa 50.000 mq, e grazie alla sensibilità ed alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale di San Pietro Viminario il Crossodromo è divenuto permanente.
Il Moto Club Monselice organizza gare di motocross a livello triveneto ed ha lanciato presso l'impianto la specialità della "4 ORE A COPPIE DI ENDURO", gara particolarmente apprezzata dai piloti di enduro e dal pubblico; inoltre la pista è a disposizione degli appassionati per gli allenamenti.
Attualmente il Moto Club Monselice ha tesserato circa 60 soci e prosegue la propria attività di promozione del motociclismo.
La copertina di questo opuscolo è dedicata a Matteo Rubin valoroso pilota che ha mosso i primi passi della sua carriera con il Moto Club Monselice.
Dopo aver gareggiato nel motocross Matteo Rubin è passato alla disciplina dell'enduro nella quale ha conquistato i titoli di Campione Regionale, Campione Italiano Senior, Campione del Mondo e vincitore della "Sei giorni internazionale di enduro", Campionato del mondo a squadre della specialità.
L'amicizia che lega il club a Matteo ha indotto a nominarlo socio onorario del Moto Club Monselice nonché a costituire un "Fan Club" a suo nome.
Dettagli Motoclub
  Presidente: GREGGIO GIANLUCA

Comune: Monselice (Padova)

Indirizzo: Via rossini 11

Cap: 35043
Telefono: 0429-74795

Fax: 0429-783073

Riferimento: C/O BRUNELLO FABIO

Sito web: http://www.motoclub-monselice.it/

Email: maxmotoracing@tin.it
Note aggiuntive:

Le riunioni del Moto Club Monselice si svolgono presso il Tennis Club Via Castello,2 - 35043 MONSELICE ogni venerdì alle 21:30.
GALLERY MOTOCLUB ITALIA OFFICINE ITALIA CONCESSIONARI MOTO GLOSSARIO CONTATTI
ULTRAPARTNERS FORUM SUPERMOTARD STREET SUPERMOTARD RACE SUPERMOTARD WORLD SUPERMOTARD TECNICA OFF ROAD OFF ROAD TECNICA PITBIKE QUAD STREET, NAKED, SPECIAL STREET, NAKED TECNICA MOTO GP E SBK 125cc 50cc RECENSIONI TECNICHE MERCATINO VENDO MOTO VENDO ACCESSORI MERCATINO COMPRO MOTO COMPRO ACCESSORI GARE & COMPETIZIONI RADUNI ED EVENTI ENGLISH FORUM


Ultrapartners
MOTO ALBERGHI SHOPPING RETEIMPRESE