ciao a tutti,pochi giorni fa ho comprato la mvt premium 12, solo che le istruzioni sono in fracese o roba del genere,vorrei sapere come si collegano i fili ,so solo che quello blu funge da limitatore
grazie in anticipo
problema con accensione mvt,come collegare i fili??
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Re: problema con accensione mvt,come collegare i fili??
le istruzioni sono anche in spagnolo,molto più comprensibile...e comunque potresti usare Google Translate se non conosci la lingua 
io,pur avendola avuta fino a qualche mese fa,non ricordo tutte le connessioni a memoria,quindi mi limiterò a dire ciò che ricordo
:
- l'arancione della centralina va alla bobina
- il giallo dello statore va al tuo regolatore di tensione originale
- il rosso-nero allo statore lo colleghi con l'altro rosso-nero della centralina
- il bianco dello statore è per i servizi (luci e cazzi vari)
- tutti quei cavi che terminano con un occhiello,di QUALSIASI componente dell'accensione,vanno avvitati SINGOLARMENTE sul telaio,o comunque su qualcosa di "ferroso"...sono tutte masse (il blu,come già dici di sapere,non lo devi collegare).
ovviamente l'accensione la vai a montare SOLO se sei in grado di "leggere" e capire il funzionamento del tuo impianto elettrico originale ed eventualmente modificare qualcosina affinchè diventi compatibile con la Premium (cosa abbastanza insolita sugli HM,specialmente se in origine hanno la 12 poli),altrimenti fai solo casino per niente

io,pur avendola avuta fino a qualche mese fa,non ricordo tutte le connessioni a memoria,quindi mi limiterò a dire ciò che ricordo

- l'arancione della centralina va alla bobina
- il giallo dello statore va al tuo regolatore di tensione originale
- il rosso-nero allo statore lo colleghi con l'altro rosso-nero della centralina
- il bianco dello statore è per i servizi (luci e cazzi vari)
- tutti quei cavi che terminano con un occhiello,di QUALSIASI componente dell'accensione,vanno avvitati SINGOLARMENTE sul telaio,o comunque su qualcosa di "ferroso"...sono tutte masse (il blu,come già dici di sapere,non lo devi collegare).
ovviamente l'accensione la vai a montare SOLO se sei in grado di "leggere" e capire il funzionamento del tuo impianto elettrico originale ed eventualmente modificare qualcosina affinchè diventi compatibile con la Premium (cosa abbastanza insolita sugli HM,specialmente se in origine hanno la 12 poli),altrimenti fai solo casino per niente

Re: problema con accensione mvt,come collegare i fili??
grazie,almeno un po adesso ho capito dove montare alcuni cavi,io ho il 6 poli,hm derapage del 2005 , non ho capito bene il bianco dove andrebbe meso precisamente
in elettronica non me la cavo per niente,ti chiedo se mi potresti dare una mano,ti potrei mettere una foto con l'accensione centralina e bobina se non ti dispiace dirmi dove vanno quelli che mi rimangono fuori 


Re: problema con accensione mvt,come collegare i fili??
ah e cortesemente mi potresti dire dove trovi te le istruzioni,ho visto che in altri post ne parlavi ma ormai il sito dell mvt l'ho visitato 20 volte e nn ho trovato nulla
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Re: problema con accensione mvt,come collegare i fili??
Use, ho la 2001 come la tua, sono andato in palla a collegare tutti i fili, ho regolatore centralina e relè vari leonelli.. con schema originale e schema mvt ho collegato tutto, solo che non riesco ad integrare i fili dell'impianto elettrico visto che nello schema mvt risultano 3 entrate e un'uscita mentre io mi trovo con una sola entrata e una sola uscita, rimangono fili spaiati e di conseguenza ne il blocchetto della chiave nè il devioluci funziona, ho pensato di comprare il regolatore della versione nuova.. cosa ne pensi in merito?useless ha scritto:le istruzioni sono anche in spagnolo,molto più comprensibile...e comunque potresti usare Google Translate se non conosci la lingua
io,pur avendola avuta fino a qualche mese fa,non ricordo tutte le connessioni a memoria,quindi mi limiterò a dire ciò che ricordo:
- l'arancione della centralina va alla bobina
- il giallo dello statore va al tuo regolatore di tensione originale
- il rosso-nero allo statore lo colleghi con l'altro rosso-nero della centralina
- il bianco dello statore è per i servizi (luci e cazzi vari)
- tutti quei cavi che terminano con un occhiello,di QUALSIASI componente dell'accensione,vanno avvitati SINGOLARMENTE sul telaio,o comunque su qualcosa di "ferroso"...sono tutte masse (il blu,come già dici di sapere,non lo devi collegare).
ovviamente l'accensione la vai a montare SOLO se sei in grado di "leggere" e capire il funzionamento del tuo impianto elettrico originale ed eventualmente modificare qualcosina affinchè diventi compatibile con la Premium (cosa abbastanza insolita sugli HM,specialmente se in origine hanno la 12 poli),altrimenti fai solo casino per niente
Re: problema con accensione mvt,come collegare i fili??
a me combaciano tutti i fili,tranne quello bianco ke veniva dal rotore ke sarebbe x le luci,l'ho agganciato al filo giallo delle luci che si trova circa dove c'è la bobina sotto il serbatoio,ha un ponte,lo togli e lo metti li al massimo gli rifai il phanstom
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Re: problema con accensione mvt,come collegare i fili??
Salve a tutti, sono nuovo del forum,, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a collegare i fili della accensione mvt con luci, senza batteria, su un hm 50 del 2004.
Sto impazzendo con i fili, non arriva corrente, o ne arriva pochissima e ogni tanto.
Ho collegato quasi tutti i fili, tranne quello bianco e nero e quello bianco, che nn so dove vanno.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie saluti
Sto impazzendo con i fili, non arriva corrente, o ne arriva pochissima e ogni tanto.
Ho collegato quasi tutti i fili, tranne quello bianco e nero e quello bianco, che nn so dove vanno.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie saluti